![]() |
io nell'80 andavo in bici ........:):):)
|
Quote:
ah ah ah |
Quote:
|
Laverda 1000 preparata a Breganze..
|
Quote:
Nell'80... R45 nera. se non mi sbaglio con gli anni.... :confused: |
A vent'anni con la Bmw dovevi essere proprio uno sfigato!
|
A 19 anni preferivo la barca che la moto... ricchione!
|
Quote:
era come aver la Zundapp, solo i crucchi viaggiavano con quele robe, e le gnocche certo manco ti guardavano:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
mv 250 bicilindrica
|
Quote:
Le gnocche non hanno mai guardato le moto... ma le Spider... :cool: |
non ero ancora nata... :confused:
|
nell'ottanta avevo dodici anni e nutrivo rispetto per la bonanza http://www.luxist.com/media/2006/04/vwbike.jpgche aveva le marce. già mi stavano sulle balle le bici monomarcia e quelle col cambio convenzionale erano troppo evolute :lol:
|
nel 80 ktm 125 cross, elaborato alla morte...ci giravo pure per strada senza targa o fanali...altri tempi
|
distinguerei allora tra vecchio bmw ista e bmw ista vecchio...la differenza è sottile ma c'è...
nel 1980 avevo 10 anni, non guidavo e l'approdare in bmw oggi non deve essere un disonore... mi pare che chi guida da molto tempo bmw non possa accettare che altri la guidino oppure ritengono che le bmw vere siano solo quelle di 20 anni prima... ma non è logico pensare che chi compra una moto la compri di 20 anni prima... ma forse è lo stesso per ogni marchio...un mio amico mi diceva..." eh ma la triumph che hai tu non è quella del '68"...no, non lo è...nel bene e nel male... |
Guidavo...un Benelli city-bike nei boschi :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Lo ho ancora e funziona!
|
Quote:
Per esempio c'è la Bandit 1250, anche in versione turismo con valigie e ABS (quest'ultimo spero che sia a richiesta) che con una cilindrata di 1250 cc una potenza massima sotto ai 100 cv e la coppia massima a 3500 giri, sulla carta si presenta come un'ottima moto da viaggio e ad un prezzo esageratamente più basso delle BMW |
aldo,
sottoscrivo tutto quel che dici... ho scritto proprio ieri che cambia il target...qualcuno non vorrà più bmw perchè è diventata in un certo modo...qualcuno la vorrà proprio per quello... di viaggiatori nuovi ne nascono pochi, di utenti da giretto tanti... l'offerta di GT è infatti limitata, non così per moto per utilizzi più "easy"... ho il dubbio però che qualcuno si lasci un po' influenzare da quanto viene scritto nel forum (lamentele soprattutto) più che da esperienze dirette...o anche che tenda a preoccuparsi più di quanto sia normale perchè trova altre lamentele di altri utenti...che fungono un po' come un volano negativo... è solo la mia opinione... ho poca esperienza di altri forum motociclistici...un breve periodo in quello della triumph...beh anche lì le lamentele ci sono eccome...(in quel caso sia per le vecchie che per le nuove motociclette :lol:) |
Aldo, di bandit in casa mia ne sono entrati 4, un 600, due 1200, un 1250.
Mai un guasto di qualunque natura su tutte e 4, manutenzione semplice e fattibile da soli (anche regolare le valvole) . Mio fratello dice che il 1250 e' ancor meglio del 1200, dice che potrebbe avere 2 marce, fa i tornanti in quinta in 2 e riprende da 1000 giri senza un sussulto. E' ben rifinito e i dimensionamenti sono generosi, e' quasi tutto metallo (come le bmw di ghisa...). Pagato 8000 euro con abs la versione carenata. ora si prende anche a meno. |
ecco...
secondo me, occorre tener presente un aspetto... la scelta della mot è anche, non solo, ma anche una scelta di gusto, di fiolosofia, di cuore... e a volte si sopporta, in nome di questa scelta di passione, che gli aspetti razionali vengano un po' accantonati...non si spiegherebbe altrimenti la scelta di che si compra auto d'epoca o moto d'epoca o moto particolari... e vale anche per, non so, sedie di design per ffare il primo esempio che mi viene...magari sono meno comode di altre, ma ci piacciono di più (e costano senz'altro di più...) |
Quote:
Un'altra moto che mi piace, per esempio, è la Yamaha FJR1300. Ho frequentato per un po' il forum. Pochissime lamentele per difetti meccanici, molte lamentele per il caldo nelle gambe e per la scarsa protezione aerodinamica. Certamente bisognerebbe fare un raffronto lamentele/parco circolante, che senza dubbio è molto maggiore per BMW, ma intanto si può senz'altro desumere che il caldo alle gambe sia un problema oggettivo. Poi ciascuno fa le sue scelte in base alle sue esigenze e a quello che considera un difetto sopportabile o no. Mi piaceva la Norge, ho frequentato il forum ed ho scoperto che considerano più o meno fisiologico che la frizione molli a 20.000 Km. Non è per me dovrei fare una frizione ogni 8-10 mesi. Nel nostro caso le lamentele per i difetti più disparati, anche molto seri, si sperecano. Anche su parti che dovrebbero essere eterne, come un cardano. D'accordo che le BMW in giro sono tante ma anche i problemi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |