![]() |
Paolo,
sinceramente.... i miei primi mesi col GS venendo da una R non sono stati il massimo della goduria. A parte l'euforia iniziale per la bici nuova, non ero certo così disinvolto nella guida... semplicemente non riuscivo a divertirmi. All'inizio. ed ero come te.. ragione sul GS, cuore... boh, sul K-R forse o rimasto sull'R1150R che amavo. Poi c'è stata la svolta. Non so come non so perché.. io ho dato il merito alle gomme (avevo provato a montare le Tourance che mi facevano incazzare per poi tornare alla Anakee), ma alle prove del Chianina 2007 e al Chianina stesso ho goduto come un riccio. Da lì in poi è stato amore. Tanto che se oggi dovessi cambiare moto non saprei cosa comprare. Due domeniche fa, su per la Futa ridevo nel casco. Una cosa sola... per me (ma io sono una capra) il GS diventa una moto veramente rompipalle se non è settata ciclisticamente per bene... quindi IMHO prenditi un po' di tempo e 'cucitela addosso' lavorando su quei (pochi) parametri di settaggio. E metti delle gomme che ti piacciano per come guidi... ;) |
arrivo ora e non ho avuto voglia, o meglio voluto leggere chi ha scritto prima di me, perchè in questi casi non ci sono consigli che tengano...si tratta di valutazioni e gusti troppo soggettivi, pertanto fai quello che ti senti e credi che sia più giusto x te;)
|
Quote:
|
cambiare una moto dopo 3 mesi è semplicemente inconcepibile per me
|
ti capisco troppo
Ciao, ti spiego il mio caso...
Ho comprato a ottobre una triumph street triple perchè era la moto del cuore e poi a aprile ho comprato una k 1200 gt e sono stra contento... Cosa prevale nelle tue scelte la razionalità o la passione? Rispondi a questo e saprai come comportarti.. Auguri.:D:D |
Secondo me le moto di questo livello vuoi gs o k/r/s non sono per noi maschietti una necessità (per quello ci sono gli scooter) ma un regalo che ci vogliamo fare, un giocattolo per noi bambinoni...
Io sono di parte perchè dopo due anni e 37.000 km di kr ancora mi diverto come un bambino al luna park, però il mio consiglio, se puoi, è di toglierti lo sfizio, non puoi rimanere deluso dal k (specialmente la R :eek:)), al limite ti stufi anche di quella e passerai al giocattolo nuovo, ringraziando il cielo siamo tutti diversi e non ci sarebbe gusto se andassimo in giro tutti col Gs o il K o tutti in BMW chi potremmo prendere in giro poi? ;) |
Paolo, secondo me ancora non hai trovato il feeling giusto con la tua moto.
Se ti capita di farti un giro, vieni da queste parti che ti do una mano a trovarlo ;) Se la benzina costasse meno sarei sempre col culero sulla sella.. E' per questo che in tre mesi ho fatto solo diecimila km... :confused: |
Passerai al K è scritto! io passato da un k al boxer, per ritornare al k, la prossima? se sarà BMW sarà K e basta, dipende da come si nasce, non c'è nulla da fare
|
Quote:
|
Sei difronte a due donne... una di razza Bianca ed una di razza Nera... e non è possibile fare paragoni perchè completamene diverse in tutto, sia fisicamente che caratterialmente... :)
In questo caso una l'hai già provata e non ti soddisfa... cambiala con l'altra... tirerai le somme dopo.... :) In bocca al Lupo.. :lol: |
vai tranquillo che farai un grosso passo avanti passando al KR:eek:io il gs non lo digerisco e se devo essere sincero l'unico boxer che mi prende è il 1200S!!!! ecco se girassi sempre solo potrei fare anche la pazzia di passare al boxer,ma solo in quel caso senò KR tutta la vita:D l'unica cosa che mi fà incazzare del K, è che non riesci a godertela andanto a passeggio x via degli strappi sotto i 2500 e la difficolta di tenere la 6 ai 50 all'ora:mad: ecco qui i 4 cilindri grossi jap sono un'altro pianeta :!: non riesco a capire come fanno a godersi, i turisti del KGT, questo motore che usato sportivamente è da 10elode:D ma .................
|
Guarda che la 6° a 50 Km/h con il GT si tiene benissimo...:) Prova!
