![]() |
......ti quoto.......
|
Il Vero Male Dell'italia Sono Gli Italiani
Che Vi Frega Di Chi Fa Cosa, Le Mille Rate Sono In Capo A Chi Decide Di Farle, Non Chiede Mica Niente Ad Altri! Se Per Finanziare Qualsiasi Cosa Un Individuo Mangia Caffelatte X 1 Anno, Sono Cippe Sue . |
Quote:
|
Dimenticate di citare il valore aggiunto che il procedente proprietario può dare ad una moto.
Se Stuka vendesse il suo GS1200 potrebbe a ragione chiedere 19.000€ per il solo motivo che è stata sotto le sue chiappe per qualche mese. Io arriverei comodamente a 20k solo per poter dire "era la moto di Stuka"! Certe cose non hanno prezzo... |
La GS 1200 e' il siccesso commerciale piu' evidente degli utlimi anni nel settore moto.
Ne son state vendute oltre 100.000. L'Italia insieme alla Germania e' il mercato piu' ampio. Fra un po' ci saranno piu' GS 1200 che Fiat Punto. Chiaro che anche il mercato delll'usato ne risentira' (...e ne risente gia'). E il recente aggiornamento fatto dalla BMW col modello 2008 ha aumentato ancora la quantita' di usato in vendita e ha contribuito ad abbassare i prezzi. Si possono fare ottimi affari. Ancora meglio se si ha la pazienza e la possibilita' di aspettare settembre. Prevedo un crollo del mercato per quella data.... |
Quote:
ah ah ah |
Infatti siamo arrivati a parlar di finanziamenti in un post che non prevedeva tale discorso... volevo solo ragionare sulle duemila GS 1200 in vendita su moto.it...
|
il GS è il modello BMW più venduto ed è normale trovare parecchi usati.
Attualmente questo fenomeno è esploso perchè molti di quelli che hanno comperato la moto per puro sfizio o per moda hanno visto che mantenere un oggettino del genere non è alla portata di tutti. Benzina alle stelle, assicurazioni cresciute del 25/30% in un anno, tagliandi, gomme, rimessaggio. considerando 5000 km all'anno, percorrenza adeguata per un modaiolo, in un anno sono circa 2.000 euro. Quasi uno stipendio medio - alto. 50 eur / mese per il garage ; 800/ 900 eur di assicurazione (classe d'ingresso) , bollo 70/ 80 ; 1 tagliando 250 ; mezzo cambio gomme 150 ; benzina 500 eur in un anno sono circa 2.000 euro. Poi che uno si indebiti sono affari suoi fintanto che riesce a pagare le rate. Dopo diventa un problema sociale o se questa definizione lo turba, un numero in più nelle statistiche relative alle persone con la sindrome della quarta settimana. |
Dal 2004 ad oggi saranno stati venduti almeno 50.000 gs 1200 in italia ... è in vendita il 4% del parco circolante. La maggior parte sono annuncio di concessionari BMW che hanno ritirato l'usato per venderne un'altro ...
ma de che state a parlà? P.s: il mio 1150 del 2003 è stato ritirato a 7600€ dal concessionario che mi ha fatto anche un po' di sconto sul nuovo ADV e ha rivenduto la mia 2 (due!) settimane dopo ...:bounce: |
Cala cala... dal 2004 ad oggi saranno stati venduti 15000 GS!
Fonte ANCMA: 2007 GS imm.ti 4.186 2008 (giugno) 3.673 Dubito che gli anni precedenti siano stati più prolifici di così per BMW. |
Quote:
a quel punto parliamo del 10% di una moto prodotta gia' da 4 anni e gia' con un aggiornamento con cambiamenti, almeno sulla carta, di un certo livello.. A me non sembra cosi' strano:confused: |
Quote:
http://www.moto.it/usato/usato02.asp...=29&Cerca.y=11 |
Oh, ma sarò coglione?
Ho confuso il numero di annunci per il numero di pagine, andando a moltiplicare per dieci il numero degli annunci! Chiedo UMILMENTE perdono!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: Ed un bravo a supercaliffo che prima di rispondere ha verificato :) |
Il problema è che molte volte compare la schermata che se te digiti anche solo R 1200 GS compaiano anche RT, R, S ecc...
|
Quello lo avevo notato infatti 2000 era un numero mooolto inferiore al numero di pagine moltiplicato 10... il problema era che non c'era nessuna moltiplicazione da fare! ;-)
|
A settembre/ottobre comprerò a prezzo adeguato GS1200 del 2008 orange Namibia con ABS-ESA-Manopole-Raggi a chiunque voglia liberarsene.Pagamento in contanti dopo prova positiva.E' più che ovvio che dove la differenza di prezzo tra l'usato ed il conce sia irrisoria io mi porterò a casa un GS nuovo di pacca immatricolato a Gennaio che spero mi faccia compagnìa per 6/7 anni come il 1150 predecessore!:cool:
Io quoto colui che ha detto "ognuno è libero coi suoi soldi di fare ciò che gli pare"!!:D:D:D |
Ciao a tutti,mi accodo a questa discussione per porvi una domanda.
La valutazione più corretta x un gs1200 del 2005 con 18.000 km con manopole riscaldate e paracilindri unici optional,quale potrebbe essere visto che dal conce mi è stato chiesto 10.500 euri. Grazie Max |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |