Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Norvegia-si parte!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177580)

el Pantera 08-07-2008 15:01

Ciao Paolo,faresti una cortesia di marcare tutti i punti FAVOLA:eek: che incontri mano mano......o con gps o con carta e penna,poi passi tutto sottobanco...fine luglio se tutto va bene mi metto in marcia.....:drinkers:

buon proseguimento

pigreco 08-07-2008 18:36

QUOTE=el Pantera;2974637]Ciao Paolo,faresti una cortesia di marcare tutti i punti FAVOLA:eek: che incontri mano mano......o con gps o con carta e penna,poi passi tutto sottobanco...fine luglio se tutto va bene mi metto in marcia.....:drinkers:

buon proseguimento[/QUOTE]
Appena torno ti faccio sapere, con "carta e penna", perche´ non ho il navigatore satellitare e il mio GPS non cartografico e´rimasto a casa per scelta (mi sembrava una cosa in piu´, troppo tecnologica per un purista con la carta spiegazzata nella borsa da serbatoio), ora mi trovo a dover ricostruire sul quaderno di viaggio, con una certa approssimazione, quello che avrei potuto avere gia´ pronto.

A presto..................
:mad::mad::mad:

pigreco 08-07-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 2966682)
Fluido è arrivato ieri sulla rupe. Siccome paolobonato compie il giro orario, il primato del PRIMO QdE sulla Rupe 2008 spetta a lui.:D

Monaco - Capo Nord in 5 gg. - non c'è che dire, una saetta. :iroc:

Lochness stai scaldando i motori? :wav:

Per quanto mi riguarda - la salute di mio figlio è in miglioramento - e se riesco a "rinegoziare" le ferie potrei anche cercare di partire il 15/7 compiendo un giro più corto (rientro via Svezia e non rep. Baltiche). :binky:

Sono contento per la salute di tuo figlio e ti auguro di riuscire a partire per il Nord. Merita davvero!!!!

Alla prossima.................

:):):):)

pigreco 08-07-2008 19:13

Non so quanti anni hai, ma una volta avevo un´ amica a Piove di Sacco.
Si chiama Flavia Favarato e dovrebbe avere poco piu´ di 50 anni.
Magari, se sei della mia generazione, la conosci: se cosi´ fosse fammelo sapere e salutamela.
La possibilita´ e´ bassa ma ci provo.....
Scusate se sono un po´fuori traccia, ma perdonate un uomo "lontano da casa ed afflitto da grande solitudine" (ci credete??)

Grazie

pigreco 08-07-2008 19:15

Mi sono dimenticato di citare il post, ma evidentemente mi sto rivolgendo a "el Pantera".
Scusate di nuovo
:!::!:

retni 09-07-2008 19:43

Ciao a tutti io sono arrivato a Stoccolma e domani mattina partenza x Umea poi Rovaniemi e infine Capo nord.Ieri da Copenaghen fino a Stoccolma pioggia ,spero in megliö x i prossimi giorni. Ciao a tutti e spero di incontrare qualcuno. Appena posso mi faccio vivo.

el Pantera 09-07-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 2975454)
Non so quanti anni hai, ma una volta avevo un´ amica a Piove di Sacco.
Si chiama Flavia Favarato e dovrebbe avere poco piu´ di 50 anni.
Magari, se sei della mia generazione, la conosci: se cosi´ fosse fammelo sapere e salutamela.
La possibilita´ e´ bassa ma ci provo.....
Scusate se sono un po´fuori traccia, ma perdonate un uomo "lontano da casa ed afflitto da grande solitudine" (ci credete??)

Grazie

mitico Paolo...Favarato ho un mio inquilino in affitto con quel cognome,gli invio una richiesta d'informazioni per Flavia Favarato sulla 50ina...poi ti faccio sapere...

buon proseguimento e divertiti

el Pantera 09-07-2008 20:57

ho trovato una Flavia Favarato sulla 50ina con il seguente profilo:

a) portava i capelli Roossici o chiari???
b) Lavorava nel mondo scolastico???
c) Nativa e abaitava ad Arzerello ??? (un piccolo pesetto vicino Piove di Sacco)

naga 10-07-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 2974529)
Oggi solo pochi chilometri con la Mukka, per trovare un lavaggio

Lasciala sporca - fa molto sauvage. :arrow:

Quote:

Il primo giorno ho proprio esagerato: da Brescia a Hirtshals (1750Km) in 17 ore (dalle 4.00 alle 21.00)

Credo che sia proprio un record! :!:

Quote:

Alla palla céra una Transalp rossa, con targa tedesca: ho aspettato al parcheggio per vedere se per caso fosse "fluido", ma alla fine e´arrivato un tedescotto con tanto di berretto giallo-rosso-nero con le corna.

Non è che hanno ciulato la moto al fluido? :shock:

naga 10-07-2008 19:26

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 2975375)
Sono contento per la salute di tuo figlio e ti auguro di riuscire a partire per il Nord. Merita davvero!!!!

Alla prossima.................

:):):):)

Grazie, ma per quest'anno salta il giro. La cosa è ancora lunga ma la risolveremo.

Ci riprovo nel 2009 e sicuramente farò tesoro di tutti i vostri consigli. :razz:

... se vi serve qualcosa dal campo-base, fatemi sapere :bounce:

naga 10-07-2008 19:28

Lochness, sei arrivato alla rupe? Non mi fare stare in pensiero!

pigreco 10-07-2008 22:59

Sono a San Pietro, per quattro giorni la mukka riposa!!
Gia' fatto quattro passi con lo splendido tramonto e cielo limpidissimo, dopo due giorni di tempo variabile e qualche goccia di pioggia nel sud della Finlandia.
Domani giro in citta' e gita a Peterhof, poi due giorni di full immersion all'Ermitage.
Lunedi " on the road again" verso Tallin.
Conto di ricollegarmi per anche nelle prossime sere.

Naga, mi dispiace che sia saltato il tuo viaggio, ma vedi il lato positivo!! Noi questa emozione ce la siamo gia' bruciata, tu l'hai ancora tutta integra per il prossimo anno.

Un salutone a tutti :cool::cool::cool:

pigreco 10-07-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviata da el Pantera (Messaggio 2978504)
ho trovato una Flavia Favarato sulla 50ina con il seguente profilo:

a) portava i capelli Roossici o chiari???
b) Lavorava nel mondo scolastico???
c) Nativa e abaitava ad Arzerello ??? (un piccolo pesetto vicino Piove di Sacco)

Le cose potrebbero combaciare.
La domanda definitiva che toglie ogni dubbio e' questa:
Andava in vacanza a Camporovere (Asiago)?
Se la risposta e si e' "BINGO".
Se ci riesci fammi sapere.
Grazie per il tempo che mi stai deicando.

Ciao :!::!::!:

el Pantera 10-07-2008 23:18

penso che con asiago\campovenere non ci siano più dubbi.....inoltro la richiesta a scugnizzu...poi ti faccio sapere.

..:arrow:

el Pantera 10-07-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 2981267)
Le cose potrebbero combaciare.
La domanda definitiva che toglie ogni dubbio e' questa:
Andava in vacanza a Camporovere (Asiago)?
Se la risposta e si e' "BINGO".
Se ci riesci fammi sapere.
Grazie per il tempo che mi stai deicando.

Ciao :!::!::!:

ah mi dimanticavo...ma Svezia e Fillandia le hai fatte???

naga 11-07-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 2981259)
Noi questa emozione ce la siamo gia' bruciata, tu l'hai ancora tutta integra per il prossimo anno.

Si, ma magari voi il prossimo anno ve ne andate in Patagonia o in Iran e io debbo ancora fare il Capo Nord, combattere con le renne in Norvegia e le zanzare in Finlandia! :mad:

Aussiebiker 12-07-2008 10:09

ragazzi buongiorno a tutti... un piccolo aggiornamento ... non sono sparito ... ma ho solo cambiato rotta e piani ...

siamo a Praga dopo aver passato 8 gg tra Garmisch, Vienna, Budapest e Cracovia ..... la prossima meta domani Berlino per poi passare a Colonia ed attendere ě amici da Grosseto.

Con loro Copenaghen, Oslo e poi Bergen la parte piú alta ..... addio Capo Nord .... postate foto e sensazioni ...... ci vediamo x strada

Naga in bocca al lupo x tutto ....

pigreco 12-07-2008 12:07

Svezia no, perche' da Nordkapp sono passato direttamente in Finlandia, passando da Inari e Ivalo, scendendo poi per Rovaniemi, Kemi, Oulu, Jivaskila, Tampere(qui si e' aggiunta mia moglie), Helsinki e poi via verso San Pietro.
Anche la Finlandia e' molto bella con immensi boschi e laghi, ma dopo la splendida e sempre diversa Norvegia, diventa piuttosto monotona.
Grazie ancora per le ricerche, fammi sapere....

Ti scrivo questo post dall'internet point all'interno dell'Ermitage a San Pietroburgo, in una pasua per far riposare i piedi tra una esposizione e l'altra.

A presto :-p:-p:-p

pigreco 12-07-2008 12:13

per Naga

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 2981729)
Si, ma magari voi il prossimo anno ve ne andate in Patagonia o in Iran e io debbo ancora fare il Capo Nord, combattere con le renne in Norvegia e le zanzare in Finlandia! :mad:

Le zanzare finlandesi ci sono ma basta un buon spray o stick dissuadente e sei salvo, per quanto riguarda le renne sono rare quasi come i poliziotti sulla strada: ne avro' visti forse 20 gruppi in tutto tra Norvegia e finlandia e solo 2 o 3 hanno attraversato la strada.

Per quanto riguarda la Patagonia non e' una brutta idea...........:-p:-p

naga 12-07-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Aussiebiker (Messaggio 2984171)
Naga in bocca al lupo x tutto ....

Grazie, anche del sms. Ho apprezzato molto :salute:

Quote:

Originariamente inviata da Aussiebiker (Messaggio 2984171)
... poi Bergen la parte piú alta ..... addio Capo Nord

Dimostrazione del fatto che nei nostri viaggi la meta da raggiungere non è poi tanto fondamentale quanto il puro piacere di viaggiare. :yawinkle:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.