Ciao, Jorge48 |
X Paolo073
Non fare cazzate, e non pensarle neanche !!!!!;) |
Parere personale: per dire di aver provato in maniera decente una moto MAI meno di 10.000 Km. Sarà una soglia psicologica, comunque io con le moto che ho avuto prima di fare valutazioni di qualsiasi genere o di prendermi qualche confidenza ho sempre dovuto aspettare almeno quel chilometraggio.
Tra l'altro ormai sei alla soglia dell'estate, aspettare ancora tre-quattro mesi non costa niente in termini economici, a cambiare moto in autunno o a fine anno sei sempre in tempo e potresti trovare occasioni migliori. Nel frattempo potresti migliorare l'affiatamento con il GS e decidere con migliore condizione di causa. |
Mah, la decisone non è facile ma è bello sentire tanti pareri ovviamente spesso discordanti com'è giusto (per pura curiosità prevale di poco il cambiala:eek:) sino ad ora......
Oggi tra lavoro e mezza giornata di cazzeggio ho fatto quasi un 150 km ed a ogni curva, a ogni accelerata, pensavo se l'idea di cambiarla fosse giusta o meno. Ho fatto anche visita ad un concessionario un po' lontano dalla mia zona (preferisco non dire il nome) che non c'ero mai stato prima e tutto sommato cercava di capire se l'avessi rubata per rivenderla così subito o piuttosto fosse stata incidentata e me ne volevo liberare..... Insomma non mi ha dato fiducia e soprattutto io non l'ho data a lui probabilmente..... Per un K/S KM 0, mod. 06 immatricolato nel 07 con ESA e computer voleva sui 3000 di differenza. Dice che venderla a un privato sarà dura perchè la cosa puzza.... :rolleyes::rolleyes: Sono l'unico pirla che vuole rivendere una moto dopo 3 mesi :mad::mad::mad: Comunque nel caso io sondo il terreno: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1596561 ;);) |
Quote:
Per i conce non esiste limite alla vergogna :cwm21:: ora non è più commerciabile neanche un GS di tre mesi :rolleyes: Prova a pensare cosa diranno della ev. K/S mod.2006, immatricolata nel 2007 e venduta nel 2008 :(! La vicenda di questa moto fa venire seri dubbi sul successo commerciale del modello: stai attento, se poi la K/S :arrow:non ti piacerà questa volta sì che l'errore ti costerà. |
Quote:
Se faccio un pensiero pessimista alla lunga il GS diventerà una moto dalla commerciabilità pari a tante altre con ovvie ricadute sulle valutazioni dell'usato.... Facendo ballare l'occhio nella concessionaria, che era anche più grande di quello pensavo, aveva quattro bei GS (04 - 07) usati pronti alla vendita..... Quote:
Quote:
|
Paolo, il mercato è FERMO.
Quello dei privati è CONGELATO. Di GS usati ce ne sono a camionate anche nel mercatino a prezzi molto più che onesti... ma restano spesso invenduti anche quando si calano le braghe. Coi K è peggio. Sinceramente, visto anche quanto ti ho scritto sopra relativamente alla confidenza con una moto come il GS, io eviterei di azzardare ulteriori operazioni commerciali che possano riportarti allo stesso punto di ora, con in più l'aggravante di una spesa affrontata per il cambio moto e una valutazione ancora più bassa del tuo nuovo mezzo. Prova invece a lavorare un po' sul GS... prenditi un paio d'ore un sabato su una strada qualsiasi e comincia a settare per bene gli ammo. E qualunque cosa tu faccia, prima di cambiare moto PROVALA per bene... non 10 minuti in mezzo al traffico... PROVALA come si deve. in bocca al lupo |
Continuo a non capire :confused:... il GS è la moto più venduta :!:
eppure si ha difficoltà a venderne uno di tre mesi :-o Io penso che se ti muovi bene sul mercato, riesci a fare il cambio senza problemi. Mi risulta che si può anche pubblicizzare sul sito In moto lo scambio a cui si è interessati. Ad es. un mio conoscente, con questo mezzo, ha scambiato quasi alla pari una Triumph Speed di sei mesi un una KTMSupermoto950R, ed il conce è addirittura andata a casa a consegnargliela! |
prendi un K... ma a sogliola!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |