Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Salire su un GS ADV con bauli: istruzioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178910)

Enzofi 09-07-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 2976165)
per me semplice e trovo anche imbarazzante scriverlo...metto la moro sul cavalletto laterale e smonto....

lo faccio anche io da sempre, anche in garage. E' il sistema migliore per non cadere insieme alla moto.

Sinusoid 09-07-2008 22:51

la tecnica del salto della cavallina di scolastica memeoria..............

4 passi lunghi salto a piè pari e oppete

nelsonrimini 10-07-2008 18:50

Con La Moto Sul Cavalletto, Sia Per Salire Che Per Scendere, Metto Il Piede Sulla Pedana
Ciao A Tutti

R72 10-07-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2976180)
Cmq la migliore è la mia ragazza alta 1.67... pensavo di montarle una scaletta per le barche :lol:

io quando salgo come passeggera del mio uomo (R1200GS), cosa che accade raramente, conto fino a 3 cosi' sa quando sto per sbilanciarlo

per la cronaca se una mia amica salisse dietro di me allo stesso modo non sarebbe piu' mia amica!

vitoskii 10-07-2008 19:16

a Garmish ho provato il gs 1200 nel percorso enduro:
premetto che sono basso 1.67 e la mia gs std ha la sella bassa mentre la moto provata aveva la sella normale e l'impostazione esa enduro...quindi toccavo terra...zampettavo destro/sinistro....tutto è andato bene a parte una caduta sul piano perchè mi si è spenta la moto e quindi sbadabam..moto per terra sul lato dx, tutti fermi istruttore compreso e io sorridente perchè la moto non era mia; l'ho rialzata ma ho scoperto che trovandomi a destra è impossibile risalirci a meno che, come un cane su di una cagna in calore, ti avvinghi alla sella e apri il cavalletto lat. con la mano.......l'operazione è riuscita ma mi son chiesto: NON SAREBBE UTILE MONTARE UN CAVALLETTO LATERALE ANCHE A DESTRA?

p.s per Giada: ti ho ritratto sul Resia mentre scendi dal cavalletto centrale il gs....impressionante...mia moglie mi ha detto: ma stava cadendo e io....no è partita quasi impennando!!

uastasi 10-07-2008 19:16

salentini feriti

R72 10-07-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 2976302)
io da quando l'ho comprata non sono piu' sceso...problema risolto!!!

anche Gaston Rahier faceva cosi'!

R72 10-07-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2976425)
ahahhahah e cmq, la metti sul centrale, sali sulle pedane e parti a motore.
E non si scherza su quelli alti 1,60 :mad: :lol:

mi piacerebbe riuscirci ma ho il terrore di sfarmi giu' per terra

voi come fate a prendere sicurezza per tirare giu' dal cavalletto la moto in quel modo?

R72 10-07-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2977532)
theboss.. Va be.. faccio la media... :lol:

x zio silvio... io che sono 1,60.... ai semafori ho adottato una tecnica perfetta, manco metto i piedi per terra...

Arrivo al semaforo, freno lentamente e mi affianco ad un'auto, mi appoggio con il braccio, poi, lentamente inclino la moto (due gradi massimo) fino ad appoggiare il manubrio.... Poi quando scatta il verde... prendo l'abbrivio insieme all'auto.... Poca fatica.. tanta resa.. :D:D:D:D:D

sempre che l'automobilista non faccia come quello della pubblicita' col ciclista... :lol:

BIZZO 10-07-2008 19:47

Ragazzi............., se vi interessa io faccio ascensori.......:lol::lol::lol::lol:

Enzofi 10-07-2008 23:09

è una domanda imbarazzante, pazienza.
Prendere una moto più adatta alla propria corporatura e non rischiare di cadere ad ogni sosta ?

Unknown 11-07-2008 00:24

...si prende la rincorsa.....si salta....in appoggio con la punta delle dita sulla sella....e si monta a gambe larghe.....

Come facevano gli indiani insomma......

melazeta 22-09-2014 09:57

Ragazzi, ma secondo voi, io che salgo sempre con cavalletto laterale, piede sulla pedana e scavalco, rischio di rompere qualcosa?

Calcolando che non sono un peso piuma, ma circa 95 kg!

Devo sempre metterla sul centrale per salire in sicurezza?

Pacifico 22-09-2014 10:10

con l'andar del tempo si rompe l'attacco del cavalletto laterale.... sicuramente.... nessuno sale col laterale giù.... di solito si raddrizza la moto, si ruota tutto lo sterzo a sinistra, si blocca la ruota ant col freno e poi si sale... facile e sicuro..

loris76 22-09-2014 10:11

La tiri su è ci sali..risolto tutto

inviato dal super Wiko fone

melazeta 22-09-2014 10:16

Pacifico non ho ben capito il tuo sistema! Ci sali su senza cavalletto?

Pacifico 22-09-2014 10:29

esattamente.... raddrizzi la moto impugnando il manubrio con entrambi le mani... alzi il cavalletto laterale, ruoti il manubrio tutto a destra, blocchi la ruota col freno in maniera tale che non vada avanti, alzi la gamba destra e ci sali sopra...

PS: scusa ma il manubrio lo ruoti tutto a destra NON A SINISTRA... altrimenti cadi..

melazeta 22-09-2014 10:35

mmmh... grazie per il consiglio, ci provero...

il problema è che ho sempre le 3 borse su... e avendo le gambe lunghe picchio sempre la gamba sulla borsa centrale!

Pacifico 22-09-2014 10:42

Piega il ginocchio fino a quando senti il piede sulla coscia... un pò di esercizio fisico non guasta..

melazeta 22-09-2014 10:45

Ok!! Ci proverò! Spero di non ruzzolar dall'altra parte :D!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.