Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Stelvio su DueRuote (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168464)

Emi 22-04-2008 15:14

Siver sicuramente non ti smerdi neanche quando piove!:lol:
sai io sono quello strano!:mad:

silversurfer 22-04-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2802096)
Siver sicuramente non ti smerdi neanche quando piove!:lol:

Le puoi fare anche in quarta...

basta farle con la frizione tirata :lol:

E' vero non mi smerdo...

ho montato il BlackReef :lol:

Emi 22-04-2008 15:22

Grazie sapere di non essere strano mi conforta!

silversurfer 22-04-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2802123)
Grazie sapere di non essere strano mi conforta!

E' questo, funziona:

http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=67

"Paolone" 22-04-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 2801711)
Non ci vuole un veggente (IMHO) per certe previsioni :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Meglio ricordarlo nel caso qualcuno abbia strane intenzioni :mad::mad:

emmegey 22-04-2008 15:36

Sicuramente non ne venderanno molte...Visto che è l'ultima arrivata avrebbero dovuto fare meglio, molto meglio per competere con il GS...!
Evidentemente non è così facile! :lol::sign10::lol:

Schienadilegno 22-04-2008 15:38

Mah tante volte provarle le moto prima di parlarne. Fossero donne potrei capire...ma i conce le moto le fanno provare.

"Paolone" 22-04-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Schienadilegno (Messaggio 2802167)
...ma i conce le moto le fanno provare.

A Como purtroppo no! :mad::mad:

Fancho 22-04-2008 23:22

Quote:

Fossero donne potrei capire...ma i conce le moto le fanno provare.
Più che altro le moto spesso le provi gratis... :lol: :lol: :lol:

Leonardo L'Americano 23-04-2008 02:56

provata 2 volte, il motore tira, eccome, ma solo in alto, sembra davvero un 4 cilindri come erogazione, per il genere di moto a mio parere l'erogazione cosi non va.

altro difetto grosso ( sempre a mio parere ) è l'effetto ON/OFF troppo invadente, il mototurista sicuramente non apprezzerà !

la frenata inizialmente sembra debole, poi tirando forte la leva si fa sentire.

per la mia altezza ( 1,88 ) sella / Pedane troppo vicine.

l'unico pregio che ha questa moto è la ciclistica

Schienadilegno 23-04-2008 10:55

E dici nulla? La ciclistica fa 2/3 del lavoro! Cmq dopo aver provato la Griso 1.2 ho capito il mistero del motore vuoto sotto....hanno preso quello della griso e lo hanno montato tal quale.

Calidreaming 23-04-2008 11:27

Belin tutti geni del marketing eh qui dentro ... e pensare che ci chiaman suocere su anima guzzista :lol:

comunque la provo la prossima settimana, la terrò due giorni e conto di farci almeno 6/700 km su per le alpi friulane, niente autostrada a meno che non mi puntino un fucile contro ;9, e la provo anche con la mugliera così vediamo anche come va in due ma son sicuro che l'effetto on-off sarà talmente esagerato che mi verrà voglia di restituirla dopo una sola ora... :lol:
poi prima di dire qualcosa giuro di cercare di provare un GS così mi faccio un idea sia su una che sull'altra ...

@Paolo03-73 : perchè non allunghi fino a mandello se vuoi provarla? vai da Agostini e volendo te la tieni per un giorno intero ;) così la provi come si deve.

PS
l'unico vero difetto di sta moto è che mi mancano i soldi per comprarla zio brikko ..... ma è un difetto che c'ha anche il GS quelllo ;)

"Paolone" 23-04-2008 11:36

[QUOTE=Calidreaming;2804270] .....perchè non allunghi fino a mandello se vuoi provarla? vai da Agostini e volendo te la tieni per un giorno intero ;) così la provi come si deve.[QUOTE]

Il giorno della presentazione anche a Mandello tra la gente e il tempo brutto ho rinunciato.
Comunque ci ritorno anche perchè le zone intorno meritano.... ;)

Calidreaming 23-04-2008 11:44

guarda io ero su dalla Alis (la titolare della concessionaria Agostini) la settimana prima del porte aperte e non c'ho nemmeno pensato di provare la moto lì non me la sarei goduta e non c'avrei capito un ciufolo della moto (sono una pippa io mica una manico come i Giessisti ;))
Ora invece è il momento ideale per provarla, volendo te la tieni anche solo un paio d'ore che è già una signora prova ;)

Franz64 23-04-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2802079)
però sarei curiosa di provarla, la guzzi ha comunque un fascino come motore

pensa te che l'han provata pure il Dume e Roby:rolleyes::rolleyes::rolleyes:... e più talebani di loro dificil :confused: ...entrambi impressionati dalla maneggevolezza e dalla facilità :D, il Dume dixit "...non provate a impennarla che ci si ribalta...." :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W

Mikey 23-04-2008 20:19

Vista dal vero l'anteriore proprio non convince e dietro è palesemente copiata dal Gs. Costa quasi come la bavarese senza averne l'appeal commerciale...facile prevederne, come già detto, modestissimo successo di pubblico. Poi andrà pure benissimo ma... tantè.

enricogs 23-04-2008 20:31

io direi di aspettare di provarla...

ilmaglio 23-04-2008 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 2804270)
comunque la provo la prossima settimana, la terrò due giorni e conto di farci almeno 6/700 km su per le alpi friulane, niente autostrada a meno che non mi puntino un fucile contro ;9, e la provo anche con la mugliera così vediamo anche come va in due ma son sicuro che l'effetto on-off sarà

Aspettiamo con ansia ed interesse!!!!
Soprattutto il giudizio de la mogliera :!:!:lol:

Dogwalker 24-04-2008 03:29

Quote:

Originariamente inviata da Fancho
In sostanza, dall'ovvio confronto col GS (la stessa Guzzi ha ammesso che la Stelvio compete col GS ), ne esce maluccio.

La dimostrazione che nelle prove ognuno legge quello che vuole.
Quella di Due Ruote in particolare è quasi entusiastica, valuta la Stelvio sopra la GS in parecchi settori, e non scrive da nessuna parte che il motore muore sopra i 7000 giri:
"la ... GS ha blocchetti, strumentazione e specchietti forse peggiori"
"a differenza della GS tra le curve il feeling è immediato"
"...la prima maxienduro sportiva, obiettivo centrato solo esteticamente dall'ultima Triumph Tiger, fin troppo morbida di ciclistica e motore
...
La Stelvio è la prima a coniugare una buona propensione al turismo ed una guida adrenalinica nel misto"

ecc...

DogW

Fancho 24-04-2008 09:25

Quote:

La dimostrazione che nelle prove ognuno legge quello che vuole.
Ah su questo non c'è dubbio. Però che il motore non abbia un gran tiro fino ai 5.000 giri è scritto chiaro e netto. Così come che la propensione enduristica è praticamente nulla. Ed ancora, commentano negativamente il fatto che costa quasi come la Regina...
Sul fatto poi che muore dopo i 7.000, ammetto di non averlo letto, ma il fatto che è più o meno lì il regime di potenza massima, suppongo sia inverosimile un allungo fino a 10.000... :-o
Se poi vogliamo dire che ne esce trionfante perché la GS ha specchietti forse peggiori... :lol: :lol:

Ripeto che mi sto riferendo solo alla prova di DueRuote, avendo provato Breva e Norge, ma mai una Stelvio. Sempre prontissimo a ricredermi né! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.