Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Deambrogio, Marco - "Destinazione Afganistan" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=174255)

ale4zon 05-09-2008 10:24

Figo, anch'io!!!!
Senti se è disponibile a tatuarmi il suo nome su un braccio! E poi se mi insegna a fare le fotografie.
:lol:

Vabbè dai, sarò felicissimo di ricredermi se dopo averlo incontrato racconterete che è una persona squisita e sensibile....

Mansuel 05-09-2008 10:27

Mi son fatto l'idea che quelli che vogliono dimostrare di averlo più duro e lungo di Deambrogio lui non se li fila molto.

Invece quelli tranquilli che non hanno questa esigenza vengono trattati con cordialità.

Opinione personale ;)

bissio 05-09-2008 10:28

io invece sono cuiroso di sapere cosa gli hai scritto....: gli hai scritto che vorresti incontrarlo perchè hai apprezzato i suoi libri e sarebbe un onore per te conoscerlo oppure gli hai scritto chiedendogli informazioni precise o specifiche per un viaggio che vorresti intrapprendere?

ciao

bissio

brewer 05-09-2008 10:30

Le pillole di saggezza di Mansuel.

mattia 05-09-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon (Messaggio 3093793)
Figo, anch'io!!!!

Beh se la mettiamo sull'aspetto fisico il tipo non è malaccio! :-p :lol:
Una persona sensibile? Nooo.... lo voglio rude e maschio! :eek::eek::lol::lol:

ale4zon 05-09-2008 10:56

Secondo me il problema di fondo è che la gente non sa leggere. Quello che dite mi pare che lo confermi.
Io ho detto che un suo libro decisamente non mi è piaciuto e penso che non meriti il successo che riscuote qui dentro. E ho detto che non mi piace il suo atteggiamento nei confronti del mondo, del viaggio e perfino di sè stesso.

Dove è mai stato insinuato di aver compiuto imprese di chissà quale portata? Io non farò mai le cose che dice di aver fatto Deambriogio. Perchè non ho sufficienti motivazioni per farle e probabilmente non ne avrei le palle.

Ma nel mio piccolo, la piccola parte di mondo che ho visto, l'ho guardata con altri occhi e quando mi capita, la racconto con altre parole.

L'unico paragone l'ho fatto nè con me, nè con Lapo. L'ho fatto con Bettinelli, una persona che racconta ben altre cose delle sue esperienze e lo fa in un modo che non sfigura in libreria accanto a scrittori di viaggio e avventura di ben altro rango come Melville, Kerouac, Faulkner, Coloane, Hemingway, ecc.

Dinamite 05-09-2008 11:01

Quote:

gli hai scritto che vorresti incontrarlo perchè hai apprezzato i suoi libri e sarebbe un onore per te conoscerlo oppure gli hai scritto chiedendogli informazioni precise o specifiche per un viaggio che vorresti intrapprendere?
Non credo serva fare un corso di comunicazione per sapere come farsi ricevere da una persona che non si conosce e che non può ricavare nulla dall'incontro se non godere della cortesia prestata.
I suoi libri li ho apprezzati veramente, non mi aspettavo nulla di più di quel che ci ho trovato quindi me li sono goduti.

Quote:

Senti se è disponibile a tatuarmi il suo nome su un braccio!
Non rientra sicuramente tra i miei intenti però, se credi, posso chiederglielo. Per un amico lo faccio volentieri.
Sono convinto che, di qualunque pasta sia, l'incontro con Deambrogio possa essere comunque costruttivo. Se non altro potrà insegnarmi ad evitare, in futuro, persone come lui; ma non credo andrà così.

ale4zon 05-09-2008 11:03

Quote:

Mi son fatto l'idea che quelli che vogliono dimostrare di averlo più duro e lungo di Deambrogio lui non se li fila molto.

Invece quelli tranquilli che non hanno questa esigenza vengono trattati con cordialità.
D'accordissimo, solo che ne dò un'accezione negativa.
Debole coi forti, forte coi deboli.
Lui ha bisogno di quelli che sognano sui suoi libri sotto l'ombrellone a Principina. Mentre non gli piace chi può fargli ombra.
Torna perfettamente con l'idea che mi sono fatto della sua personalità.

Dinamite 05-09-2008 11:06

Almeno tra i convenuti non credo ci sia nessuno che possa fargli ombra a livello di esperienze.

mattia 05-09-2008 11:06

Dinamite fammi sapere del tuo incontro e portagli i miei saluti e digli che anche io ho apprezzato molto i suoi libri ! :eek: :D

ale4zon 05-09-2008 11:13

E' quello che ho detto, Dinamite. Quindi credo che nessuno abbia mai tentato di dimostrare nè qui, nè nelle email che gli sono state inviate, di averlo più lungo di lui.
Abbiamo solo avanzato il sospetto che ce l'abbia più corto di quanto ci racconti.

GOBBOMAI 05-09-2008 11:25

oh ALE.............. ma sto Deambrogio ti ha ciulato una ex fidanzata ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

OT: ho letto Chatwin "In Patagonia"............. a parte alcuni tratti molto molto belli, in generale non mi ha pienamente soddisfatto................comincio sepulveda

ale4zon 05-09-2008 11:27

Sepulveda ti piacerà. Ma prima leggi De Ambrogio.
:)

GOBBOMAI 05-09-2008 11:30

AH tu dici che dopo aver letto Deambrogio, ogni libro che leggi ti piace per forza ? :lol::lol::lol::lol:

UE X TUTTI, SI SCHERZA NE'......................poi io di solito guardo le figure

liz 05-09-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviata da medmetro (Messaggio 3093961)
Dinamite fammi sapere del tuo incontro e portagli i miei saluti e digli che anche io ho apprezzato molto i suoi libri ! :eek: :D

ziocane mezmetro, ma te giri sempre così affamata di batacchio?

ale4zon 05-09-2008 11:42

oh, finalmente, cazzo! Dammi il cambio, và.

mattia 05-09-2008 11:42

Cerrrto come te, porcella! :lol::lol::lol:

brewer 05-09-2008 11:43

La cosa che non comprendo e' questa alzata di scudi.
Nel senso Alex e Lapo hanno detto che scrive male e che non lascia emozioni impressioni sui posti visitati.
Ergo un tiepido diario di viaggio, niente di piu'.
Stesso si po' dire del Volpicelli che almeno da qualche consiglio pratico che puo' essere utile (almeno io l'ho trovato tale).
Questo a prescindere dalla fortuna di riuscire a fare tali viaggi.
E si sono svegliati tutti a parlare di invidia e peggio.
Non comprendo giuro.

liz 05-09-2008 12:24

il fatto è che a parte il fatto (fatto comunque fondamentale) che di fatto è uno scrittore da poco...ma questo potrebbe passare...il suo modo di vedere il mondo è dal mio punto di vista assolutamente ridicolo.

sembra che appena usciti dall'italia si rischi la pelle ovunque.

con la mia piccola esperienza (soprattutto viaggi di lavoro, lunghi periodi all'estero sempre fuori dalle rotte abituali del turismo) io penso esattamente l'opposto...e penso che una volta risolto il problema principale (I SOLDI) i viaggi siano alla portata di tutti...almeno tutti quelli che non sento la necessità di cambiare mutande ogni giorno e mangiare per forza i cappelletti in brodo.

gli esseri umani hanno tutti un gigantesco potenziale, solo che non lo sanno.

e c'è gente che quando racconta di viaggi cerca di farti capire che potresti farlo anche tu...altri che ti fanno sembrare il mondo un inferno da cui tenersi alla larga.

i secondi non è che mi stiano leggermente antipatici, mi stanno proprio sul cazzo.

bissio 05-09-2008 12:33

quoto in pieno Liz!!!:D:)

ciao

bissio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.