Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   isterismi collettivi.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175896)

bias 16-06-2008 23:16

Ci mancava il pensiero progressita del barba..

GSTourer 16-06-2008 23:22

nonostante i difetti che purtroppo possono capitare, GRANDE MOTO

Se non vi piace......cambiatela:lol::lol::lol:

ilmaglio 17-06-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2925955)
bmw ha un target di clienti isterici.

E anche di clienti che pagano senza fiatare ma non vogliono troppe rotture di cazzo.

absolute beginner 17-06-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2926159)
E anche di clienti che pagano senza fiatare ma non vogliono troppe rotture di cazzo.

STANDING OVATION...

Lamps!

MotorEtto 17-06-2008 13:55

Io non parlerei di isterismi ma semplicemente di paura di essere lasciati a piedi.:rolleyes::rolleyes:
E' ovvio che quando di una cosa se ne parla allo sfinimento vengono fuori anche interventi poco inerenti o "forzati".:confused:
Il problema è che, isterismi o meno, si stanno prendendo per normali (o abituali) delle anomalie che niente hanno di "normale".
Io penso che possa ritenersi "normale" il fatto che un qualunque mezzo meccanico possa uscire dalla fabbrica con qualche difetto o anomalia, ma è anormale che questo provochi nella maggior parte dei casi l'appiedamento.
Un piccolo trafilaggio di fluido (ad esempio) può starci.... ma il mezzo deve riportarmi a casa comunque.:!::!:
Io amo andare in moto in solitaria (al massimo con zainetto) e ho paura di rimanere a piedi..... A febbraio ad esempio sono stato a campo imperatore in tarda serata (erano le 19-20)... Era deserto e completamente buio... Pensare di andare a riaccendere al moto e trovarla morta di fa venire i brividi ancora adesso.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che la moto consumi olio, bruci lampadine, consumi tanta o poca benzina, detoni, faccia rumori di ogni genere (e chi più ne ha più ne metta!) mi può anche stare bene, ma a casa mi ci deve portare in un modo o nell'altro.
La moto è passione e istinto ma è vero, almeno per me, che la passione e l'amore per il mezzo finiscono nel momento che non svolge il suo lavoro: essere un mezzo di trasporto!

Paluani 17-06-2008 14:20

Una moto che costa il 40% in più, a rate o contanti, rispetto alle altre dovrebbe garantire il 40% in meno dei fastidi della altre ed invece dopo soli 7000 km sono tornato a spinta dal centro della Corsica e tutti voi sapete quanto pesa un 1200...
Per il resto, moto eccezzionale, i fari i trasudi la batteria sono tutte cose possibili, una stupida pompa della benzina no!

The Duck 17-06-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Paluani (Messaggio 2927250)
Una moto che costa il 40% in più, a rate o contanti, rispetto alle altre dovrebbe garantire il 40% in meno dei fastidi della altre ed invece dopo soli 7000 km sono tornato a spinta dal centro della Corsica e tutti voi sapete quanto pesa un 1200...
Per il resto, moto eccezzionale, i fari i trasudi la batteria sono tutte cose possibili, una stupida pompa della benzina no!

...e ben per quello che c'è europeassistance!!!!:lol::lol::lol:

mototour 17-06-2008 14:50

Ieri sera qui a FI ad un isolato da me c'era un GS1200 che andava a spinta (del proprietario).
Appena l'ho saputo sono andato subito incontro al malcapitato ma non l'ho più trovato: che fosse l'EWS e che sia ripartito subito?
Mistero.......

absolute beginner 17-06-2008 14:50

Ragazzi, diciamocelo a chaire lettere:

1) Le moto BMW sono meno affidabili della media delle moto giapponesi.
2) Le BMW costano molto di più delle moto giapponesi.
3) Le BMW (la maggior parte almeno) garantiscono un equilibrio ed una facilità d'uso disarmante (le potremmo definire moto for dummies).

Pertanto, visto e considerato il mio livello d'abilità nella guida a due ruote, io continuo a comprare BMW, pur essendo perfettamente conscio dei punti 1 e 2

Lamps!

P.S. Volendo potremmo anche aggiungere un punto 4... Tolte rare eccezioni (Co.Mo di Frosinone :!::!:, la BRIXINA di Bressanone :!::!::!: e pochi altri) generalmente BMW ha anche un servizio postvendita che fa schifo al c@zzo e presenta fatture da clinica svizzera. :confused:

STRESS 17-06-2008 14:57

Il problema non è Bmw, è il forum. Conosco decine di Bmwuisti che ignorano cosa sia Qde e vivono tutti felici e contenti.:lol:
Qui il problema di uno diventa di tutti, e per quelli che si lasciano condizionare.........:lol::lol::lol:

absolute beginner 17-06-2008 18:51

Suvvia...
Il problema non è solo il forum...

Quando sono rimasto a fette 3 volte (2 volte in autostrada con intervento del carrattrezzi) con 2 diverse moto BMW (su 2 acquistate) per colpa di problemi elettrici (batteria ed altri cazzi) non dipendeva dal forum...

Quando in conseguenza di uno degli appiedamenti di cui sopra BMW Roma mi riconsegno il mezzo (dopo solo 26 giorni di fermo moto) pieno di merda di piccione, con 2 dita di polvere sopra e con la sella bucata, non c'entrava il forum...

Quando cambiavo più spesso il bauletto delle mutande non c'entrava il forum...

Quando la batteria del 1200 si scarica in 3 settimane di fermo moto non dipende dal forum...

Quando a 7.000 km il cardano ha cominciato a pisciare non dipendeva dal forum...

Quando mi cascò da fermo il giessino e si storse la leva frizione ed il ricambio non c'era in concessionaria (LEVA FRIZIONE eh... la prima cosa che parte in caso di caduta e che può causare il fermo della moto) beh anche questo non dipendeva dal forum...

E il cahier de doleance potrebbe pure continuare...

Che poi un sacco di gente si massacri de seghe al cervello perchè per loro la moto è una specie di feticcio è un dato di fatto....

Lamps!

Saetta 17-06-2008 20:11

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 2928172)
Che poi un sacco di gente si massacri de seghe al cervello perchè per loro la moto è una specie di feticcio è un dato di fatto....
!

Questo ragazzo mi preoccupa ! :confused:

c.p.2 17-06-2008 20:35

abito di fronte a un grosso conce yamaha , stasera è arrivata una moto con il carro attrezzi...solo che capita moooooolto di rado:-o

ilmaglio 17-06-2008 21:15

Leggendo Abso ..

... quasi me consolo. Ma m'abbasta il mio pe' rimane' incazzato ... L'unico motivo che mi trattiene dal vendere la moto, causa rotture de cojones x assistenza, è il dispiacere per la notevole perdita economica secca per una moto che, altrimenti, terrei a lungo. Come faccio con le cose che mi soddisfano.
Ma lo so. Alla fine la vendo, nel momento peggiore.
Prima, un po' di conti li faccio, con Bmw. I cojones - quando mi ci metto - son bravissimo a romperli anche io.

silfer48 18-06-2008 12:20

e bravo Themau che lancia il sasso e poi se ne va a zonzo:lol::lol:
comunque ti quoto al 100%

Gigo 18-06-2008 13:30

certo..tutto vero tutto giusto.

mi sentio chiamato in causa perchè una delle citazioni mi appartiene.

dunque, dico la mia..
il discorso non era per la presunta inaffidabilità, in quanto se avessi dato retta a tutto ciò che si sente in giro non avrei una moto, una macchina, uno scooter una ex moglie(quelle inaffidabili si ..altro che ews:lol:) ma era solo il frutto di un ragionamento:
sai che io ho un pezzo difettoso (ma vale pure per la caldaia a gas) da prima della consegna e me lo dai lo stesso... si, c'è il carrattrezzi va be ma se me fermo sui monti della tolfa dentro a n'cespuglio che voglio cambià l'acqua alle olive magari tornando da na cena che faccio...me fermo le mie du belle orette a socializzà co na mucca (de quelle quelle vere) intanto che me raccattano??? non sarà letale ma è na bella e grande rottura de cojoni e comunque, è n'discorso de principio (poi tra il serio e il faceto -manco tanto- a sapello me fermo vicino a na vacca:lol: almeno me diverto de piu)

tutto quà - senza denigrà nessuno ma credo che se uno scuce dei soldi -tanti o pochi- mica chiede de prevedè l'imponderabile, ma se na cosa la sai... boh..
vabbè ma io so strano

con simpatia e senza polemica, che poi se devi rimanè a piedi ce rimani pe un trilione de motivi imponderabili.

ilmaglio 18-06-2008 13:35

Quelli de QdE che se lamentano sono monitorati da BieMeWi e iscritti ne
La lista nera de queli de QdE
Pagheranno il fjo. (Se vedra' ...)

Unknown 18-06-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Paluani (Messaggio 2927250)

Non è vero che sei tornato a spinta,t'hanno trainato colle corde.

Gigo 18-06-2008 14:22

bell'avatar andre':-))))

absolute beginner 18-06-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2928654)
... quasi me consolo. Ma m'abbasta il mio pe' rimane' incazzato ... L'unico motivo che mi trattiene dal vendere la moto, causa rotture de cojones x assistenza, è il dispiacere per la notevole perdita economica secca per una moto che, altrimenti, terrei a lungo. Come faccio con le cose che mi soddisfano.

Giovà, non mi fraintendere...
Io il GS non lo venderei per questo...penso che sia una moto eccezionale, e in futuro, considerata la facilità d'uso e la confidenza che generalmente le BMW danno nella guida, ricomprerò sicuramente BMW.
Ciò non toglie che è evidente che il prodotto non ha una qualità reale esemplare e che è indubbio che la rete di assistenza (fatto salvo CoMo e pochi altri) sia ben lontana dall'eccellenza che vorrebbe rappresentare...
Questo però non implica il fatto di farsi 17237474823727 seghe al cervello arrovellandosi su richiami, affidabilità, cazzi & mazzi, come diceva themau nel primo messaggio del 3ad...

Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.