![]() |
..con gli occhioni azzurri!!! bellissime gs:eek:
|
E alla fine vissero felici e contenti :lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Se per vie legali non combini niente vai su e giu' per la sabbia cosi' i cerchi li.........ripulisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D
|
era capitato anche a me ............avevo lavato personalmente la moto in un autolavaggio diverso dal solito e quello fu il risultato:mad::mad:.
Per fortuna ho trovato nel gestore una persona comprensiva e disponibile che si è rivolto alla sua assicurazione senza ostacolarmi un nessun modo....:D:D:!::!: mi hanno rimborsato il costo dei pezzi danneggiati( cerchi, forcelle ed altro).. che chiulo:lol::lol: Ti auguro la stessa cosa;) |
io consiglio di provare a dirigere le lamentele sulla potenziale non qualità del prodotto bmw visto che è stato già causa di analoghi problemi. Lavo periodicamente la mia moto con cerchi in lega presso un lavaggio self con erogatore sgrassante per cerchi in lega ed non ho avuto problemi. Invece so di diversi problemi con i cerchi bruniti dellADV. Quindi prima di scaricare tutte le responsabilità sul lavaggio prova a sentire la conce. che magari puo' farti sostituire tutto da mamma bmw visto che cmq parliamo di una moto concepita per fare il giro del mondo e non credo che un lavaggio, magari con anche tanta esperienza visto che lava le moto per la bmw, puo' aver fatto tanti danni....Lamps
|
Quote:
|
premettendo che le Gs di oggi a livello di verniciature e materiali facciano decisamente pena,ho avuto lo stesso identico problema pure io.Armati di olio di gomito e Polish e con due o tre mani va via tutto.
|
Quote:
Giusto cautelarsi, ma partire a spron battuto con una lettera di un legale mi pare eccessivo. Fino a prova del contrario - fermo restando l'invio di una missiva - il conce va considerato persona seria ed onesta. L' avvocato è l'ultima spiaggia, in mancanza di concrete risposte. Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
|
senza nulla togliere alle colpe dei prodotti troppo aggressivi, trovo ennesima conferma nel mio stile di lavaggio, derivante dalla vecchiaia, e da moto che in passato se lavate troppo "a sguazzo" non partivano piu'.
Sapone liquido per piatti, senza esagerare (un cucchiaio per un secchio d'acqua)passato con spugna, e risciaquo con manichetta d'acqua praticamente a caduta senza pressione, mai avuto problemi. |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
Purtroppo la maggior parte delle volte finisce così... :mad: :mad: |
Quote:
|
Successo anche ad un amico che ha portato la sua 1150 adv ad un lavaggio ed hanno usato uno sgrassatore per camion e gli sono rimasti macchiati ,poi e' successo a me ,pero' con la pipi di un cane e nonostante abbia provato di tutto per farli ritornare normali non ci sono riuscito....anzi ho talmente insistito che ho scolorito l'anotizzazione, quindi unica via d'uscita e' insistere per farli passare in garanzia perche' non verranno piu' bene dato che l'acido dei prodotti altera la colorazione del cerchio
|
comunque nell'anodizzazione dell'alluminio (il processo che da il colore) sono garantiti solo l'argento e il bronzo (in varie tonalità) tutti gli altri (nero, rosso, blu ecc ecc) non sono garantiti...ovvero cambiano (possono) tonalità con il tempo....
|
Quote:
quello che continuo a non capire, è questa manìa degli sgrassatori :-o ma dove diavolo andranno con queste moto, nelle pozzanghere o nelle chiazze di petrolio ? :( :confused: personalmente uso un semplicissimo shampoo per auto, secchio e spazzola, non mi è mai capitato di avere la moto "unta" con la necessità di "sgrassarla" :lol::lol::lol: |
Sono tornato ora dal concessionario, in sintesi il medesimo ha fatto presente al titolare dell'autolavaggio il danno provocato dai suoi dipendenti e per tutta risposta lui ha negato che la causa fossero i prodotti usati e che non dipendono dal loro operato i danni riscontrati, per farla breve il responsabile della concessionaria mi ha rassicurato dicendomi che i cerchi della moto sono già stati ordinati e che io devo solo portarla quando arriveranno dopodichè l'intera spesa verrà fatturata all'autolavaggio dal concessionario stesso, fortunatamente non avrò bisogno di fare raccomandate o di rivolgermi a un legale
|
Che ci serva da lezione!!
Sia il fatto successo,sia come si è risolto. |
Quote:
Ottimo il comportamento della concessionaria.:D Tutto sommato ti è andata ottimamente.:D ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |