Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ATTENZIONE: posti di blocco sui passi in CH (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=178670)

r850gs 07-07-2008 16:46

Se sono statali il limite è 90 salvo diversa segnalazione.
Effetivamente i 120 svizzeri in autostrada sono parecchio sensati :blob:

Enzofi 07-07-2008 16:46

ieri sono stato fermato anche io tra St. Moritz ed il Maloja. Hanno dato un rapido controllo alla targa ed alle gomme e tutto è finito lì, senza neppure spegnere il motore.
Due chilometri più avanti nella carreggiata verso St. Moritz invece fermavano tutte le auto.
Data la giornata pessima e le strade bagnate mi sembra normale fermare la gente per controllare lo stato delle gomme. Averne di controlli così.

GSAqui 07-07-2008 16:49

E' anche + semplice di quello che si pensi: si piazzano nelle ultime curve facendo fotografie verso il basso con una semplice macchinetta digitale a chi sorpassa in riga continua. Ho chiesto quanto costava la foto (ero uscito particolarmente bene)......a proposito ero sul KlausenPass

r850gs 07-07-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviata da r850gs (Messaggio 2972141)
Se sono statali il limite è 90 salvo diversa segnalazione.
Effetivamente i 120 svizzeri in autostrada sono parecchio sensati :blob:

80 KM/h scusate.

Milka 07-07-2008 16:51

L'anno scorso scendendo dal Klausenpass (o dal Grimsel, non ricordo :lol: ) un amico si è beccato un velox: limite 90 km/h, lui andava a 116. Pattuglia appostata e motociclista a valle che palettava, 450 euro contestati immediatamente (carta di credito :evil3: ), processo in comtumacia, ulteriori 200 euro di spese legali, inibizione per un mese dal territorio svizzero e promessa di eventuale arresto in caso di future ulteriori infrazioni per i prossimi dieci anni.

brontolo 07-07-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2972077)
Quello della velocità "ascoltata" lo ha detto Fragolino... (..)

Infatti la mia risposta e per lui, che ha aperto la discussione....

dr.Sauer 07-07-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Nicknock (Messaggio 2971992)

Comunque - PURTROPPO - vedendo quanti motociclisti dotati di tanti cavalli ma pochi neuroni girano sulle strade, questi controlli sono necessari.

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

tiz 07-07-2008 16:58

Non sono mai stato in Svizzera ma mi avete fatto venire voglia di andarci.

Da quel che leggo:
1) smenettoni contromano minimizzati
2) limiti simili ai nostri o persini + ragionevoli
3) visto che io almeno mi diverto in curva e non in rettilineo credo che un 50 km/h su un tornante non sia poi così male

saluti

Commodoro 07-07-2008 16:59

Il limite sulle extraurbane è 80 kmh non 90.

The Lock 07-07-2008 17:02

Gli smanettoni ci sono anche là.....sabato sul Klausen c'erano dei Germanici su BMW K e Jap che tagliavano curve alla grandissima....anche se cieche!
Gli Svizzeri belli tranquilli...viaggiavano più veloci alcuni ciclisti. Ne ho visti un paio fare delle pieghe da paura!

L'Emarginato 07-07-2008 17:03

Salvo se diversamente indicato!!!
Sarei curioso di sapere se nella foto di Pacifico il limite rimane 80km/h oppure, sensatamente, viene calato....

Proxy 07-07-2008 17:04

Certo che siete un po' deragliati tutti:
Strade e traffico in Svizzera

Leggetevelo, un appunto, l'anno scorso a causa di una elevatissima concentrazione di polveri sottili nelle zona del Monte Ceneri, il limite in autostrada era di 80km\h fino a quando il vento non ha rimescolato tutto... :cool::cool::cool:

Pacifico 07-07-2008 17:04

Comunque... Bando alle ciance.... In Svizzera si deve rispettare il loro codice stradale, i limiti imposti.... e li fanno rispettare... senza discussioni.... O ci state oppure ve ne tornate a casa piangendo.. :lol:

Non siamo in Italia, ne in Europa. :)

slow_ahead 07-07-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviata da r850gs (Messaggio 2972155)
80 KM/h scusate.

gli 80 in autostrada sono solo in alcuni tratti di autostrada un particolare cantone.

Quello che forse NON saI e' che il limite di 80km/h SE LO SONO VOTATI LORO (cioè gi abitanti di quel cantone o di quel pezzo di autostrada) per motivi ecologici e ambientali.... eppoi la svizzera e' talmente piccola cghe, anche con pezzi a 80 all'ora arrivi dappertutto in tempo.

ricordo che sulla autostrada torino-savona ci sono lunghi pezzi con limite di 60 km/ora e per lungo tempo l'autostrada (la sedicente autostrada) e' stata con UNA SOLA corsia senza poter sorpassare e limite di 80 all'ora ...

calimero 07-07-2008 17:06

Mah...:(:(:(

Mai sentito il detto: "Paese che vai usanze che trovi?"

Sono di parte lo ammetto, avendo vissuto tanti anni all'estero so che chi è ospite in uno stato terzo si deve adeguare alle regole di quello stato, chi non lo fa la deve pagare cara e salata, in ogni ambito.

Per quanto mi riguarda, siccome stimo profondamente i mangia-formaggio, faccio sempre il tifo per la Strassenpolizei e quando sento di qualcuno che viene mazzolato di solito il commento è:

Ben gli sta.

Ps: in 18 anni in Svizzera ho preso una multa (pesantuccia) 1a ed unica per eccesso di velocità, andavo a 74 con il limite di 60, le altre tutte irrilevanti per 1, 2, 5 km/h in più del limite e qualche divieto di sosta per eccesso di sosta, ovvero era scaduto il tempo.

Chiaramente non ho mai taroccato la moto, inclinato la targa, aperto silenziatori ecc, anzi un paio d'anni fa, fermato dalla polizia al Comersee, di fronte ad una moltitudine d'intutati, sono anche stato elogiato pubblicamente e preso d'esempio per correttezza dalla Polizia di Stato. :cool:

eh eh eh eh :lol::lol::lol: (che angioletto senza peccato) :angel4::angel4::angel4:

The Lock 07-07-2008 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Proxy (Messaggio 2972211)
Certo che siete un po' deragliati tutti:
Strade e traffico in Svizzera

Leggetevelo, un appunto, l'anno scorso a causa di una elevatissima concentrazione di polveri sottili nelle zona del Monte Ceneri, il limite in autostrada era di 80km\h fino a quando il vento non ha rimescolato tutto... :cool::cool::cool:

anche quest'anno, verso Febbraio.
Per rientrare dall'aperitivo a Bellinzona ci ho impiegato una vita....

Fragolino 07-07-2008 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2972077)
Quello della velocità "ascoltata" lo ha detto Fragolino... e se fossi in lui la prossima volta che và in svizzera starei più attento...

Poi ti fermano comunque e certamente non ti fanno la multa sulla velocità senza autovelox... ti prendi una romanzina e te ne vai.... ma se provi a contestare all'italiana di li non te ne vai più.... :lol::lol:

guardate che forse mi avete frainteso
io andavo tranquillissimo e non ho avuto alcun problema
ho solo notato questo tipo di appostamenti con "vedetta di valle" e Vi ho reso partecipi
lungi da me creare una polemica ma soprattutto affermare che i poliziotti ce l'avessero con gli italiani
anche perchè la maggior parte dei motociclisti incontrati erano svizzeri, tedeschi ed olandesi
sono 16 anni che lavoro con l'estero/all'estero e quindi al massimo apprezzo di più quello che viene fatto al di fuori del nostro paese (indicazioni più chiare, limiti tendenzialemnte ragionevoli etc)

calimero 07-07-2008 17:11

Es liebe die Kantonalpolizei!!!!!!

Op, Op, OP, OP...Polizei, Polizei!!!!!

ahahahahahhahaha :lol::D:!::lol::D:!:

Senza pietà, tanto se un signorino ha 14.000 e passa Euro per acquistare una plasticaccia cinese, ha anche i soldi per pagare il suo errore, dopo aver fatto lo sbruffone! :cool::butthead::butthead::butthead:

Motopoppi 07-07-2008 17:11

A proposito di agguati, avete mai visto i poliziotti danesi sdraiati per terra a lato della strada con il telelaser ????:confused:

Riescono ad rendersi invisibili anche su quei rettilinei interminabili e deserti.
Saltano fuori all'improvviso con la paletta e ti fermano.:rolleyes:
La macchina la nascondono nella scarpata della strada che e' leggermente sollevata su un terrapieno di cemento.;)

A me e' capitato di evitare di stirarne uno per miracolo. Non voleva fermare me, ma il coglionazzo che stava arrivando dietro di me a velocita' siderale!!!:(

Peccato che ha scelto male il momento di "uscire dalla trincea" e per poco non lo prendo in pieno !!!

Non potendo fermarmi in tempo l'ho scansato e poi dopo essermi fermato 50 metri piu' avanti mi sono girato ed ho visto che era in divisa.:rolleyes:
Sono tornato indietro perche' credevo che avesse fermato me e pensavo gia' al mazzo che mi avrebbe fatto e invece era gia' intento a farlo a quello dopo di me e mi ha fatto cenno di andare via ... :-o

Pero' me la sono fatta nelle mutande... non tanto per la possibile multa quanto per il fatto di investire un poliziotto ad un posto di controllo in mezzo ad un deserto e non avere alcun testimone se non il suo collega.:confused:

Da quel momento li' appena si muoveva qualcosa a lato della strada (anche una foglia secca) rallentavo ...;)

Pacifico 07-07-2008 17:18

x calimero... Di solito gli smanettoni sono quelli con la Indiana KTM.... :lol: e visto che sono quelli che inquinano di più... dovrebbero metterli al bando.. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.