Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS - Sella - parte 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=177317)

andkappa 17-03-2009 18:47

con la alta bmw invece? come andava?

Adrix63 17-03-2009 21:01

Avevo la bassa bmw.. era abbastanza comoda,ma la volevo alta, ecco perche ho fatto la touratech..che è encora piu alta dell'alta bmw.. scusate il gioco di parole..

f800gs motorroad 11-04-2009 17:25

sella comoda...

mi sa che questa però è troppo....

http://corbin.com/bmw/bmwf8gs.shtml

:rolleyes:

cudal 11-04-2009 23:00

secondo me la corbin è stupenda e molto confortevole
una favola per lunghe trasferte ma............
mi sono informato acuni mesi fa dall'importatore italiano e:

il costo della sella Corbin che mi ha richiesto è di euro
570.70 senza riscaldamento e euro 804.70 con il
riscaldamento.

I tempi di attesa di Corbin sono di tre mesi in quanto ogni
sella viene fatta su ordinazione.
Per ordinare tale sella richiediamo come caparra il 20% del
totale inviabile tramite bonifico bancario, vaglia postale o
carta di credito.
Per qualsiasi altra informazione restiamo a Sua completa
disposizione.
Grazie
Nadine
Eurowing

forse non propio in linea con lo stile della moto ma potendola provare farei la pazzia....

DDT 11-04-2009 23:36

Io, per la mia "altezza", ho trovato l'unica soluzione possibile, dopo aver anche abbassato la moto con il kit di molle, ed è questa:

http://www.gruppocipriani.it/shop/im...port_rosso.jpg

unica cosa, non mi convince molto il colore ;)

Ahahahahahahahah

Marko 12-04-2009 11:08

ormai uso la sella TT traspirante alta da ben più di 13milakm...di continuo ho provato a fare 500km, senza problemi. A mio avviso, insieme al cupolino alto BMW è stato il miglior regalo fatto alla mia GS800...ma in sostanza a me...poi ognuno ha le sue :booty:

Adrix63 12-04-2009 12:12

Mi auguro che state scherzando..!!?
La Corbin non se po guardà..!! preferisco i calli al culo pittosto che montare quell'obrobrio.... Trasformare la f800gs in una F 883 HD non ci penso propio..

Touratech alta traspirante o non x tutta la vita..

gianluigi34 12-04-2009 20:56

che schifo la corbin!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio un calcio al culo.........

MagnaAole 12-04-2009 21:43

la Corbin che ho visto sul loro sito non è che sia brutta però non si sposa per niente con la linea della 800GS; mi sembra quasi la sella per una moto da gran turismo, o custom (sempre IMHO) :smile:

cudal 12-04-2009 23:33

nemmeno il top givi lega con la moto ma molti lo montano :(
secondo me l'unico difetto della corbin è il prezzo :rolleyes:

-REMO- 14-04-2009 10:52

l'unico difetto di chi monta aggeggi come TOP GIVI o il divano Corbin... è avere una F800 GS...

pablos 14-04-2009 11:50

io monto la maxia givi.:)
mi spiace bmw non faccia un top più capiente:(
ma due caschi, oppure antipiogga pc e spesa devo metterli
e non posso avere limiti di spazio.;)
La moto non mi serve solo per andare al bar, ma per
sentirmi libero.
Chi è troppo legato all'estetica...è forse meno
libero.
La sella corbin è x me bruttina ma ..:(
..De gustibus non est disputandum...
:)

mattia 14-04-2009 12:40

Le mie impressioni sulla sella originale sono negative. Sulla moto ho 2300 km e penso proprio che al più presto andrò dal sellaio x farla imbottire il più possibile. I miei giretti sono mediamente sui 500 km al giorno e con questa sella arrivo che ho malino! :confused:
La corbin sarà comodissima e bella, ma non dice nulla sulla nostro motoretta!
:(
Probabilmente quelle della Touratech son il giusto compromesso, ma io non mi azzardo a spendere quei soldi x una sella che vedo solo su internet, la dovrei provare e visto che non ho possibilità di farlo, spendo qualcosa di meno e cerco di modificare l'originale! ;)

fra88mi 14-04-2009 13:06

se a qualcuno interessa a milano conosco un artigiano che avora davvero bene e non fa spendere molto, zona stazione centrale

lupetto51 14-04-2009 17:40

Sempre a Milano, in zona Certosa c'è una piccola officina specializzata in selleria per auto "vintage" e selle moto.
Questa mattina un amico con un Ducati ST4 c'è stato e per modificare e rifoderare la sua sella, con materiale antiscivolo gli hanno chiesto 110 Euri.
Se vi servono notizie, o indirizzo, mandate un MP.
Buona giornata.

lgs 14-04-2009 17:43

Qualcuno sa indicarmi un "sellaio" a Bologna o nei dintorni? Grazie.

Medmetro, sei anche tu alla ricerca o hai già degli indirizzi?

RAVLER 14-04-2009 17:52

La sella che ho su (Touratech Touring standard) è comoda ma non va bene per farci off per via dello scalino tra il posto del pilota e del passeggero... sulla standard alta c'è lo scalino???????? sulla bassa c'è .... ahimè

Gilgamesh 14-04-2009 17:58

Sulla standard alta non c'e' lo scalino. In questo momento ho sotto il sedere una sella bassa ed e' molto piu' dura e scomoda (per il mio sedere!!!)

Luca

mattia 14-04-2009 18:07

X lgs: no, io ce l'ho già, andrò dallo stesso che mi ha imbottito la sella della F650 gs.;)

E' a Ferrara, ma non riesco più a trovare l'indirizzo ed il numero di tel. sulle pagine gialle, ricordo che si chiamava Ferrari. Io ci son andata già 2 anni fa, spero che nel frattempo non abbia chiuso! :-o

Sabato prox spero di avere il tempo di passarci così vedo se è ancora in attività e se ti interessa ti do i dati. ;)

lgs 14-04-2009 18:10

@ medmetro: grazie 1000, attendo trepidante :lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.