![]() |
Quote:
|
Quote:
|
siracusa
qui la si puo usare gran parte dell'anno |
Quote:
|
molto dipende dalla moto.
con la mia l'unica cosa che posso portare da maggio a ottobre è l'airflow. La AirTek Clover, ottimo prodotto, non era altrettanto fresca manco lontanamente. Ma ripeto, molto dipende dala moto. |
Quote:
|
si lo è.
in sostanza se vai in Austria adesso con l'AirFlow e la tua moto, intorno ai 10°C avrai freddo e ti dovrai mettere una cosa sotto/sopra. Io starò appena bene. Sulla qualità del prodotto AirFlow posso dire di esserne entusiasta per vari motivi: non si ha la sensazione di averla addosso anche quando si scende dalla moto. Si lava e si asciuga in un amen. Per chi, come me, ha problemi di allergia ai tessuti sintetici a pelle, la sua fodera interna non da alcun problema. L'Airtek di Clover, purtroppo a me faceva venire la dermatite. Peccato perché è un ottimo prodotto. |
Quote:
Ho la Rallye e volevo qualcosa di completamento ed anche se a metà prezzo, non sapevo se valesse la pena andare sull'air o se a questo punto prendere la Santiago e szipparla. Personalmente ho la Dainese Zentex che sotto i 22° comincia a farmi passare troppa aria e non vorrei rischiare un clone costoso con la Air Flow. Se clone non é, mi sa che andrò su quella, altrimenti Santiago o nulla. |
Ciccio scusami ma....
chettenefai della santiago se hai già la rally? ovviamente mi sfugge anche cosa te ne faresti della air flow avendo già la zentex (alla quale potresti, volendo, abbinare i pantaloni traforati della dainese DRAKE AIR tex), ma vedo che sul punto anche tu ti poni dei dubbi... |
ovvio che ho dei dubbi. Il dubbio é che con la Zentex non sto quasi mai a posto col freddino, volevo capire se la Air Flow tiene a temperature più basse.
La Santiago é più leggera e da mezza stagione rispetto alla cordura della Rallye, di qui qualche incertezza. Come pantaloni, forse ho risolto. Ho preso i Santiago al costo dei Drake (160 Eurini), mi sembrano ottimi dopo un minigiro in Futa |
Quote:
|
Quote:
estetica e targhette bmw a parte ovviamente..... se una giacca lascia passare l'aria è ovvio che appena la temperatura scende un pò fa fresco ....che sia zentex, air flow o.... antani. La soluzione postata da tino mi pare nettamente la piu saggia. |
panther sei un copione....;)
e scommetto che i santiago stanno meglio a te che a me...:lol: |
Quote:
|
coraggioso!!!!
ma le protezioni come ti sembrano?? cioè rispetto ai dainese lady che ho provato prima di prendere bmw ho notato che le protezioni sono estremamente morbide...tu che conosci bene entrambe le marche che impressioni hai?? grazie come sempre:!: |
Quote:
Inoltre, sebbene quanto a "durezza" paiono avere una capacità di assorbimento maggiore, credo le bmw le superino perché non possono "spaccarsi". Ho cognizioni date dal mero buon (?) senso, ma ritengo che entro certi kg di forza d'urto vadano meglio i dainese perché arrestano l'urto. Oltre, credo che le protezioni rigide dainese si spacchino mentre quelle bmw tengano sempre. In altre parole, forse, entro un certo limite di kg d'urto con dainese non ti fai niente, mentre con bmw rischi. Oltre il limite dainese si spacca (con te), mentre bmw tiene. Ma posso essere smentito da chi sa più di me, il mio é solo ragionamento da profano. |
Grazie panther...spunto molto interessante...anche perchè ho il sospetto che i miei santiago mi siano diventati un pò larghi e me ne sono accorta proprio dalle protezioni che non sono più perfette come appena acquistati...:rolleyes:
naturalmente parlo del pantalone mentre sono in sella...:lol: ricordo nella prova i dainese con protezioni dure e per me estremamente scomodi, parlo della conformazione da donna che secondo me è sempre più difficile da vestire per la moto...ma qui magari il prezioso Mary potrebbe dare indicazioni più precise...:D mentre mi tolgo la :arrow:della ribassata voglio provare i santiago taglia più piccola se il conce li ha disponibili poi ti farò sapere...:lol: |
Quote:
|
grazie...già messe in base alla mia posizione in sella ma il problema è che il pantalone essendo eccessivamente largo tende a ruotare e mi arrotola le protezioni morbide....mi è successo con quella sul fianco destro si era arricciata una tortura!!!:angryfir:
stasera a casa guardo la taglia e ti faccio sapere...grazie:!::!: |
dovere donnags, dovere. In un'altra vita avevo negozio di abbigliamento tecnico probabilmente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |