Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1200 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175518)

Ailait 14-06-2008 11:47

la possedevo prima del GS 08, a parte che la voglia di prestazioni me la sono levata e comunque possiedo una hypersport.....trovo il GS forse la migliore moto che abbia mai avuto, prestazioni sufficienti, quello che mancava al 1150, agilità e facilità di guida che fanno diventare anche un pirla un biker smaliziato

Hedonism 14-06-2008 11:49

ma chi si lamente della scmodità della passeggera, esattamente a cosa e' dovuta? la sella troppo piccola? pedane troppo vicine al piano di seduta?

Gioxx 14-06-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Alfredomotard (Messaggio 2920445)
Vieni a dire la Tua visto che hai il K da qualche tempo e così ci puoi dire a distanza di anni come lo trovi.

Appunto...fatelo parlare.....lui che l'ha capita bene!

andrew1 14-06-2008 12:57

Quote:

ma chi si lamente della scmodità della passeggera, esattamente a cosa e' dovuta? la sella troppo piccola? pedane troppo vicine al piano di seduta?
Per esempio mia moglie non si lamenta affatto, cosa che faceva prima con la TDM, e comunque la moto mi deve dare soddisfazioni, se voglio viaggiare comodo vado in auto.

Per tutto il resto, sembra che ci sia solo il GS. Mah.

Skiv 14-06-2008 13:03

Mio padre ha un k1200R , è una moto fantastica ed è dolce da portare...certo se si è abituati a cancelli di 3 qli e 80 cv sembra di essere seduto sù un razzo ma si guida da solo e se non si fà enduro è realmente una moto totale

El Gringo 14-06-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 2921652)
Per esempio mia moglie non si lamenta affatto, cosa che faceva prima con la TDM, e comunque la moto mi deve dare soddisfazioni, se voglio viaggiare comodo vado in auto.

Per tutto il resto, sembra che ci sia solo il GS. Mah.

mah.. non so.... mia moglie col kr non si lamentava... ma ora che ho il gs adv, mi ringrazia per averla presa.... il kr rimane una grandissima moto... ma per i viaggi e giri che stò facendo quest' anno meglio il Gs
Non si può dare un valore assoluto alla moto... come non si può dire che il Gs è la moto totale. Dipende uno da come gira... e quanto gira.
Per il momento, non tornerei al K1200R...

Mauro Venturini 14-06-2008 13:38

Io ho una RT e mia moglie ha sempre voluto che prendessi la K1200S, io devo essere sincero, la K1200R e` stupenda, ma ho paura che sulle lunghe percorrenze e sopratutto d'inverno sia limitata, L'RT la uso anche al posto dell'auto, purtroppo il GS ADV non posso prenderlo perche` so` piccolo.

Ciao Mauro

Gioxx 14-06-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da El Gringo (Messaggio 2921676)
mah.. non so.... mia moglie col kr non si lamentava... ma ora che ho il gs adv, mi ringrazia per averla presa.... il kr rimane una grandissima moto... ma per i viaggi e giri che stò facendo quest' anno meglio il Gs
Non si può dare un valore assoluto alla moto... come non si può dire che il Gs è la moto totale. Dipende uno da come gira... e quanto gira.
Per il momento, non tornerei al K1200R...

Se..................................

andrew1 14-06-2008 14:33

Personalmente penso che la moto totale esista ma sia l'unione di almeno 2 moto, cioè l'ideale sarebbe avere almeno due moto.

Detto questo, considerando che almeno una delle due dovrebbe essere una moto comodosa, protettosa ecc adatta per viaggiare, personalmente non mi interessa guidare una moto così (che definisco spesso "corriera") perchè ho tutti gli svantaggi di viaggiare in moto (comunque bagagli limitati, si prende la pioggia, il freddo, ecc) e tutti gli svantaggi di una moto di quel tipo (poco maneggevole, poco potente, ecc), e quindi in quei casi preferisco viaggiare in auto.

Pensandola in questo modo posso tranquillamente dire quale sia la moto ideale e quali moto insensate per me.

Marzi 16-06-2008 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2921536)

La mia passeggera non si lamenta mai sul KR; di chilometri e viaggi insieme ne facciamo e di moto ne ha provate diverse.

gruso 16-06-2008 11:11

1 allegato(i)
non vi rispondo neanche :( :( :( ... metto solo questa foto :lol: :lol: :lol: ...

Allblackbike 16-06-2008 11:55

Queste foto mi commuovono.........:eek::eek:.
Col kappone anora nn capita di girare in pista e nn so come posso andare ma dalle foto che vedo vado tranquillo.:D:D Mi preoccupa un pò la frenata e l'ingresso in curva che, almeno su strada, con l'anteriore nn senti moltissimo. Aggiungo che sono uno che giuda tranquillo.:!::!: Cmq moto fantastica :arrow::arrow:per fare tutto nn dimenticando quei difettucci che la mia del 2005 mostra.

Marzi 16-06-2008 12:04

Non ha difetti, solo peculiarità ;)

Slider34 16-06-2008 12:24

La mia donna viaggia più comodamente sul K-R che sul GS1100, non mi sono ancora spiegato il perchè.
Il k-R ha solo un 'difetto', se non ha le gomme giuste ed in buono stato di uso diventa un cancello da guidare, ne risente più che altre moto

nto k1200r 16-06-2008 12:38

a Vairano gli istruttori vanno così
http://www.claudiomassari.com/NEW/01indexPISTA.htm
:lol::lol::lol:

Allblackbike 16-06-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 2924370)
Il k-R ha solo un 'difetto', se non ha le gomme giuste ed in buono stato di uso diventa un cancello da guidare, ne risente più che altre moto

Giusto appunto:stò per cambiare le gomme e penso di mettere le metzeler m1. Consigli migliori?

El Gringo 16-06-2008 13:47

dunlop qualifier

gruso 16-06-2008 13:49

io comunque per la donna mi sono fatto fare una sella confort... e non solo per lei

Alfredomotard 16-06-2008 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Allblackbike (Messaggio 2924545)
Giusto appunto:stò per cambiare le gomme e penso di mettere le metzeler m1. Consigli migliori?

Michelin pilot power 2ct!

Insuperabili!!!

Hedonism 16-06-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviata da gruso (Messaggio 2924580)
io comunque per la donna mi sono fatto fare una sella confort... e non solo per lei

cioè? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.