![]() |
Quote:
|
la tecnica del salto della cavallina di scolastica memeoria..............
4 passi lunghi salto a piè pari e oppete |
Con La Moto Sul Cavalletto, Sia Per Salire Che Per Scendere, Metto Il Piede Sulla Pedana
Ciao A Tutti |
Quote:
per la cronaca se una mia amica salisse dietro di me allo stesso modo non sarebbe piu' mia amica! |
a Garmish ho provato il gs 1200 nel percorso enduro:
premetto che sono basso 1.67 e la mia gs std ha la sella bassa mentre la moto provata aveva la sella normale e l'impostazione esa enduro...quindi toccavo terra...zampettavo destro/sinistro....tutto è andato bene a parte una caduta sul piano perchè mi si è spenta la moto e quindi sbadabam..moto per terra sul lato dx, tutti fermi istruttore compreso e io sorridente perchè la moto non era mia; l'ho rialzata ma ho scoperto che trovandomi a destra è impossibile risalirci a meno che, come un cane su di una cagna in calore, ti avvinghi alla sella e apri il cavalletto lat. con la mano.......l'operazione è riuscita ma mi son chiesto: NON SAREBBE UTILE MONTARE UN CAVALLETTO LATERALE ANCHE A DESTRA? p.s per Giada: ti ho ritratto sul Resia mentre scendi dal cavalletto centrale il gs....impressionante...mia moglie mi ha detto: ma stava cadendo e io....no è partita quasi impennando!! |
salentini feriti
|
Quote:
|
Quote:
voi come fate a prendere sicurezza per tirare giu' dal cavalletto la moto in quel modo? |
Quote:
|
Ragazzi............., se vi interessa io faccio ascensori.......:lol::lol::lol::lol:
|
è una domanda imbarazzante, pazienza.
Prendere una moto più adatta alla propria corporatura e non rischiare di cadere ad ogni sosta ? |
...si prende la rincorsa.....si salta....in appoggio con la punta delle dita sulla sella....e si monta a gambe larghe.....
Come facevano gli indiani insomma...... |
Ragazzi, ma secondo voi, io che salgo sempre con cavalletto laterale, piede sulla pedana e scavalco, rischio di rompere qualcosa?
Calcolando che non sono un peso piuma, ma circa 95 kg! Devo sempre metterla sul centrale per salire in sicurezza? |
con l'andar del tempo si rompe l'attacco del cavalletto laterale.... sicuramente.... nessuno sale col laterale giù.... di solito si raddrizza la moto, si ruota tutto lo sterzo a sinistra, si blocca la ruota ant col freno e poi si sale... facile e sicuro..
|
La tiri su è ci sali..risolto tutto
inviato dal super Wiko fone |
Pacifico non ho ben capito il tuo sistema! Ci sali su senza cavalletto?
|
esattamente.... raddrizzi la moto impugnando il manubrio con entrambi le mani... alzi il cavalletto laterale, ruoti il manubrio tutto a destra, blocchi la ruota col freno in maniera tale che non vada avanti, alzi la gamba destra e ci sali sopra...
PS: scusa ma il manubrio lo ruoti tutto a destra NON A SINISTRA... altrimenti cadi.. |
mmmh... grazie per il consiglio, ci provero...
il problema è che ho sempre le 3 borse su... e avendo le gambe lunghe picchio sempre la gamba sulla borsa centrale! |
Piega il ginocchio fino a quando senti il piede sulla coscia... un pò di esercizio fisico non guasta..
|
Ok!! Ci proverò! Spero di non ruzzolar dall'altra parte :D!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |