Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Consigli sul cambio ammortizzatori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175491)

pepot 17-06-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2926788)
ad ogni modo questo sarà il nuovo per GS 1200...presto

http://80.68.199.26/bitubo_images/PromoXX31_S.jpg

piedini differenti si intende

azzzzzzzzzzzzzzzzzz

Bugio 17-06-2008 20:10

Fichissimo ! Maaaaaaa è il nuovo racing tipo Fxu31 ?

mambo 17-06-2008 20:48

che meraviglia !!! :eek:

sai se li faranno così anche per l'adventure ?

Saetta 17-06-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2926788)
ad ogni modo questo sarà il nuovo per GS 1200...presto
piedini differenti si intende

Sigla/costi/probabile uscita/informazioni varie ? :arrow:

Non fare il misterioso, please :cool:

dueruote 17-06-2008 23:31

Io ho avuto sia l'ohlins che i bitubo e devo dire che l'ohlins come prodotto è leggermente superiore ma anche il prezzo è superiore .La valigetta bitubo con dentro lamm ant piu' post la trovi a dei prezzi molto inferiori all'ohlins e ti garantisco che vanno benissimo Se hai problemi a trovarla a prezzo mandami un mp e ti faccio sapere. Ohlins è un prodotto molto buono ma paghi pure nome e publicita bitubo va benissimo e spendi meno

Il Maiale 17-06-2008 23:37

dueruote...dimmi perchè è superiore ....che cosa il colore?

a settembre usciranno....

Cagnaro 18-06-2008 11:29

sigla XXF, appena uscirà per la mia r1200r me li accatto davanti e dietro:arrow: altro che Ohlins:lol:

squalo 18-06-2008 12:06

io ho montato i bitubo. ho fatto troppa poca strada ma dire che vanno bene è riduttivo.
;)

p.s. esteticamente sono belli da URLO!

blacktwin 19-06-2008 15:41

Squalo, ma hai poi cambiato le gomme "alla frutta"???

Quendo hai fatto un po' di strada (con il treno di gomme nuove...) fammi un fischio che "perfezioniamo" (sulla base delle tue impressioni/desideri/guida) l'assetto "ad hoc" per Te...

Per Tutti gli interessati...
la linea XXF dedicata alle BMW sarà disponibile per settembre (quindi "massacrate" pure gli originali in vacanza... :lol::lol:)
All'anteriore resta l'ottimo WAT (pressurizzato, con vaschetta separata, regolabile in Compressione, Estensione, e Precarico molla, of Course), che d'altronde è stato "rinnovato" negli schemi idraulici lo scorso anno (in virtù del passo avanti fatto nei nuovi fluidi sospensioni, sviluppati con il Ns. Partner Tecnico Fuchs Lubrificanti, Azienda Leader Mondiale produttrice di Lubrificanti "alta gamma"... e stò appunto testando anche la nuova generazione di Lubrificanti Motore/Cambio/Coppia Conica sulla mia K... :eek:)

;)

squalo 19-06-2008 15:43

macché...non ho ancora ricominciato un uso intenso della moto...e per spiattellarle in autostrada e per intraversarsi sulle rotonde vanno benissimo quelle che ho! :lol: :lol:

Cagnaro 19-06-2008 16:52

Notato Blacktwin, allora ci passiamo l'estate in compagnia della:arrow:la facciamo ingrassare e a settembre l'ammazziamo :D speravo di ammazzarla prima :mad:

blacktwin 19-06-2008 18:01

Io invece ho il tempo per mettereve via i soldi, ora non li avrei, e per settembre faccio fare anche quello per la K 1200 RS, tanto la moto su cui fare i rilievi e lo sviluppo sarà ovviamente la mia... :confused: :lol:

;)

Cagnaro 20-06-2008 11:28

Ma troverete una r1200r per rilievi e sviluppi ?:arrow:

blacktwin 20-06-2008 19:45

Già fatti rilievi e sviluppo... neanche un mese fa... :-o

E abbiamo dovuta chiedergliela in ginocchio, alla BMW, quella moto... non ce n'era nessuna disponibile, e io non conoscevo nessuno qui in zona con quella moto, per "velocizzare" le cose... averlo saputo... anche se tu sei un po' "forimano" rispetto a Pd...

;)

Cagnaro 20-06-2008 21:40

venivo anche a Padova;) lampsss

paolocvr 20-06-2008 22:21

x blaktwin

se serve metto a disposizione il mio rockster viste le differenze dall' r1150r :D
me ne sono reso conto perchè mi sono trovato a montare quelli di un r e non andava bene niente.
Al momento monto WP al' anteriore ( riciclato e modificato dall' 850 che avevo prima ) e ohlins posteriore, ma devo dire che sulla mia vecchia 850 che avevo wp ant e post era tutta un altra musica .
la ho provata in tutte le condizioni ( pista compresa) , ma anche regolando non trovo il feeling che avevo con la precedente .
Bitubo la avevo presa in considerazione prima di comprare l' ohlins ma nella mia zona non c'è un rivenditore con assistenza.

dueruote 21-06-2008 21:28

A Vigliac l'ohlins è superiore per il suo sistema idraulico all'interno, se li vedi smontati capisci. Comunque la serie che l'ohlins fa per i bmw e i bitubo sono molto simili come prestazzioni, ma se prendiamo la serie per le moto sportive allora no l'ohlins è superiore specialmente la nuova serie ttx un altro mondo.Io comunque se devo consiglire i'acquisto di un mono per il gs consiglio bitubo o wp piu' economici di ohlins e ottimo prodotto ugualmente:D:D:D

blacktwin 24-06-2008 11:47

Interessante...
Ma tu li hai davvero smontati???
E se sì, sei in grado di capire che i due sistemi sono profondamente diversi, come principio??? Sono 2 scelte tecniche per le quali è difficile dire quale sia meglio, e a livello di utilizzo per il 99 % degli utenti poi :confused: ... sarebbe come dire che un V4 è migliore di 4 in linea, sia su strada che in pista...
Per quanto riguarda il TTX, sei proprio sicuro di quello che affermi, hai fatto una comparativa, approfondita, in pista, alla massima prestazione???
Ci sono molti Piloti (e nota la P maiuscola), ufficiali Ohlins, che ancora usano il "classico"...
Certo, la concezione è - anche in questo caso - sensibilmente diversa, e quella è la direzione futura (anche noi abbiamo un prodotto di quella Classe, è il nuovo XXF), ed è quindi un "altro mondo", ma io sono pronto a scommettere che se tu guidi 2 moto - ugualmente ben settate, con gli stessi parametri - Tu non sei in grado di capire cosa hai sotto il chiulo, che sia Oh, Wuppy, Bit, versione con schema idraulico a spilllo, pwd, a pacco lamelle precaricato, o a camere integrate comunicanti...

Permettimi di dirti di consigliare: comprate il "colore" che vi piace di più, che tanto vanno bene tutti...

;)

P.S. se poi mi dici che lo schema idraulico interno di un "sua maestà" Oh, che per l'anteriore BMW, è un Emulsione (... concezione anni 60...), è "superiore"... ah, vabbè... ho capito tutto...

squalo 24-06-2008 12:09

e possibile aver le molle rosa?

blacktwin 24-06-2008 12:13

Certo, basta mettere una molla rossa in lavatrice con il programma sbagliato... :lol::lol:

Oppure lasciare una notte da sole una Bionda e una Rossa, oppure una Rossa e una Bianca... chissà... :confused:

:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.