Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ottime prime impressioni dalla mia K1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175964)

"Paolone" 18-06-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviata da orsomax (Messaggio 2930196)
Ciao Paolo,

scusa se mi faccio i c....i tuoi (puoi anche non rispondere), ma ho letto i tuoi messaggi da quando ti sei iscritto e quindi conosco abbastanza il tuo percorso BMWistico. Volevo chiederti a parte la difficile decisione che coraggiosamente ha preso, se è stato un cambio molto sofferto anche economicamente, ergo più o meno quanto hai dovuto aggiungerci alla GS di pochi mesi di vita ???
sai siccome ogni tanto le scimmie :arrow:sferrano attacchi improvvisi, vorrei cercare di difendermi, prima di fare cazzate entrando a curiosare in un conc. e ritrovandomi a firmare senza rifelttere:lol:
.....a proposito bianca non è affatto male, magari poi interpella il mago Segnika per qualche personalizzaione:!:

Ciao
ORSOMAX

Ciao.
Economicamente questa operazione mi è costata non poco...:mad::mad:
La stessa concessionaria mi ha ritirato la mia e per questa nuova, ancora da immatricolare, ha voluto una differenza di 1500 euro. Mi sono poi tenuto le borse del GS dalle quali ho recuperato un 500 euro. Morale ciò rimesso un bel 1000 euro. Mettiamola così, è come se avessi avuto a noleggio il GS per 3 mesi a 2000 km al mese a 330 euro/mese.... un noleggio un po' caro :mad::mad:
Qualcuno mi ha detto che alla fine ci ho perso anche poco, sta di fatto che un migliaio di euro personalmente mi pesano non poco ma almeno ora sono proprio contento della moto cosa che non riuscivo ad esserlo a pieno del GS.... ;)

costak 18-06-2008 22:25

grazie Brù, ma il puntale meglio lasssiarlo... carbonio, no ? :confused: :lol:

KappaPower 18-06-2008 22:54

Complimenti per l'acquisto.
Il colorore lo trovo fantastico, canna di fucile con la R arancione, se vuoi variare colore prova a considerare un simil brutale
http://img151.imageshack.us/img151/4...talevs2.th.jpg

[img=http://img151.imageshack.us/img151/4745/brutalevs2.th.jpg]

Panther Ausf-A 18-06-2008 23:37

ferro da paura, complimenti (quella di un mio amico la chiamo "il toro meccanico")

giovanni corti 19-06-2008 08:22

Caro Paolo : 750 euro per la Laser. Non ho ancora programmato per Garmish anche perchè sono in partenza per Sharm ( subacqueo sfegatato ) e il 4 luglio ho una prenotazione per Vallelunga dove la BMW ha organizzato giri di pista ... che non vorrei perdere e le date si accavallano. Staremo a vedere. Comunque complimenti di nuovo per la BESTIA . Buon divertimento. Ciao Giovanni.

orsomax 19-06-2008 08:51

Ciao Paolo,

grazie dell'info e goditela è un gran bel cancello;)

Orsomax

"Paolone" 19-06-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da orsomax (Messaggio 2931622)
Ciao Paolo,

grazie dell'info e goditela è un gran bel cancello;)

Orsomax

ma ti è balenata l'idea di cambiarla?
L'hai già provata la k?

Gioxx 20-06-2008 09:21

Se l'accorciano la prendo anche io, non sopporto far manovra nei tornanti in montagna!

Hedonism 20-06-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da PacMan (Messaggio 2934365)
Se l'accorciano la prendo anche io, non sopporto far manovra nei tornanti in montagna!

esagerato.....

io ho avuto la V-Strom interasse 1.555
adesso ho la Breva, interasse 1.495

con entrambe si i tornanti si fanno senza problemi (meglio la Breva, che gira letteralmente in un fazzoletto...ma ritengo che sia merito del cerchio da 17)

ora la K con 1.580 è appena 3 cm piu' lunga della V-strom.... ma monta la ruota da 17... non credo che ci sia poi da gridare allo scandalo... ;)

Viggen 20-06-2008 11:41

Tra i tornanti la K va benone: se lo ricordano anche quelli di www.multistrada.it , con cui ho fatto un giro dolomitico da intruso.
Era bello, su per il Monte Croce Carnico, essere sempre li nel mucchio...dove non mi volevano!!!
[IMG]http://inlinethumb12.webshots.com/61...425x425Q85.jpg[/IMG]

Gioxx 20-06-2008 17:26

Mah....ho girato spesso con Dreeeg e lo ho visto sempre molto in difficolta nei tornanti.......

