Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169778)

c.p.2 05-05-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da tuffa (Messaggio 2827655)
anch'io quando l'ho letto sono rimasto piuttosto perplesso......

non sarà come quel tipo che sosteneva che il kgt riparava dalla pioggia solo con il cupolino tutto alzato ma però non si vedeva niente allora era una moto fatta male?
a me mi sa che ha ragione andreotti, il kgt logora chi non ce l'ha! ma logora bene!

c.p.2 05-05-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 2827161)
be' se vuoi qualche cm in piu',mi pare ci sia un parabrezza alto che puoi montare,la gt che è nel mercatino ce l'ha.

ok,devo vedere in quale conce farmi ste prove,non ho capito quale mi proteggera' di piu' tra la gt,e la rt... :(

rt protegge di più... il kgt è una regina ma rt è più specifica, sembra uno sputer..non certo a caso... ma scusa se è solo una questione di protezione comprati una goldwind o al limite una lt non è mica vergogna, anzi..

Wotan 06-05-2008 02:14

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 2821132)
K1200GT

Bella moto, complimenti.

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 2821132)
Oggi con mia moglie e mia figlia nel mezzo ci siamo fatti 130 Km, la bimba al ritorno si è addormentata...

Spero che tu stia scherzando.
Se non stai scherzando, spero che la polizia ti fermi al più presto e ti faccia una lavata di capo coi fiocchi.
Dico sul serio. Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.

megag 06-05-2008 07:59

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 2827259)
una dritta....ho visto sul catalogo WUNDERLICH un accessorio che serve x abbassare di qualche cm le pedane passeggero e forse anche guidatore...ciao

saresti così gentile da evidenziare la pagina del catalogo in questione, a me non si apre il link ..........grazie ...ciao !!

dpelago 06-05-2008 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2827982)
....... Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.

Mi hai levato le parole di bocca :mad::mad::mad::mad:

Dpelago KTM 990 Adv.

cemmone 06-05-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2827982)
Bella moto, complimenti.

Spero che tu stia scherzando.
Se non stai scherzando, spero che la polizia ti fermi al più presto e ti faccia una lavata di capo coi fiocchi.
Dico sul serio. Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.

I sono uno che rispetta le leggi in maniera quasi maniacale. In questo caso siamo andati a farci una passeggiata (max 60 Km/h) in strade non battute dal traffico (con innumerevoli soste ai vari parchi giochi trovati lungo il percorso) e siccome mia figlia è una patita di moto non me la sono sentita di dirle di no e quindi ho fatto uno strappo alla regola...a livello di sicurezza posso dirti candidamente che è più sicura tra due persone adulte a 60 Km/h che magari quando la porto come passeggero (sempre max 60 Km/h) in quanto lei rimane libera dietro la sella...
Te sei così irreprensibile? Non hai mai fatto uno strappo alla regola? Io non mi permetto mai di dare dei giudizi ("irresponsabile"), soprattutto a delle persone che non conosco, al limite posso esprimere una opinione e MAI augurare ad altri "che ti fermi la polizia" o quant'altro...
Comunque faccio ammenda di questo ma non permetterti mai più di dirmi "metti a repentaglio la vita di tua figlia", ma stai scherzando?!?
Spero di non risentirti...sull'argomento

"Paolone" 06-05-2008 10:23

Quando sento parlare così bene delle K il mio problema aumenta sempre di più :mad::mad::mad:

Wotan 06-05-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 2828432)
non permetterti mai più di dirmi "metti a repentaglio la vita di tua figlia", ma stai scherzando?!?

Non scherzo affatto. Se commetti un'imprudenza come questa e in 40 e passa risposte nessuno te lo dice, lo faccio io e te lo ripeto anche: metti a repentaglio la vita di tua figlia.
Considera soltanto che già un urto a bassa velocità (30 km/h) contro un ostacolo basterebbe e avanzerebbe per ucciderla, perché un passeggero di soli 50kg la schiaccerebbe contro il tuo corpo con una forza dell'ordine della tonnellata e oltre.

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 2828432)
Spero di non risentirti...

Mi astengo dal commentare.

cemmone 06-05-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2828811)
Non scherzo affatto. Se commetti un'imprudenza come questa e in 40 e passa risposte nessuno te lo dice, lo faccio io e te lo ripeto anche: metti a repentaglio la vita di tua figlia.
Considera soltanto che già un urto a bassa velocità (30 km/h) contro un ostacolo basterebbe e avanzerebbe per ucciderla, perché un passeggero di soli 50kg la schiaccerebbe contro il tuo corpo con una forza dell'ordine della tonnellata e oltre.

Mi astengo dal commentare.

Lo "spero di non risentirti" era riferito chiaramente all'argomento trattato, infatti appena mi è stato possibile ho corretto il post.

Wotan 06-05-2008 13:20

Mi fa piacere.
Mi sono permesso di parlare in questo modo, pur non conoscendoti, perché la sicurezza è un argomento che mi sta decisamente a cuore.
La moto è una passione meravigliosa (e ben presente nel tuo profilo), cerchiamo di godercela senza assumere rischi inutili.

vaevictis 06-05-2008 13:52

quoto Wotan... è giusto evidenziare comportamenti potenzialmente pericolosi...a volte in preda all'emozione delle novità non si considera con la giusta attenzione le coseguenze negative delle nostre azioni... Cemmone non te la prendere a volte è giusto che qualcuno ci dica le cose "scomode"...meglio così...si riflette...e col sennò di poi magari si ringrazia chi "ti ha cazziato amichevolmente" piuttosto che tacere pensando che tanto "sono affari suoi". Ciao

cemmone 06-05-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 2829127)
quoto Wotan... è giusto evidenziare comportamenti potenzialmente pericolosi...a volte in preda all'emozione delle novità non si considera con la giusta attenzione le coseguenze negative delle nostre azioni... Cemmone non te la prendere a volte è giusto che qualcuno ci dica le cose "scomode"...meglio così...si riflette...e col sennò di poi magari si ringrazia chi "ti ha cazziato amichevolmente" piuttosto che tacere pensando che tanto "sono affari suoi". Ciao

Condivido Vaevictis quello che hai scritto in maniera molto soft: quello che mi ha un pò indispettito di Wotan è stato il modo nel quale me lo ha comunicato.
Comunque tutto a posto e grazie per avermi evidenziato questo punto di riflessione.

Ciao ad entrambi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.