Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho ritirato la LAVATRICE!!!! R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169425)

Luponero 29-04-2008 15:29

Nooooo senza cat, Laser!

Gioxx 29-04-2008 15:33

Scusa intendevo compensatore....ok capito quelli con le molle anche davanti, come va ora la moto...digame caballero

emagagge 29-04-2008 15:46

Con l'utilizzo i collettori invece che cappuccino diventano bluastri, confermo!

Luponero 29-04-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviata da gio x (Messaggio 2817073)
Scusa intendevo compensatore....ok capito quelli con le molle anche davanti, come va ora la moto...digame caballero

Li monto damani giox, poi ti faccio sapere (la metto sul banco)!

Gioxx 29-04-2008 16:28

Ok...attendo con ansia

CREG 29-04-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2816120)
Bellizzima...
Come la mia :cool: :D :D :lol:

Ora goditela e facci tanti tanti km, senno' soffre di depressione la poverina..

PS
chiave in plastica??? :rolleyes: quella è la chiave di scorta "matrice" per fare le copie in metallo... NON PERDERLA e non usarla sempre!!

;)

LAMPS!
Giada

ecco mamma GIADINA all'opera :D ho capito che e' la chiave di scorta e non la uso mica, pero' con 15000eu di moto potrebbero darti due chiavi vere........ :mad:

CREG 29-04-2008 17:24

magari tra un po' cambiero' idea, ma oltre ad aver tolto le pedane passeggero non penso modifichero' altro, oltre a regolar l'assetto ovviamente..... non la vedo una moto da tamarro, come la mia SUZU :lol: secondo me e' carina silensiosa ed elegante :eek: non la considero una racing, ma una sport tourer e quindi e bella senza estremizzarla.... vi diro' che quel rumorino dolce da lavatrice mi garba veramente molto :D:D:D

GHIAIA 29-04-2008 17:39

mammina Giada?? :rolleyes: O MY GOOD!

Allora da mammina ti do un altro buon consiglio, ora approdato in BMW, non fare discorsi del tipo
"15.000 euro di moto e bla bla bla".

E' una moto come tutte le altre che si rompe come tutte le altre (se non di più).

:lol: :lol:

CREG 29-04-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2817443)
mammina Giada?? :rolleyes: O MY GOOD!

Allora da mammina ti do un altro buon consiglio, ora approdato in BMW, non fare discorsi del tipo
"15.000 euro di moto e bla bla bla".

E' una moto come tutte le altre che si rompe come tutte le altre (se non di più).

:lol: :lol:

il mio meccanico , concessionario SUZUKI, mi fa: SAI CHE DEVI GUARDARE L'OLIO VERO? :lol: io rispondo : MA MAX? HO COMPRATO 6 SUZUKI E NON L'HO MAI GUARDATO?????' lui: NON E' UNA SUZUKI :lol::lol::lol: eppure eravamo li che sbavavamo davanti a lei......... bah, misteri BMW :eek::eek::eek:

GHIAIA 29-04-2008 20:16

Paolooo... eccolaaaaaa :eek: :eek:

http://img231.imageshack.us/img231/1566/iiiiva1.jpg

sebastiano 29-04-2008 20:24

e' il mio schermo sporco o hai i cilindri segnati?

paolo chiaraluna 29-04-2008 20:45

splendida.....:!:

GHIAIA 29-04-2008 21:01

ah ah ah, niente schermo sporco...
Putroppo l'ho dovuta appoggiare per terra, accompagnandola fino all'ultimo millimetro (aargh!), ma c'erano dei sassi sporgenti (di cava di massa carrara) e si è leggermente segnato il cilindro: in maniera "strana" appunto, non è strisciato ...

è come se avesse avuto la varicella!! :lol:

bubu 29-04-2008 23:32

Per Giada:
grazie per le delucidazioni sul montaggio del navigatore. Effettivamente è un sistema molto semplice da adattare e la posizione mi sembra anche molto funzionale. Io possiedo il Quest che, avendo dimensioni inferiori rispetto allo Zumo, dovrebbe intralciare ancora meno la visuale della strumentazione......non resta che provare!

lupetto68 29-04-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 2816459)
magari..dimmi dove ..........
per Lupetto:
perchè occorre "conoscerla"? da uno che viene dalla 1100S..il salto è così grande?

all'inizio la moto sembra leggerina, sembra che in curva ti cada giù per terra, complice anche la posizione di guida più alta; poi se cominci ad aprire oltre i 6500 giri all'inizio fa un po' timore, perchè i cavalli arrivano abbastanza di corsa... ma il tutto è gestibile, queste sono le prime impressioni quando l'ho provata.
L'altra differenza è nell'erogazione: sale di giri più velocemente, specie nella zona alta del contagiri, anzi forse è questa la caratteristica che la differenzia maggiormente, non tanto il numero dei cavalli in alto, proprio la velocità nel prendere i giri: d'altronde i collettori d'aspirazione sono da 50mm! Ancora una differenza: sembra che in basso abbia poca coppia, all'inizio ne sei sicuro, ma poi ce n'è come sull'altra, è che dopo i giri salgono velocemente e allora....
Come posizione di guida sulla 1100 stai più dentro la moto, incassato, con i manubri più alti...sulla 1200 invece ci stai un po' più sopra ma ti puoi appoggiare molto al serbatoio e se vai forte senti meglio la moto, a mio parere e puoi spingere meglio sulle pedane. per quanto riguarda il passeggero...lascia stare che è meglio! In montagna secondo me è uno spettacolo, agilissima rispetto alle jap..io che non sono certo un manico quando incontro nei tratti guidati moto tipo R1 o simili le prendo quasi sempre

Stefano63 30-04-2008 00:09

2 allegato(i)
Gran moto la R1200S,

peccato come ho scritto in un altro post che sia stata poco apprezzata, e per questo BMW zitta zitta l'ha tolta di produzione.

La possiedo dallo scorso anno (nella foto l'avevo appena portata a casa), comprata usata con 6.800 Km e tre precedenti proprietari, con una svalutazione rispetto al prezzo da nuovo da paura.

Precedentemente ho avuto una BoxerCup e un Rockster 80°Anniversario, la 1200 rispetto a queste ha più telaio e motore, esteticamente preferivo al BoxerCup, come frenata e facilità di guida e frenata la Rockster.

Ma la giallona si difende meglio nei confronti delle Jap.

Ecco come ho ridotto gli slider dopo 3 uscite nei passi Romagnoli.

Mi sono fatto convincere dal negoziante ad acquistarli in legno anziché originali (mi ha assicurato che durano il doppio) ma intanto gli amici mi prendono per il culo, dicono che lascio una scia di fumo e odore di legno bruciato ;-)

Lamps Stefano.

Rigel 30-04-2008 07:15

Quote:

Originariamente inviata da lupetto68 (Messaggio 2818144)
... In montagna secondo me è uno spettacolo, agilissima rispetto alle jap..io che non sono certo un manico quando incontro nei tratti guidati moto tipo R1 o simili le prendo quasi sempre

...sappiamo....sappiamo...sei fermo come un soprammobile.......

:lol::lol::lol:

Davide 30-04-2008 08:19

Bello il Suzuki :lol::lol:

Complimenti gran bel ferro :D:D:D

paolo chiaraluna 30-04-2008 11:57

Complimenti a Stefano per le saponette :)

Domandina tecnica per chi ha su l'ohlins posteriore: per regolare il precarico c'è una chiave, un pomello o altro o bisogna agire sulle solitde due pallosissime ghiere (una di blocco, l'altra di regolazione)?
le ohlins sono sia per l'anteriore che per il posteriore oppure solo per il posteriore?

ty :)

GHIAIA 30-04-2008 12:13

L'ohlins è sia anteriore che posteriore,
Oltre alle pallosissime ghiere, ha ovviamente anche la manopolina, ma come in quasi tutti gli oHlinzz quella dovrebbe essere non per il precarico, ma per il rilascio.
Hai insomma 4! combinazioni tra
-estensione della molla (non modifica il precarico) ma alza e abbassa l'estensione stessa
-precarico
-compressione
-rilascio

Ma io di Ammo non ci capisco una mina,
so solo che a che piace rigidissima..
Se prendo un dosso salta come una molla, ma una volta in piega non si imbarca mai ed è sempre compostissima... :D :D

E poi, lo dico... massi', faccio un po' la sborona..

CON TUTTO CHIUSO NON RISCHIO PIU' DI GRATTARE LE PEDANE... già perchè almeno il 1200 prima gratta le pedane e POI gratta i cilindri, non come il 1100 :mad: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.