gilbemonster 20-06-2008 21:39

moto ritirata

che dire ...stupenda..va forte ...in piega e come su un binario..ha un bel sound lineare ma se scatenato ferocisismo...devo farci l abitudine perche scendendo dall hypermotard questa sembra un bisonte ma secondo me una volta fattaci la mano sara molto piu efficace....

nota da turisti..andarci a spasso e una goduria tiene tutte le marce e a mio avviso nn strappa niente...e comodissima e con un ottima protezione dell aria per essere una scarenata...forse e la piu protettiva del settore

sto aspettando le borse e il cupolino e poi ci aspettano tanti km davvero

per me i freni sono ok....in questo senso pero l hyper era un altra cosa...mi ricordo ancora gli stoppies nn sempre cercati

Alex 62 20-06-2008 22:13

gibe te l'ho già detto di l'ha, aspetta di provarla meglio poi vedrai che noterai che sotto i 2500 un pò strappicchia, è scritto anche nel libretto e manutenzione:lol:

Blackdog 21-06-2008 00:12

Le tue sensazioni, caro Paolo, confortano quelle iniziali mie sul KS.

Non ho ancora notato irregolarità in basso, pur avendo guidato in città, e sarà che il mio falchetto bicilindrico scalciava davvero sotto i 3.000/3.500 e i chiudi apri erano abbastanza bruschi, ma a me il K sembra di una fluidità impressionante.

Per il colore, lascerei stare: il tuo originale è bello e riverniciare non è che rivaluti la moto.

IMHO

eliman 21-06-2008 18:27

Ritirata la mia K1200R sotto la pioggia, non ho potuto fare molti Km, ma l'impressione è fantastica, bella agile e potente! Un solo problemino fisico, credo dato dal nuovo stile di guida ma mi duole il polso sinistro e le dita della mano sinistra hanno sofferto di crampi (nonostante le dita lunghe). Cmq non vedo l'ora di fare dei bei giri lunghi sul misto. Ma come si fa a slegare la bestia se già in 3° si arriva a 150 km/hr?? A Milano tra autovelox e tutor non puoi andare da nessuna parte!!

280eoltre 22-06-2008 10:41

Ciao, falla bianca colori Italia......
metti l'Akra e se vuoi un consiglio, l'ho fatto da poco sulla mia dopo 43.000 km, cambia almeno i dischi e le pastiglie davanti. Monta qualcosa da competizione. Vedrai come cambia la frenata.
Poi....vieni in Val di Cembra o Val di Ledro a provarla tra un nugolo di Jappizzati!

"Paolone" 23-06-2008 09:15

Per il colore intanto medito..... bianca mi tenta veramente ma prima vorrei vederne una dal vivo.... poi vedremo....
Continua questa moto ad impressionarmi quanto sia fluida da guidare..... tra i tre e i seimila giri è una goduria, oltre non vi dico......
Non ho accennato dei consumi che sono veramente l'unico rovescio della medaglia di tanta goduria...... Molto alti nella guida nel traffico, intorno ai 13 km/lt migliorano decisamente ad andature più costanti, anche sostenute, dove mi portano intorno ai 16/17 km/lt
Confido che con il passare dei km migliorino un pochino perchè rispetto al GS sono decisamente alti....

Alex 62 23-06-2008 10:02

mai fatto meno dei 15:) e non vado piano:smile:

"Paolone" 23-06-2008 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2938772)
mai fatto meno dei 15:) e non vado piano:smile:

Spero che con un po' di km sul groppone migliori....:-o:-o:-o

gilbemonster 23-06-2008 20:47

la linearita e eccezionale..... venendo dall hyper che scalciava tantissimo mi sembra il paradiso

va mooolto forte in qualsiasi marcia...ma adoro anche la versatilita..e sportiva ma comoda e proporzionata anche per me che sono grosso(1.85 per 95kg) in coppia si va da 10...da solo piego deciso come su un binario...
la cosa bella che nn ho ancora superato i 7mila giri

note negative....se vai sui 3-4 giri ha un ticchetttio-vibrazione molesta che sembra coi km stia sparendo...ne ho fatti 350

NN FRENA MOLTO...mettero subito dei freni degni del peso e della velocita di questa moto
sull hyper che facevo max i 150 e pesava solo 170 kg c e un radiale con pompa radiale ..la frenata era davvero esagerata......su questa che e un pachiderma e che gira ai 100 che nn la senti manco la frenata lascia molto a desiderare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.