![]() |
Io venivo dal super parabrezza della 850 erre che anche alle velocità piu sostenute non faceva filtrare in filo di vento (avrei potuto fumare il sigaro con jet aperto ai 160....se fumassi il sigaro...). Ovvio che la protezione del parabrezza touring mi sia assolutamente insufficiente.
Per inciso giudico buona la protazione del Gs STD ma nulla più. Stesso discorso per la sella. Quella della 850 erre era una poltrona frau quindi ovvio che quella della 1200 R mi sia apparsa subito troppo piccola stretta e dura. |
Io la moto la uso davvero a 360°
- Ci vengo in ufficio (10 km. ad andare e 10 a tornare:lol:) - Ci vado a fare la spesa al Conad (so' che fà sorridere ma è cosi':lol:) - Ci vado in giro per le mie colline passo sostenuto alternato al passo "fotografico":lol:(appenino tosco-emiliano) - Ci faccio i motoraduni con il motoclub spesso lontanucci - Ci vado in vacanza, con donna o senza - Se mi scappa la pipi' manco scendo!:lol::lol::lol: Forse mi ci vorrebbe l'apecar:confused::lol::lol::lol::lol: |
Mikey, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa...
|
Quote:
|
secondo me il Gs ti da una maggiore protezione aerodinamica (è indubbio...) ma quella maggiore protezione è anche fonte di notevoli turbolenze ( a me personalmente danno molto fastidio)
l'anno scorso ho viaggiato per qualche centinaio di km di autostrada insieme a 2 ragazzi (li ho conosciuti poi in un autogrill...) su 2 GS (un 1150 un 1200...) loro carichi ma da soli io carico ma con zainetta... beh...sul lungo tratto le velocità erano quelle...130-140 km/h e le soste erano quelle...tra rifornimenti e altre soste en abbiamo fatte casualmente 3 insieme... tutto ciò per dire che, secondo me, poco cambia tra le due moto nel fare turismo.... |
Confermo.
Il mio passo in autostrada con il Gs è 140 di tachimetro che sono poi 130 veri. Sopra non vado per svariati motivi (C. d. S., protezione areodinamica, vibrazioni, primi segni di alleggerimento dell'avantreno). Ovvio che quel passo lo hai anche con la erre, tuttavia rimango convinto che con il Gs il confort complessivo sia superiore per pilota e passeggero. |
mi permetto di aggiungere una cosa che non è una critica al GS, ma una mia impressione: la guida è piuttosto differente, la R è stabile in curva e segue la traiettoria anche a velocità piuttosto elevata, la GS è un po' più "sporca"...l'avantreno, come dice Mikey, si alleggerisce e poi il baricentro è più alto..ne segue minore fluidità...deve piacere e ti devi abituare...
|
Quote:
Comunque il discorso confort-protezione è relativo anche alla moto avuta in precedenza: un conto è esprimere un giudizio sulla R avendo guidato in precedenza una ducati monster un'altro se hai percorso 100.000 km con un GS adventure... |
Il messaggio c'è, è subliminare tra le righe...:cool:
(per i meno fini: lasciate perdere i cessi BMW e comperatevi moto-vere) ;) |
Quote:
X giez: L'avantreno del Gs tende ad alleggerire sul dritto a velocità sostenute (diciamo dai 150 in su con solo passeggero e tris delle borse vario), certo è una moto dalla ciclistica "sveta" ma in curva sul misto l'avantreno è, a mio avviso, rigorosissimo. |
teodur,
mi trovi d'accordo...io sicuramente ho un giudizio che ha subito la distorsione che tu dici ho usato la RR dopo anni di speed triple...ora però uso un GS ADV e a breve tornerò alla RR..(per me insomma il vantaggio aerodinamico non c'è...) |
bah... come si possono avere sti dubbi non lo capisco...
prendo un SUV o una cabriolet? ma le deprezzate cosi tanto le moto? sono mezzi di locomozione e dovrebbero essere scelte per l'utilizzo, non certo per moda!!! |
Quote:
|
Una sola cosa: col Gs fai tutto ciò che faresti con l'R e in più puoi fare qualche sterrato o semplicemente fare qualche marciapiede in tranquillità
Hai più protezione aerodinamica e avevendo il manubrio largo anche più maneggevolezza. |
E no, la maneggevolezza no eh...
|
decisamente piu maneggevolezza, senza paragone!!!insomma, detto chiaro, la RR non serve a un cazzo! ;)
|
Eh no ragasssssi, mettetevi d'accordo che io sabato c'ho l'incontro col conce:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
;) hehehehehe.... secondo me l'unica è provarle entrambe. |
Ciao AUTOREVOLISSIMO GATTO!;)
No, non volevo chiarirmi le idee ma sicuramente sentire un po' di campane (anche scampanate...:lol:)... Di sicuro prima di tirar fuori 'sto maledetto assegnino questa volta provero' tutto, pure il C1:lol: |
Secondo me vuoi la R, ma con il GS ti sentiresti più tranquillo.
Provale è l'unica soluzione, e poi facci sapere, ma per favore risparmiaci il resoconto dettagliatissimo della prova del GS, come fanno tutti, manco fosse un prototipo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |