![]() |
Quote:
Parto dalla fine: se uno cade per terra perchè perde il controllo della moto a causa del troppo gas, non si deve preoccupare delle insidie dietro la curva cieca, perchè tanto cadrà. In quelle condizioni limite cade purtroppo spesso anche uno "minimamente abile" figuriamoci uno che utilizza la manopola del gas come fosse un interruttore on\off. Lo stesso vale per il porfido e le rotaie.. in condizioni difficili, uno che non è capace -perchè secondo me di questo stiamo parlando- sarà gia per terra ben prima di essere riuscito a cadere per il troppo gas.. Non sto facendo dell'ironia, credimi. In fondo stiamo parlando di moto che tra una balla e l'altra pesano in ordine mediamente 3 quintali, e gia solo per questo meriterebbero un rispetto che in molti si scordano. Ma moto con una erogazione piatta, regolare e che in teoria non dovrebbe mettere in difficoltà praticamente nessuno. E non cambia -come qualcuno ha scritto- il discorso se stai facendo un rampone sterrato in salita! Perchè -come nel caso dei sampietrini & Co- se si ha la necessità di un ausilio elettronico per riuscire a farla, mi viene da ridere per fare TUTTO IL RESTO :cool: Non regge nemmeno il paragone con l'esp... perchè i paragoni moto-auto sono quasi sempre infelici. Troppe le differenze tra "gli oggetti".. Mi ritrovo molto, come spesso avviene, nelle parole scritte da wotan qualche post prima di questo... |
100% Wotan. E aggiungo che secondo me un dispositivo che allontani dalle mani del centauro il controllo della moto non è esattamente un dispositivo sicuro. Dal mio punto di vista preferisco che l'erogazione del motore sia sempre la stessa, coerente e senza sorprese.
|
Io volevo solo evidenziare che in off (facile, non me ne vogliano i maiali) con l'asc risulta più facile in caso di fondi morbidi.
Per il resto il Gs mi sembra una moto facile e lineare, e forse l'asc per come vado io è sprecato. Se vedo bagnato o se vedo asfalto sconnesso, tengo chiuso. |
tutto quello che non c'è non si può rompere --- e di questi tempi di elettronica c'è ne sta pure troppa sulle moto.
per il resto quoto bleach al 100% |
Quote:
E ridateci i carburatori a depressione, i tachimetri analogici e l'accensione a puntine, quelle sì che erano moto sicure! :lol: |
E i freni a tamburo, io voglio i freni a a tamburo, i dischi si stortano :lol:
|
Adesso ho capito! l'ASC serve a Pincogranmanico per mangiare e bere a dismisura e poi risalire in sella senza mettersi la moto per cappello. Svelato anche il vero significato della sigla Anti Sbudellone Ciucco.
Senza l'ASC, però, Pincomiabbuffocomeunmuflone "durante l'accelerazione da uscita curva", al leggero scodare del posteriore - capisce che forse era il caso di bere di meno, torna al ristorante, si fa fare 2 caffè non corretti, ed aspetta che gli passi l'offuscamento, oppure - si prende una tale scarica di adrenalina da digerire tutto il mangiato e smaltire il bevuto in un nanosecondo, il che gli evita di fare altre c@zz@te nei chilometri successivi. |
Da quel che leggo in questo 3d scrivono molte persone che vanno molto adagio o che in moto non ci vanno proprio.
Io, che il gas non mi vergogno a darlo, vado in giro senza ASC dentro e fuori dalla strada e ripeto che governare una bestia da 250 kg gommata stradale mentre si derapa sullo sterro non è cosa semplice. Io lo faccio e so di cosa parlo, voi? Scaricare 100Cv in off (e con gomme stradali) è molto più complicato che buttarne 200 sull'asfalto eppure sono tutti contenti della Ducati 1098R e del suo controllo di trazione. |
Quote:
Questa ti salva le chiappe. |
Quote:
Continuerò a credere che è un grandissimo accessorio, che sicuramente verrà affinato col tempo e che sempre più lo ritroveremo presente su tanti altri modelli di moto .... e trovo con le ovvie differenze del caso parecchie affinità con l'esp automobilistico. Guido da poco una moto con parecchi cavalli. Sono ritornato poco fa sotto l'ennesimo acquazzone. Non ho più l'ASC (non per scelta ma per motivi economici - la moto era così prendere o lasciare pena perdere un'interessante proposta) ma comunque nessun pattinamento o altro. Ergo, se ne può fare a meno, ma rimane il fatto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto sapere che mi accompagnava vigile lungo una strada abbastanza insidiosa..... |
Quote:
|
Ho saputo dal conce che alcuni possessori di Adventuere, partendo
allegramente, si sono piantati in mezzo alla strada per l'attivazione dell'ASC :rolleyes: Comunque vada, sia l'ABS che l'ASC sono disinseribili;) |
Quote:
un forum di stira e cuci... buliccio ma tieni aperto con piedi ben fissi sulle pedane ginocchie strette derapa e godi ca@@o!!!!:mad::mad: |
Quote:
ma che è successo raga...ho sbagliato forum...:rolleyes::rolleyes: MA CHE è IL FORUM DELLE Modus ...guida sicura!??!!?!?! azzzzzzzzzzz.....nascere ai tempi dell Ktm che sfioravi il gas ed eri in cielo......e chi se li ricorda?!!!! |
Non esiste il forum delle modus, in italia ne hanno venduta una sola... indovina a chi :lol::lol::lol::lol:
|
B&B
Barbasma e Bleach l'ulima generazione di motociclisti dopo l'ASC:lol: IL DOPO FU SOLO UN PIGIARE |
Quote:
Forse qui tutti Vale46? Io mi diverto ugualmente e cerco di non esagerare... |
gladio non si tratta di fenomeni...
è come quello che fa ancora i calcoli a mente o a mano e quello che non può rinunciare alla calcolatrice..... la moto è la moto.....non snaturiamola......azzzzzzzzzzzzzz |
controllo di piega !!
se uno Lo vuole, lo mette il " controllo di..." , se non Lo vuole, non lo mette !! Semplice, no ??
C'è un "appiattimento", d'accordo...,ma quello c'è ovunque e comunque, che ci vogliamo fare ? Tra un pò, metteranno il controllo di piega, usciranno le rotelle, quando uno starà per ESAgerare............:lol: |
In parte condivido il pensiero di Briscola. Delle volte, vuoi perchè pioveva sempre, vuoi perchè ero in astinenza, con il GS sotto l'acqua mi sono tolto qualche bella soddisfazione (nel limite delle mie modeste capacità) disinserendo l'ASC. Qualche derapata, qualche dosso preso allegramente senza ASC aveva un certo gusto, ma rimane il fatto IMHO che saper che schiacciando un pulsante, qualcuno veglia sulla mia trazione mi piace e in certi momenti mi da sicurezza....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |