![]() |
Io ho avuto diversi amici scomparsi in moto e spesso quando guido immagino il peggio, specie quando vado forte :confused:
Quindi so bene il valore di necrologi e varie discussioni a tema. Purtuttavia ciò che scrive Ziubelu in italiano corretto è molto chiaro: gradirebbe che non si andasse su Google digitando "motociclista morto" per poi postarlo sul forum :mad: Giusto così per rompere i maroni :( Dal quel che leggo non ha nulla contro chi scrive di un amico o simili. E non posso che quotarlo. |
Quote:
x calimero: hai ragione, la morte di qualcuno è senz'altro più d'effetto. |
Mi associo all'oceano, quoto. :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari limitarsi a segnalare quelli di gente conosciuta per un motivo o per l'altro nel forum. Non che ci siano morti di seira A o B BEN INTESO, solo perchè in caso contrario in questa stagione sarebbe un po' un bollettino di guerra e verrebbe snaturato lo scopo del forum che credo sia fondamentalmente tutt'altra. In ogni caso eviteri però come qualcuno ha detto di approfittare dell'occasione per fare poi del caso una discussione. Tutto questo IMHO. |
...non ho mai osato chiederlo...ma Walwal.........................
|
Appoggio il Commo anche io.........ma continuo a non capire certi interventi qui sopra...mah...
|
Da vivo mi piace pensare che se dovessi morire in un incidente motociclistico, qualcuno, anche sconosciuto, ma con la mia stessa passione, mi saluti magari da un forum come questo...
|
La poca coerenza che noto sulle motivazioni che hai dato (posso sbagliarmi) è che rifletti ogni qual volta accendi la moto e che la semplice lettura di un Necrologio ti faccia impressione a tal punto da crearti paura (magari quel giorno stesso rinunci a salire o provoca in te suggestioni tali da irrigidirti).
E' come se la soglia di reflessione fosse più bassa se non ci fossero questi necrologi... come se la tua soglia di paura si abbassi ogni qual volta accendi la moto. mentre una semplice lettura ti inibisce... Io ho molte paure... e conosco perfettamente i miei limiti e le mie esagerazioni... ma se la paura o la suggestione mettesse in crisi il mio modo di essere motociclista sicuramente smetterei di salire su una due ruote. |
Ziobelu ha posto una questione... il Commo ne ha fatto la sintesi perfetta! Sottoscrivo entrambe le considerazioni!
|
un post piu' ridicolo di questo non l'ho mai visto :mad::mad::mad: scusa ma quando vedi il sacco nero davanti a te che si sta chiudendo mentre sei fermo in moto perche' han cioccato che cavolo fai ? torni a casa? quanti morti hai visto per strada? e quanti feriti per terra in moto? no ... sai ....... se giri li vedi :(:(:( quindi e' giusto che su forum di moto si parli anche di questo, gia' che meno ce ne e' meglio e' :)
|
Volevo aggiungere.. Un 3ad per la perdita di un amico motociclista è un dolore... la morte di uno sconosciuto è cronaca... e la cronaca può solo essere argomento di discussioni e riflessioni.
Che poi, noi motociclisti, siamo legati da un filo conduttore... be! o lo si condivide oppure no! |
Quote:
Mi capita spesso di passare di fianco ad incidenti dove ci sono anche delle moto coinvolte, ed a volte ho anche visto il tipo coperto...... ma dopo un km sono a manetta di nuovo! |
Quote:
|
La cronaca è un diritto...
Se poi serve a sensibilizzare ben venga. |
Eh si sono proprio incoerente se dopo aver letto che un motociclista di Venezia è stato trovato smembrato, senza testa e schiacciato da non so quante macchine mi si stringe un pelino il culo.
Comunque io la chiudo qui. Grazie a tutti. |
Quote:
|
La guerra del Vietnam è stata affossata dalla cronaca nuda e cruda dei corrispondenti di guerra al fronte.
Senza sensibilizzazione delle persone e delle coscenze sarebbe durata chissa quanto. é la stessa cosa che accade per la cronaca delle morti di sconosciuti, quando non ci tocca direttamente, serve comunque a sensibilizzare :cool: Poi chi vuole è libero di non leggere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |