Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R850R - Che soddisfazione!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175182)

talluz 11-06-2008 13:20

@ Bugiardo
Secondo me la differenza è abissale, a partire dalla posizione in sella. Sul 1150 sei più caricato in avanti, nonostante il peso sia più o meno lo stesso è molto più agile sui tornanti e sui cambi di direzioni e ti da più sensazione di controllo della moto, sensazione che non ho mai avuto sull'850.
Ma ripeto, quella che ho avuto io era del 2000, mentre il modello comfort è completamente un'altra moto, molto simile al 1150.

@MAD
la moto totale non esiste, anche se il 1200 GS si avvicina molto, secondo me più del 990 adv. E poi non so perchè parli di KTM, io qua sto esprimendo i miei pareri sul BMW r850r prima serie, moto che ho avuto e che non ho apprezzato.

@DANTE
se leggi il mio primo messaggio ho sempre differenziato la 850 prima serie dalla comfort, anche perchè avendo provato la comfort sembrava un'altra moto!!!
Sull'estetica io ho preso l'850 perchè mi piaceva moltissimo, più del 1150!!
adesso non prendo più la moto in base all'estetica, ma in base al feeling e alle sensazioni che trasmette, anche se a me il 990 mi piace, non come l'850 ma mi piace.

ciao ciao

dante002 11-06-2008 14:41

TALLUZ
Io a te non ti capisco. Scrivi di tutto sulla 850, ne parli male, ne parli bene, ti piaceva esteticamente, era un cancello, non andava, andava dritta, piegava, non piegava.... AOH! MA TI VUOI DECIDERE! MA INSOMMA DACCI UNA RISPOSTA VELOCE E PRECISA (1 sola, senza commenti altrimenti ci confondi), QUELLA CHE AVEVI TU ERA O NON ERA AFFIDABILE!
Ciao

talluz 11-06-2008 14:58

AFFIDABILISSIMA:thumbup::thumbup:

MA PER IL RESTO..........

Cmq le mie idee sono chiarissime:
1) bella esteticamente
2) affidabile
3) comoda per viaggiare in 2 e in autostrada
4) motore impiantato
5) pesante e poco agile
6) cambio di merda
7) posizione troppo infossata
8) passi di montagna e curve strette:(:(

fredbulsara 11-06-2008 14:58

secondo me è un gran bel cancello....

e non capisco come mai , se così fantastica come dite... ne hanno vendute così poche.....

mah....

talluz 11-06-2008 15:00

che te lo dico a fare........qualche motivo ci sarà...

dante002 11-06-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 2916499)
secondo me è un gran bel cancello....

e non capisco come mai , se così fantastica come dite... ne hanno vendute così poche.....

mah....

....vendute poche?!?!?!?
Ma sei impazzito!
E' la BMW più venduta e longeva di tutti i tempi... ma che minchi@ dici..
Pensa che è stata in produzione dal 1994 al 2006 (12 ANNI!!!! scusa se poco) con una sola variante negli anni che è la COMFORT.
La tua bella R1150R è stata in produzione dal 2002 al 2006, azzz.
Moto la tua piena di difetti e problemi al motore di ogni genere, dai consumi d'olio esorbitanti, ed una erogazione della potenza brusca e improvvisa.
Nel 2004 quando ho acquistato la mia 850, allo stesso prezzo e cioè 10.500 Euro il conce mi lasciava una R1150R nuova, appena immatricolata e mai ritirata per problemi con un acquirente.
L'ho rifiutata perchè primo non mi piaceva esteticamente, secondo avevo sentito parlare delle sue problematiche sui consumi d'olio e terzo la posizione di guida era stancante.
Il fatto che è rimasta in produzione per così poco e che sulla nuova R1200R tanti particolari estetiti riprendono più la 850 che la 1150, la dice lunga su quanto è piaciuta al pubblico la tua moto...
...vendute poche....roba da matti....

fredbulsara 11-06-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviata da dante002 (Messaggio 2916532)
...
E' la BMW più venduta e longeva di tutti i tempi... ma che minchi@ dici..
Pensa che è stata in produzione dal 1994 al 2006 (12 ANNI!!!! scusa se poco) con una sola variante negli anni che è la COMFORT.

.....

La tua bella R1150R è stata in produzione dal 2002 al 2006, azzz.
Moto la tua piena di difetti e problemi al motore di ogni genere, dai consumi d'olio esorbitanti, ed una erogazione della potenza brusca e improvvisa......

...dai dati che ci sono sul web sembra abbia venduto più la r1150r in 4 anni che la 850 in 12...se così non fosse, avrò letto male....
poi se la longevità significa numeri di vendita per te, allora alzo le mani....

lasciami però dissentire dal fatto che la 1150 abbia un'erogazione brusca e improvvisa !!!!!! ma cosa stai dicendo tu!!! ma che moto hai provato !!! io riprendo in 6^ da meno di 2000giri in un modo così dolce che non capisco di cosa parli !!!!

e quindi ti chiedo anke io: "ma che michi@ dici???"

dante002 11-06-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 2916546)
...dai dati che ci sono sul web sembra abbia venduto più la r1150r in 4 anni che la 850 in 12...se così non fosse, avrò letto male....
poi se la longevità significa numeri di vendita per te, allora alzo le mani....

lasciami però dissentire dal fatto che la 1150 abbia un'erogazione brusca e improvvisa !!!!!! ma cosa stai dicendo tu!!! ma che moto hai provato !!! io riprendo in 6^ da meno di 2000giri in un modo così dolce che non capisco di cosa parli !!!!

e quindi ti chiedo anke io: "ma che michi@ dici???"

Per pura curiosità, ma sii sincero ti prego, quanto olio aggiungi tra un tagliando e l'altro?

fredbulsara 11-06-2008 15:23

@dante002

ecco, questa è l'unica cosa che puoi "vantare", così mi piaci di più...

ma niente di tutto il resto!!!

0,2/0,3L ogni 1000km circa...

eh sì...proprio un gran problema.

dante002 11-06-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 2916564)
@dante002

ecco, questa è l'unica cosa che puoi "vantare", così mi piaci di più...

ma niente di tutto il resto!!!

0,2/0,3L ogni 1000km circa...

eh sì...proprio un gran problema.

è inutile stare a discutere se è meglio la tua o meglio la mia.
A te piace e soddisfa quella, a me piace e soddisfa l'850.
Punto e basta.
Il post parlava di affidabilità ed un cosnumo d'olio di 3 lt tra un tagliando e l'altro credo che sia un problema. Comunque dichiarati fortunato, conosco gente che ogni 1000 Km ne aggiunge molti più di te su una 1150.

giez70 11-06-2008 16:19

Quote:

Il post parlava di affidabilità ed un cosnumo d'olio di 3 lt tra un tagliando e l'altro credo che sia un problema
beh effettivamente è un problema...e non sono ironico...una bella rottura...se fai un viaggio un po' lungo ti devi portare la scorta...

bugiardo 11-06-2008 16:27

Quote:

1) bella esteticamente
2) affidabile
3) comoda per viaggiare in 2 e in autostrada
4) motore impiantato
5) pesante e poco agile
6) cambio di merda
7) posizione troppo infossata
8) passi di montagna e curve strette
1) concordo
2) concordo
3) concordo
4) NON concordo , o meglio nn dico che sia un fulmine , ma visto il tipo di moto e la cilindrata , nn è proprio piombato ( certo nn lo paragonarai al kappone)
5) concordo
6) NON concordo ( ma forse la tua aveva un altro cambio )
7) concordo , ma ho fatto una modifica alla sella e nn è + così ( modifiche sulle selle vedo che se ne fanno su tutti i modelli )
8) io sto spesso per passi e curve , e la guida è faticosa , ma cmq i tornanti o le pieghe si fanno , perfino io (che sono un fermone come pochi) tocco talvolta con le pedane .

talluz 11-06-2008 16:42

Per l'olio non serve portarsi la scorta, puoi sempre comprarlo quando ne hai bisogno. Io nei viaggi lunghi ho sempre fatto così e l'ho trovato dapperttutto, anche in Marocco.

Mad Mat 11-06-2008 17:08

mhhh ragazzi, ci ho riflettuto...
chi ce l'ha più bella, chi ha più feeling, chi gratta le pedane, chi fa le penne, chi l'ha avuta e chi no...abbiamo persino scoperto che in marocco hanno ANCHE l'olio motore...

Direi che forse, per me, IMHO, il senso del thread lo abbiamo perso di vista, dante ci dirà quanto ha speso per il suo tagliando.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=175375

Ognuno è soddisfatto della moto che ha...se no ne avrebbe un'altra..CVD.

bugiardo 11-06-2008 17:37

Dimenticavo una cosa , rabbocchi dell'olio nessuno ........

Beh con la piccoletta puoi pure nn conoscere il cerimoniale del controllo olio :)

e scusate se è poco .........

OicciC 11-06-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Mad Mat (Messaggio 2916981)
Ognuno è soddisfatto della moto che ha...se no ne avrebbe un'altra..CVD.

Questa credo che sia l'unica vera sacrosanta verità.

nossa 11-06-2008 22:04

l'850 del '96 è stata la mia prima bmw, credevo che le bmw fossero tutte così ma non era vero:(

Enzofi 11-06-2008 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2914286)
Mio nonno era contento della bianchina,mi diceva che non si rompeva mai, come la prinz di mi zio:lol:

leggenda metropolitana: sulla Bianchina si rompevano i semiassi , ne ho avute due.

BRUFOLO 16-06-2008 00:46

con la R850R confort del 2004 ho fatto quasi 80.000 km e spero di farne altrettanti.
E' una moto che non entusiasma quasi mai in nessuna caratterisica, ma certo è che non delude neanche mai, non ha neanche nessun problema meccanico e/o elettronico, non consuma olio, mai controllato tra un tagliando e l'altro.
Io, reduce da una lunga serie di problemi col Gessino, che comunque stavo per ricomprare se il mecca non mi avesse convinto a desistere, l'ho presa proprio per queste caratteristiche.

p.s. per Enzofi, la mia rompeva i giunti omocinetici, mai i semiasse, la prinz 4 invece è esplosa a 120.000 km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.