![]() |
Quote:
Magari non ti ricordi come ti sono salito sulla schiena su per lo stelvio... :lol: E dove eravate tu e Bu sul Palade?..... Bu... con tutto il rispetto, ma faceva proprio da tappo... :lol: Se non camminavi piano sul Mortirolo, bu lo aspettavamo dopo due ore.. :lol: |
Io sono sceso dal GS 1200 per salire sul KTM 990.
La morosa non trova apprezzabili differenze in termini di confort. Semmai è la posizione del passeggero a cambiare di molto. Sul BMW è rialzata, il che consente al secondo di vedere meglio la strada, ma lo espone ai vortici d'aria. Il GS ha un incedere piu' "confidenziale" , adatto a tutti. Il Kappone è piu' sanguigno, ma definirlo non adatto al turismo è una sciocchezza. Personalmente, seppur ex felice possessore del GS, non tornerei indietro, ma è questione di gusti. Delle obiezioni di Pacifico condivido solo il limitato raggio di sterzo. Ma a meno che tu non faccia inversione ogni 5 minuti, te ne freghi altamente. Prova le due moto, poi decidi. Dpelago KTM 990 Adv. |
Dolce è l'attesa (Il Corano)
Quote:
Sono contento che la pensi come me ;) Pacifico però non ha tutti i torti. A parte la linea del 990 che potrebbe anche piacere (:rolleyes:) ma che spero cambino sul 1190 ADV e la strumentazione da Ciao anni 60 :mad:, bisogna sbrigarsi a montare le AKRA se non si vuole bollire dopo pochi chilometri. Il consumo è....rilevante, sulla SM arrivavo a stento a 200 km, ma forse era perchè insieme ai Telco (terminali da favola) avevo rifatto fare la carburazione e montato il pignone da 16, indispensabile (secondo me) se si vuole usare qualche volta la sesta :confused: Ma forse il 990 a iniezione consuma un pò meno (mah :( ) La sella è duretta, molti montano quella al gel, molti la fanno rifare, molti hanno il deretano in titanio :lol: Credo si possano montare i cerchi Alpina (tubeless) spendendo una fortuna :mad: Quando l'ho provata (un paio d'ore) non mi capacitavo per i freni...inesistenti, però alla fine si fermava ;) Considera però che io la paragonavo all'SM, pietra assoluta di paragone per quanto riguarda i freni :!: In definitiva io non l'ho comprata preferendo lo "scontato" GS 1200 per muovermi in due, l'SM è fantastico :eek: ma è da prendere come seconda moto. Certo, se fosse già uscito il KTM 1190 ADV non so chi avrebbe vinto fra i due :arrow: |
Quote:
|
Ma finitela con stà storia che il 990 sia una moto da duri.... è di una facilità disarmante tanto quanto il GS....
Cos'è.... per dire che siete duri dentro e mosci fuori!?! AHAHAHAHAH |
Quote:
|
Brontolo... che te devo di... qua pare che se la moto è facile è da fighetti...
|
Quote:
Che consumi tanto... c'hai poco da condividere.. E comunque io la paragono al GS ADV che in due ha una protezione da RT nonostante la seduta del passeggero rialzata... il cupolino ed i convogliatori laterali fanno una enorme differenza con la STD... diciamo un'altro mondo.. 990... è come andare con una figa.... occhio che è un travone! :lol::lol::lol: |
provata anche io la 990 ADV.. ma preferisco il GS1200ADV... forse per le mie dimensioni... questione di sensazioni... questione di gusti...
sinceramente ste continue diatribe ktm vs bmw hanno un pò stancato. |
Quote:
Io ho avuto il Gs standard ed a quello mi attengo. Sicuramente il GS / ADV ripara meglio con il suo cupolone, non ci sono dubbi. Dell' ON/OFF si è scritto di tutto. Il mio KTM , messo a punto come dio comanda, non ne soffre praticamente piu'. Sulla sella non so che dire. Io monto quella al GEL e mi trovo bene. Ripeto: per l'uso prettamente turistico il Gs è superiore, ma di qui a definire il KTM un travone ce ne passa ;) Diciamo che preferisco una bella gnocca atletica, ad una troia krucca bollita :lol::lol::lol: Dpelago KTM 990 Adv. |
X Pacifico
What is travone ?:lol: |
Quote:
Ovviamente i concessionari negano (ovvio... devono vendere i 990 ora) ma la cosa mi sa tanto di leggenda metropolitana.... |
da ferma lo zainetto ha detto che ci sta bene.
è certamente da provare. ma siete sicuri che uscirà il modello nuovo? a me il conce ha parlato del 2010!!! ma l'affidabilità? premetto che il 1200 mi hqa mollato a piedi...e non mi era mai capitato con un bmw... |
Quote:
Per la cronaca, 4500 Km e il mio Adventure non mi ha ancora consumato una goccia d'olio.;) |
:happy1::happy1:
|
Anche quella del consumo d'olio è ormai una leggenda.... la mia, nonostante sia potenziata dopo 9000 km zero consumo...
Rimane un'atletica Travone... che ti fà la sorpresa quando meno te lo aspetti... AHAHAHAHAHAH Sulla versione 1190.... non ascoltate il Barba... come minimo non prima del 2200... X Davide... quoto... ahahahahahah x El Gringo... dai, ci facciamo quattro risate... altrimenti ci tocca discutere delle gomme... |
AH... dimenticavo... a proposito di bagnato e di 300 kg di GS...
Alpheus ha ancora un bel ricordo... AHAHAHAHAH |
ma dove ho la testa...
e vogliamo parlare dei bellissimi cerchi di serie che appena fai un pò di off si piegano in due!?!?!? |
provate tutte e due, ma alla fine ho preferito il gs.... la karota mi e' sembrata meno comoda, piu' ignorante e brusca, con poco mordente nei freni, cruscotto ridicolo, con una linea un po' particolare, che a me piace parecchio....(questione di gusti)...ora mai il gs lo conosci.... prova la kappona poi valuta tu.... non credo sia la moto definitiva... a cambiare tra un paio d' anni si fa sempre in tempo....
ah considera la rivendibilita' dell' usato..... cmq nel complesso e' sicuramente un' ottima moto.... ma la stelvio no?????? |
Quote:
e c'avevo pure la ruota post. bucata ... vedi un pò te ... :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |