![]() |
il fondo è roccioso, quindi non vedo necessità di sgonfiare la gomma.
i locals mi hanno solo sconsigliato (come gia detto da nicpett) di farla dopo che ha piovuto. infatti l'acqua si raccoglie in pozze e il fondo roccioso e malmesso diviene viscido e, sopratutto, non lo vedi. a fondo secco in una calda giornata d'estate c'è solo da prestare attenzione, inevitabilmente con un po di apprensione se la fai per la prima volta. anche perchè l'andata è in (leggera) discesa, quindi ti butti e vai. il ritorno è già molto meglio; se poi si potesse fare avanti e indietro per una settimana, diverrebbe un gioco da ragazzi :) quando sono andato , e per me era la prima volta, sono stato sulle pedane per 3/4 del tempo, mentre un GS1150 con valigie e moglie mi sorpassava spedito (e seduto) e me lo son ritrovato al bar del campeggio che già beveva la sua birra. |
nel caso puoi sempre arrivare alla Saleccia a piedi o in barca partendo da saint florent...
|
A piedi allora si che la signora si arrabbia ahahahahaha
Grazie per le dritte. |
Io ero stato qui
https://www.google.co.uk/maps/place/...72!4d9.1368967 E arrivarci non è semplicissimo....ma merita |
Sicuramente bella uguale e presa meno di mira dai turisti però leggendo le info sembra più ardua come strada.
|
Presa di mira è un parolone....ad agosto c'erano 5 persone in tutta la spiaggia! Noi...
Non ho visto moto ma solo jeep arrivarci, in effetti.... |
Ho visto adesso il video di Massimo
Fosse stata così l'avrei fatta tranquillamente con il Burman !!!! Chissà dove cazzo mi ero infilato!!! perché non era proprio così la strada,c'erano dei gradoni di roccia dove rimaneva bloccato sotto e dovevo scendere a spingere!!! Ci ritornerò di sicuro e spero di beccare quella giusta |
Quote:
Ai lati in certi tratti si possono vedere dei solchi scavati dall'acqua profondi anche 70 cm ma insomma, basta non andarci dentro. Quote:
I video sul tubo sono assolutamente scoraggianti, almeno per le nostre corriere. |
Va beh, anche alla saleccia ti ci portano con le navette però se ci arrivi con il burgman che è il più basso scooterone in commercio, non dovrebbe essere difficile.
Non vedo l'ora di andarci!!! |
Confermo spiaggia del ghignu. Noi eravamo in tenda ma si possono affittare le case dei pastori (non proprio delle reggie...) e c'è un bagno e una doccia a disposizione
Noi ci siamo arrivati anche con suzukino samurai assettato ma in moto ci sono sicuramente dei punti dove devi salire/scendere dei gradoni di roccia, lascerei stare (anche perchè sei in corsica, in mezzo al niente, senza campo x il cell....meglio non rischiare) |
Mi sa che hai ragione Massimo la cosa mi consola,anche se non sono Cairoli capisco dove una moto come la nostra può passare o no
|
nell'84 in tre tutti con l'XT550 con bagaglio solo di pinne maschera e asciugamano ci siamo così divertiti che arrivati alla spiaggia siamo tornati indietro e l'abbiamo rifatta di nuovo. :lol::lol:
bel posto, bel mare, bei ricordi. |
Claudio sei il mio idolo ahahahahah
|
Fatta con panda 4x4 ! Uno spettacolo :-)
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk |
Se tocchi bene a terra con i piedi la strada per Saleccia è fattibile senza troppi patemi. E' bella lunga e polverosa, verso la fine c'è un guado ma niente di che se non è piovuto troppo. E' molto frequentata soprattutto al sabato e domenica, e fa molto caldo se la giornata è soleggiata. Da qualche anno c'è un servizio navetta con 4x4 avanti e indietro per tutto il giorno tutti i giorni che parte dai bar sulla statale e arriva al campeggio U Paradisu, quindi anche se dovessi rimanere a piedi e senza copertura cellulare prima o poi qualcuno passa
|
|
Fatta l'anno scorso in una bella giornata di sole con r1200r carica di moglie e bagagli. Con un po' di accortezza è fattibilissima, dopo un po' di timore all'inizio mi sono sciolto e sono sceso allegro (forse troppo), infatti ho toccato con la coppa. Un paio di passaggi su cui porre attenzione ma niente di che. La spiaggia ti ripagherà.
|
Mille grazie Scremax!!!
|
Quote:
|
No, è a nord poco dopo Sant' Floren direzione Isola Rossa... sulla D81 all' altezza di Casta inizia il divertimento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |