![]() |
ursi, so che sulla RR 2008 c'era un richiamo per rimappare la centralina. I sintomi erano proprio quelli che tu descrivi (motore più vuoto ai bassi). Io ho una RR del febbraio 2007 e ti assicuro che tira come una bestia anche ai regimi più bassi. Mi fa letteralmente godere sorpassare in sicurezza i rincoglioniti in SUV col telefonino all'orecchio senza dover scalare la marcia!
Il motore non va toccato. E' mooooolto performante. Consiglio: falla controllare. |
Secondo me, Ursì, dipende un po' dal fatto che sei passato dalla 1100 alla 1200 e c'è una grande differenza. Probabilmente se avessi fatto una "tappa intermedia" con la 1150, la sentiresti meno.
Io ho avuto la 110 e da qualche anno ho la 1150 e sostengo che sia la miglior moto mai fatta. Proprio pochi giorni fa, il mio concessionario-meccanico, sentendo questa mia affermazione ha detto: no, è la seconda, la migliore è la 1200, te la faccio provare e te ne accorgerai. Concludendo: forse devi solo farci un po' la mano, ma ne avrai soddisfazione! |
Cagnaro, cosa è una rapidbyke 3?
Eric, mio caro, minchia finalmente una risposta allineata alla mia domanda! grazie proverò a sentire! se smettete di parlare delle vostre mukkette per un momento, vorrei chiedere se altri hanno notizie di richiami o cose simili. saluti a tutti giuseppe |
grande URSI!
quoto tutto! il boxer 1200 è una po' senza senso... vuole fare il tradizionale, boxer tedesco, come una R a 2v, il richiamo della storia... ma vuole fare anche il figo del bar.... prova la RT è una cosa senza senso.... tocca fare i tornanti in prima!!!!! pero' ha 105 cavalli... ma chissene? e poi se voglio i cavalli ci sono le K ahhh gia' le K.... ti ricordi il sogliola? 2 ne hai avuti il 3 750 e il 4 1100... finiti.... ciao muoio |
Quote:
un paio di maroni ;) |
Matth 78, mi ci mancava il filosofo!
Ci volevi tu per dire che le differenze tra una cosa e l'altra sono solo dettagli personali! Di questo passo fermiamoci quì, tanto sono solo dettagli! Ti faccio i migliori auguri per il vostro bambino! |
RapidBike3 è una centralina che bypassa l'originale su cui puoi scaricare 2 mappature alla quale io pero' ho abbinato y decatalizzata, filtro aria bmc e marmitta aftermarket. Credo comunque che anche solo con la centralina ci sia già un incremento a tutti i regimi.
Detto questo quoto chi dice che devi fare il richiamo per la mappatuta della centralina originale in quanto nella mia, neanche quando era tutto originale, sentivo il vuoto ai bassi, anzi andava molto bene. Ho provato recentemente un gsadv 1200 e li si che ho sentito il vuoto ai bassi ! |
Ciao Ursi,
ti dirò io mi trovo piuttosto bene sulla mia R1200R, e direi che proprio la risposta ai bassi è il suo punto migliore. Come si arrampica su per i colli in due in 4a o 5a a tutti i regimi è un piacere. Le rotonde mi vengono bene in 3a, ma dipende quanto sono strette. Non le fa male tenerla un po' su di giri sui tornanti stretti, ma questo vale per tutte le bmw che ho provato al corso di Vairano nello slalom corto sui birilli. Può darsi che tu debba fare un po' di abitudine rispetto a quello che eri abituato a guidare prima? La rimappatura me l'hanno fatta al tagliando dei 1000km, ma non so dirti se possa essere quello perché io non ho notato grande differenza fra prima a dopo la cura. Ti consiglierei soprattutto di godertela, per me è un gran bel mezzo. O comunque: era proprio quello che volevo io = adatta a me :eek:. |
Se jap dev'essere almeno che sia autentica, anch'io un tempo compravo bmw senza provarle poi ho smesso anche di provarle:lol:
|
In conclusione
Qui trovate la risposta alla domanda "R1200R - Che moto è?".
Chapeau a Joe Finn! :!::!::!: Il che dimostra una volta di più, che è il rider che fà la moto e non viceversa... |
Ok, non sarà una tourer ma magari ce ne fossero di moto da fighettini come la r 1150 r.
|
IO ho avuto 1150 R e poi 1200 R ma la seconda secondo me è un'altra moto assolutamente superiore gira nettamente meglio! Giro da una settimana con un GS acquistato nuovo ma modello 2007 in quanto la R non mi permetteva tragitti autostradali a medie elevate e mi sono innamorato altro che R! il motore è lo stesso della 1200 R ma con soli 100 CV e ti assicuro che è tutta un'altra cosa!!!!!! Te la consiglio molto più dolce nell'erogazione e molto più divertente!!!!!
Ciao |
L'R1200R è una gran moto!
Poi per n-mila motivi (potenza massima, normative antinquinamento, etc.) è un po' meno 'treno' ai bassissimi regimi (2000-2500 rpm) rispetto al 1150 monospark. In compenso è molto più treno dai 4000 in su dove con il 1200 si può stare tranquillamente godendosi comunque la guida come con il 1150... si tratta solo di fare le stesse cose 500 giri più su. E con molta più soddisfazione. Quindi. 1) Non posso andare in giro con una marcia a caso e un filo di gas --> FALSO! l'arco di utilizzo è molto maggiore e con valori di coppia più alti, di nuovo si tratta solo di stare 500 giri più su. 2) Il motore non è corposo --> MAH, SARA'.... però in assoluto non è vero. E' vero se si cerca il tiro da camion a 1000rpm. Qui ce n'è di più, solo che arriva leggermente dopo. 3) E' una jap vestita da tedesca ---> MA DOVE? Dai, ditemi che avete guidato una naked jap qualche volta.... vi prego. 4) Non è un missile terra-terra --> NO, non lo è. Il Boxer non è mai stato un missile terra-terra, ci sono bicilindrici che con meno 'numeri' ti strappano via le mani (LC8, Morini, Ducati, Aprilia). Il Boxer è un'altra cosa. |
Ho avuto la R 1200 R come moto sostitutiva, e quel che mi ha stupito è stata proprio la capacità di riprendere da bassi regimi e salire regolare.
E' proprio vero: "tot capite quot sententiae!";) |
Fino a 2000 giri il 1150 aveva circa 0,5 / 1 Kgm di coppia in più (8 contro 7 - 7,5), ma dopo questo regime il 1200 resta costantemente sopra di 1 Kgm rispetto al 1150.
Ho avuto il R1150R per 4 anni, poi un giorno, senza avere nessuna intenzione di acquisto ma solo curiosità, ho provato il R1200R....dopo 2 mesi era in garage! Più fluida, meno vibrazioni, più leggera, insomma...un'altro pianeta. Ciao |
Insomma, tra chi ce l'ha o l'ha avuta, è un plebiscito. :thumbup:
|
Confesso che la prima cosa che ho notato una volta salito sulla RR, era la minor capacità di ripresa rispetto alla mia vecchia K100RT. E' però vero che quella moto consentiva di girare a 20km/h in 5° e riprendere senza problema. E' anche noto che il 1.150 ha più tiro sotto i 3.000gg per via di una "voluta" mappatura della centralina impostata per dare più allungo, specie sulla RR che in questo senso è diversa anche dalla RT o ST. Come ha scritto qualcuno, basta girare un pelino più alto o con una marcia inferiore. Dubito comunque che il problema di Ursi sia legato alla centralina da rivedere. Essendoci un richiamo ufficiale in atto, spero che il nuovo sia già aggiornato. Probabilmente deve farci un po' l'abitudine, e d'altro canto, ogni moto ha caratteristiche proprie. Per i soliti che la paragonano ad una jap, beh, la chiudo qui, tanto...
|
Quote:
C'è anche gente cui non frega una mazza di essere tourer... ma chi lo vuol essere! Nun ce penso proprio Io, come direbbero i mei compagni di college ad Eton,mi sono stracacato il c@zzo :lol: di fare giri più lunghi di 200 km (e mi tengo largo...)... Prima facevo 20000 km all'anno e mi sciroppavo 5.000 km in una settimana quando ero in ferie...poi poco alla volta mi sono reso conto che viaggiare con la moto era per me assolutamente incompatibile con un livello minimo di qualità della vita (ogni giorno mezzora pe' caricà la moto, scaricà la moto, il ragno, le cinghie, piove... fermati e metti la tuta antipioggia, riparti e smette de piove... sauna...togli la tuta, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...ecchecojononi!!!) per cui con la moto ora ci faccio giri a breve raggio e quando fa bello la uso per andare a lavorare (80 km tra andata e ritorno)...Sinceramente se dovessi comprare una moto adesso il GS 1200 non lo comprerei, ma m'indirizzerei verso qualcosa di meno ingombrante e più maneggevole e "cittadino"... e L' R1200R sarebbe proprio una delle candidate più papabili... Lamps! |
Quote:
|
R1200R Che moto è?
4 allegato(i)
Già, che moto è??? :rolleyes::D:rolleyes::D:rolleyes::D
P.S. Se a qualcuno queste foto interessano per il desktop, mi mandi MP :lol::lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |