![]() |
Caro andron...lasciami dissentire...;)
|
Quote:
è anche vero che un rimini bologna val bene un triciclo :cool: |
Quote:
accidenti mary sei proprio un signore!! :!::lol::D |
Quote:
...magari pensaci tu a dissuaderlo e fargli capire qual'è la strada giusta...;) |
Le carenature touring sono state inventate per rendere le moto più simili alle macchine, ampliare la clientela e le vendite, un po' come il C1 che non obbligava al casco e riparava dalla pioggia:lol:
Basta andare a 130 invece di 160 e i vantaggi della carena sono finiti. Diversa è la carena delle super-sport dove c'è un discorso di aerodinamica, maggiore stabilità..... Per me che faccio 20-25000 km anno le carenature sono perfettamente inutili oltre che brutte:rolleyes: Ma se si vuole chiacchierare e fumare a 140 ci vuole la carena e ben fatta:lol::lol::lol: |
Con la K 1200 GT si viaggia benissimo a 130 e 180 km/h ed è pure molto gustosa se si vuole fare una tirata, poi è chiaro che ogniuno fa quello che vuole.
Le moto di oggi, comunque, non sono più come quelle di 50/60 anni fa, non si va più a lavorare in moto perchè non si ha un'auto e non si porta più il pranzo ( panino=stozza ) nella borsetta legata con lo spago...; oggi la moto è uno sfizio ed un piacere, ci si va in vacanza ed in viaggi anche molto lunghi, quindi devono essere adatte a questi tipi di utilizzazioni..., provate a fare 5.000 km in una settimana con una R 1200 R e poi ditemi quanto vi siete divertiti..., certamente io mi sarò divertito ( stancato meno ) molto di più..., e su questo non credo che vi siano dubbi, altrimenti state dicendo delle cose non vere.:confused: ;) :lol: C.P.2 pensaci tu...;) |
Mary
5000 km e più in una settimana, senza carena, li ho fatti qualche volta come credo anche tu, nostalgia ....mi piacerebbe avere lo stesso entusiasmo:)allora li rifarei, più della carena e di altre cosucce di contorno è quella che manca.;) La fase tecnologica mi è passata, anzi direi che una bici con una miniborsa legata con l'elastico mi emoziona più delle tecno-magnificienze della bmw e altre. Di veramente utile al viaggio c'è solo il tempo, barattarlo con la tecnologia è una fregatura che ci hanno dato, IMHO naturalmente |
Mi piace molto questo tuo ultimo intervento Nossa. E' molto vero.
Con una moto spartana devi avere il tempo: il tempo per viaggiare lento e guardarti attorno, il tempo per legare e slegare i bagagli, il tempo per fermarti al riparo se piove troppo. Questi piccoli riti rendono il viaggio "sacro": unico e speciale. Detto da una che si è appena presa una deauville può sembrare contradittorio, ma per ora il mio "tempo" è tiranno, e poi magari ora posso cominciare a fare qualche viaggetto con mia figlia. Però girare il mondo in bici è un sogno... ;-) |
A me è sempre piaciuto viaggiare in moto, che fosse carenata o meno... Il piacere di muoversi su due ruote prescinde dal tempo e da qualsiasi gusto tecnico...
Secondo me... |
esattamente Gaetano
è quanto di più vicino ci sia al sogno di ogni uomo: volare |
in effetti...adesso che ci penso.....sono anche volato un giorno......mica tanto un sogno!
|
Tutti abbiamo realizzato il sogno ..... di volare... :-o
|
Quote:
|
Come non posso entrare in questa discussione?
Avevo 21 anni ed ero in Bretagna con un honda cb450s c'era un vento tremendo e mi sono detto appena torno a casa la prossima spesa è un cupolino! Che goduria appena preso, potevo viaggiare senza che alla fine mi fischiavano le orecchie (gli integrali non erano come quelli di adesso) da allora per viaggiare solo se carenate. Poi ognuno ha la sua filosofia, addiruttura 2 elefanti fa stavamo per farlo in ciclomotore, ma la goduria del Gold Wing quando si scorre morbidi su una statale di montagna è impagabile. |
bè, secondo me la sensazione più simile al volo è una discesa di asfalto in biciciletta, impagabile.
|
Quote:
|
X Ste e Pat:
standing Ovation. :cool::wav: Chi abbandona le "cinesi maledette" per passare alle gloriose giapponesi orgoglio della Tenno e del Sacro ed Immortale Impero del Sol Levante, non può che avere il mio plauso incondizionato.:D Se la tengano gli "scooteristi in tentativo (maldestro) d'evoluzione", le BMW Shangai-Werke, per gli intenditori ed i puristi... ...spira il sacro vento da est :!::!::!: Oihooooauhhhaioooo Tennoooooo Bannnzaiiiiii!!!!! :lol::lol::lol: |
Quote:
|
guarda Liz.......come non quotarti
il volo più bello mai fatto è stato indubbiamente quello fatto in bici da corsa, in discesa dal Mottarone (quasi arrivato.... :-)) ! |
il volo per Liz... è un'arte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |