Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Filosofia di approccio a una nuova bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176656)

calimero 24-06-2008 12:31

Bella li, sei il tipico utente BMW:

-esperienza con scooter
-buone motivazioni (acquisti la moto per il logo)
-ne capisci un tot...:lol:

Candidato ad una bella plasticona da 15.000 Euro ed infinite-rate. :cool:

in BMW-Italia ti faranno una bella festa.:D:lol:

Domanda tecnica: la vaselina la vuoi alla paprika, o ai granelli di sabbia?

:cool:

Motopoppi 24-06-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2942283)

Direi che la piu' indicata e' quella con la sabbia di quarzo, particolarmente abrasiva... :lol:

Sicuramente disponibile in BMW ... e regolarmente messa nel preventivo.:D

Vuoi mettere il figurone dell'effetto satinato dato dalla smerigliatina con la sabbia ????;)

biglivius 24-06-2008 22:18

...ok ma ancora nessuno in 3 giorni mi ha parlato di differenze tecniche e soprattutto di guida legate alla scelta del bi o quadri cilindrico e di come influenzano la guida e le pieghe

Marko 24-06-2008 22:45

ho avuto diversi 4cilindri, sempre jap e mai bmw, poi un giorno ho provato un biciclindrico.....ho visto la luce.
non importa quale bicilindrico, ma è il motore giusto per la moto, per divertirti, per la strada e non per la pista, per la città, per la montagna, per i viaggi.....insomma ora per me solo bicilindrico...poi il caso vuole che bmw sia arrivata prima di altre con taluni modelli...
160cv non servono per divertirsi, ne bastano meno di 100 ben distribuiti in basso....poi i gusti sono gusti

calabronegigante 24-06-2008 23:03

e' evidente,che nussuno ne sappia una cippa di dati tennici!
...quando guidi BMW....e' un piacere di guida!!
la differenza sta,che nel bici....ci sono tot fasi....
nel quadri....il doppio!!!
poi,le pieghe le fai da subito!!
che' ce vo'.....butti giu'!!

calabronegigante 24-06-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da calimero (Messaggio 2942283)
Bella li, sei il tipico utente BMW:

-esperienza con scooter
-buone motivazioni (acquisti la moto per il logo)
-ne capisci un tot...:lol:

Candidato ad una bella plasticona da 15.000 Euro ed infinite-rate. :cool:

in BMW-Italia ti faranno una bella festa.:D:lol:

tu!!
...sei un balordo!:lol:

Zel 24-06-2008 23:19

(queste favole che 160 cv per un sostanziale principiante, in strada, non sono niente "perché il K è morbido e bibì e bibò", sono uno dei più ghiotti regali dell'epoca di internet.)

ma quali differenze tecniche? una è una moto da strada vivace e sfiziosa, l'altra è una moto di cui l'80% abbondante dei motociclisti può ignorare per tutta la vita come la seconda metà delle sue risorse prestazionali si esprimano in un effettivo sfruttamento tecnico nel guidato. ed è la metà che fa, o chiama in causa, la sostanziale differenza tra le due moto. per questo nessuno ti risponde, imho.

Bleach 24-06-2008 23:30

Sbagli.... 160cv per un principiante sono pochi, se poi ha questo spirito sono dannatamente troppo pochi :lol::lol::lol:

bestmix 24-06-2008 23:58

esperienza...

Appena sceso da uno scooter? :rolleyes:

F800 senza ombra di dubbio!

Tra un paio d'anni poi...

langs 25-06-2008 00:06

Quote:

Originariamente inviata da biglivius (Messaggio 2941190)
VOrrei qualche consiglio in più a livello di guidabilità e divertimento tra un bicilindrico e un quattrocilindri.
Quasi tutti che hanno moto dicono bicilindrico molto divertente.

La f800s la comprerei nuova mentre la k1200r la comprerei usata (con pochi km) a prezzo abbastanza simile.

Vuoi un bicilindrico al top per guidabilità e divertimento?
A cui si possono applicare borse dedicate e fare qualche giretto con zavorrina?
Marchio prestigioso (checchè ne diranno molti)?

Ducati multistrada 1100 Se la provi ti innamori :eek:

Panther Ausf-A 25-06-2008 00:46

per un neofita meglio l'800.
per viaggetti meglio l'800.
per le borse, quelle della kr sono scomodine come forma.
tuttavia, se sei fulminato dall'estetica della kr, nessun discorso sensato ti porterà sulla 800...

Qualsiasi 25-06-2008 11:06

Fatti un bel GS1200....la moto totale

Wotan 25-06-2008 15:09

Quote:

I 163 cavalli non mi mettono timore anche se sono alle prime armi.

Se questo è lo spirito, lascia perdere il K.

Quote:

VOrrei qualche consiglio in più a livello di guidabilità e divertimento tra un bicilindrico e un quattrocilindri.
Quasi tutti che hanno moto dicono bicilindrico molto divertente.

Di sicuro la F è molto divertente, e comunque ha già fin troppa coppia e potenza per le necessità di un neofita, per cui te la consiglio caldamente.
Come dice giustamente Zel, gli 80 cavalli in più del K sono nascosti in una fascia del contagiri (dagli 8000 in su) che, se sei sano di mente e vista la tua esperienza, non userai MAI.

slint 25-06-2008 17:09

tra le 2 sceglierei il K.
esteticamente mi piace molto...

ma io penserei nel tuo caso,per la citta' non è il massimo,e nei viaggetti sei coperto dall'aria 0,2........

provane una per un po',qualche lungo tratto di strada rettilinea,prova ad immaginare dopo un paio d'ore,in che condizioni sarai..... :-o

craa 25-06-2008 17:56

Ripensandoci .... Avevo trascurato il concetto espresso dal "neofita" e, forse perché io faccio ancora parte dei tempi in cui si partiva dal cinquantino, per passare al 125, al 350, al 500 al 750 e poi alla maxi moto ... Il consiglio più sensato è GS 650 o al massimo 800. In alternativa una Transalp.
lascia pardere assolutamemnte la k 1200 che, tra l'altro, data la scarsissima protezione aereodinamica, non è sfruttabile né per i viaggi, né pienamente in quanto a prestazioni. (a parte ogni considerzione sui limiti di velocità)

biglivius 25-06-2008 20:04

...e la f800s come sta messa in protezione dell'aria?

craa 25-06-2008 20:10

L'ho avuta come moto sostitutiva e, se ti accucci sul serbatoio, e non sei tanto alto (enytro m.1,80 par capirci) non è tanto male! ;)

biglivius 25-06-2008 20:13

leggevo che il k1200r è miracolosa in quanto a protezionde dell'aria col cupolino da viaggio. Minchiate?

craa 25-06-2008 20:45

Direi di si!
Io l'ho provata senza cupolino e non ha praticamente alcuna protezione.
Dovessi considerare la K prenderei la K 1200 S!

tammaro 25-06-2008 21:47

dai compra quella che ti piace di piu' (il k preferibilmente con l'ASC)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.