Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gruppo D'acquisto Bt2 - Operazione Bloccata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167980)

alexd 18-04-2008 15:43

Carissimi amici, mi permetto di intervenire in questa delicata discussione affinché quanto accaduto risulti chiaro e cristallino per tutti.
Di seguito pubblico la lettera scritta direttamente dalla CTE. Sono convinto che il buon senso regnerà sovrano su quanto accaduto.

http://img176.imageshack.us/img176/8...unicatoeo6.jpg

spaggio 18-04-2008 15:55

Grazie. Per quanto mi riguarda, basta e avanza come spiegazione e per fare le mie personali considerazioni.

Termy 18-04-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviata da spaggio (Messaggio 2794072)
Grazie. Per quanto mi riguarda, basta e avanza come spiegazione e per fare le mie personali considerazioni.

Quoto in toto!

Dinamite 18-04-2008 16:20

Bene, CTE quindi non ha alcuna responsabilità, inutile prendersela con loro, non ne sapevano nulla. Sono stati assolutamente chiari e trasparenti, magari qualcuno li avesse contattati prima.:D:D

Orso Bianco 18-04-2008 16:24

Anche se son convinto di non dovere delle spiegazioni per il mio comportamento, come nel mio stile, voglio essere trasparente fino in fondo.

E' successo davvero che qualcuno le ha cantate a CTE e CTE le ha cantate a noi. A monte, c'è stato un errore di calcolo di Antonio che non conoscendo ancora bene listini e sconti, ha fatto si che si uscisse con un prezzo realmente sottocosto e che per evitare brutte figure con voi ha deciso di mantenere. Altri rivenditori hanno saputo ed hanno cantato peste e corna a CTE che le ha ribaltate su di lui. A mio avviso avrebbero potuto e dovuto gestire la cosa in modo molto più elegante e simpatico e ne avrebbero ricavato una montagna di pubblicità positiva ed invece si sono arroccati. A mio modo ho detto loro quanto e come si sbagliavano, ma nulla ho potuto.
A questo punto credo che l'unico mio errore sia stato di ingenuità perchè avrei dovuto fermare l'operazione da tutto prima e rivedere tutta l'offerta o concordarla meglio direttamente con CTE, ma mi son state fatte delle rassicurazioni in merito che non avrei dovuto accettare ed invece l'ho fatto. Per questo la mia coscienza è più che tranquilla.
Mi spiace molto anche per CTE che, azienda forse troppo seria, ha cercato di tutelare la propria rete vendita ma a mio avviso avrebbe potuto farlo meglio salvando capra e cavoli. Mi spiace per Antonio che ha pagato troppo caro un errore banale ed una signorilità commerciale d'altri tempi ed in tutto questo ci ha rimesso anche i soldi per rimandare i bonifici al destinatario e non ne ha ricavato l'effetto pubblicitario nel quale sperava e per il quale era disponibile anche a perdere qualcosa.
Mi spiace per tutti, ma soprattutto per voi che avevate riposto fiducia in me e nell'iniziativa che probabilmente, come qualcuno ipotizzava, puzzava a monte, ma non per cattiva fede o per incapacità, bensì perchè era stata organizzata per il divertimento di un gruppetto minuscolo di amici ed invece è diventata una cordata troppo vistosa per passare inosservata, non avendo, per questo, le caratteristiche di professionalità che invece avrebbe richiesto.

In ogni caso chiedo ancora scusa a tutti voi per l'accaduto !

Antonio appena riceverà le vostre email provvederà all'immediata restituzione. Per chi volesse contattarlo, essendo comunque lui rimasto rivenditore CTE, può farlo tranquillamente e lui lo apprezzerà.

Se ci dovessero essere altri problemi fatemi sapere.

A questo punto dichiaro per me la partita definitivamente chiusa e, pur apprezzando la vostra partecipazione, vi inviterei ad evitare di continuare a girare il dito nella piaga altrimenti l'incidente si trasforma in pettegolezzo e questo non fa bene a nessuno, soprattutto a questa bella comunità.

Passo e chiudo !!!

:silent:

slint 18-04-2008 16:54

ecco avevo visto bene...

ora per favore smettiamo di scrivere "porcate".

piuttosto,la signora Vergano,mi è sembrata in qualche modo disponibile,alexd,io non so' perche' questa lettere ce l'hai te,in ogni caso credo che se ci fosse qualcuno che puo' mediare,la cordata sia ancora possibile...

ora che sappiamo precisamente cosa dobbiamo fare.

alessandrobacci 18-04-2008 17:00

aspettiamo un offerta dalla CTE, si sono dichiarati disponibili.
ALEXD visto che hai la lettera hai anche i contatti, comunque conferma che questo forum e letto dalle aziende o ci sono spie.....

alexd 18-04-2008 17:22

Conoscendo la professionalità e correttezza dell'azienda CTE International srl mi sono permesso di contattarli per sapere cosa era successo a tal riguardo. Tutto questo l'ho fatto per tutelare gli interessi di noi "consumatori". Conosco bene il mercato e il tutto mi sembrava troppo azzardato, fatto sicuramente in buona fede, ma andava oltre alle regole del mercato. La CTE ha risposto e io ho postato questa risposta, al fine che anche ORSO Bianco non fosse leso da questa situazione.

alexd 18-04-2008 17:28

Questo forum gode di un grande rispetto nel mondo motociclistico, è una grande libera comunità. Moltissime sono le aziende che lo usano come strumento di marketing, per avere impressioni sui prodotti, suggerimenti e altro. Sono certo che CTE è intervenuta non solo per difendere i propri interessi ma quelli del consumatore stesso.

Lochness 18-04-2008 17:35

Questo esula dal fatto che è successo ,lo chiedo per mia informazione e mia cultura.
Se un negoziante compra a 100 un articolo e lo rivende a 90 ,non so! perchè magari gli è venuto una ischemia cerebrale,cosa può interessare agli altri diquesto?Quale codice legale viola?Oppure se un negoziante pur non sapendo ancora il prezzo di un prodotto si lancia in una previsione ,rischiando e rimettendoci di tasca propria ,quale legge viola?
Ba!
Le cose sono tre
1) La CTE ha "esagerato"
2) Il negoziante amico di Orso ciurlava nel manico ,allora gli basta la pubblicità negativa che ne deriva.
3) Sono gli altri rivenditori concorrenti che hanno rotto il giocattolo,allora è semplice,sul sito CTE sono elencati quelli ufficiali ,compresi quelli della città dell'amico di Orso,Salerno.Allora si sputtanano in qualche modo quest'ultimi.
..............
A dire la verità ci sarebbe pure una 4 soluzione ,da me indicata subito.
E' Stato un grande pesce di Aprile":D:D:D:D:D:D:lol::lol:

slint 18-04-2008 19:29

dai facciamo i seri ci stanno leggendo... :)

alexd perche' non gli chiedi se ce ne mandano 200? quanto vogliono?

se no di qui' in avanti ai raduni,inventeremo storie assurde....

anche che porta sfiga sto bt2 :lol:

;)

Alexetadv 18-04-2008 20:18

Allora Che Facciamo!??!?

Cordata Cardo Q2???? Va Bene???:lol::lol::lol:

Lochness 18-04-2008 20:20

Io sono serissimo.
Rispondete ai miei dubbi altrimenti non dormo:confused:
Ti dici che ci stanno leggendo?
Tutte e tre i componenti?
Allora se è così

:thebirdm::butthead:
Ecco ora mi bannano:mad::mad::mad:
Per me è stato un pesce di Aprile da un Hondista ai dei fighettini BMWisti:-o

Quote:

Originariamente inviata da Alexetadv (Messaggio 2795026)
Allora Che Facciamo!??!?

Cordata Cardo Q2???? Va Bene???:lol::lol::lol:

No Hello Biker

Alexetadv 18-04-2008 20:25

Siori E Siore.......qui Riuniuti In Questa Pubblica Piassa..........

Prezzi Super Concorrenziali Per Il Cardo Q2, Disponibilita' Da Subito, No Minchiate, Prezzi A Quantita' Richiesta Sotto I Gli 80 Euro...........

Venghino, Venghino..............:lol::lol::lol::lol:

LOCHNESS CONCORDO.....FINORA IL MIGLIORE

treving 18-04-2008 20:27

sono d'accordo anch'io, proviamo la cordata con CTE, ormai il ferro è caldo o quantomeno non mi va di rimanere così, con la bocca asciutta!!!

Il negoziante di Salerno mi ha contattato per avere gli estremi in modo da restituirmi i soldi, quindi tutta questa faccenda non può definirsi nè una fregatura nè una brutta esperienza; diciamo che mi sono fatto dei viaggi per niente, ormai il giocattolo me lo sentivo già agli orecchi, tutto qua!

Per quanto mi riguarda, ORSO, non devi assolutamente scusarti, è una delle tante cose che possono andare storte, e ripeto, nessuno ci ha rimesso niente...a parte il negoziante (credo faccia parte del gioco).
Anzi ti ringrazio ancora per averci provato!!:;)

Infine, vendere dei beni con ricavi bassi permette di realizzare un gran numero di vendite: è una politica commerciale. Se un negoziante tiene i prezzi alti, secondo me, non è più onesto o meno sleale degli altri commercianti, ma semplicemente meno concorrenziale. Incrementare la clientela è nuo dei punti chiave di un'attività, altrimenti a prendere un oggetto dal grossista, piazzarlo in vetrina e aspettare che uno lo compri, credo siano capaci tutti. Opinione personale!
W l'intrapendenza e W le cordate!!

Facciamo qualcosa per portarci a casa questi kit, daih !

ciao

Alexetadv 18-04-2008 20:35

Ragazzi prima di farsi altri giri interstellari..........aspettiamo che la merce sia disponibile.......vediamo il prezzo......
perchè no.....allarghiamo la rosa dei canditati anche a altri produttori........qualità/prezzo si decide;)

Lochness 18-04-2008 20:40

Chi ha presente la pubblicità della Vodaphone?
Che ne dite ? Approntaimo una cordata per quello?
Lì si è sicuri di non perdere il filo

perrypa 19-04-2008 08:16

Per quanto mi riguarda, la faccenda si chiude nel momento in cui riceverò il riaccredito dei miei soldi.

cortese 19-04-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da perrypa (Messaggio 2795501)
Per quanto mi riguarda, la faccenda si chiude nel momento in cui riceverò il riaccredito dei miei soldi.

Stesso discorso vale per me' ! a differenza di Treving non ho ricevuto nessun contatto dal venditore malgrado l'avessi richiesto esplicitamente nelle 2 mail !

Mi spiace per ......mi spiace per.......mi spiace per ........ fino ad ora solo per chi ha pagato !!!!

Lochness 19-04-2008 09:29

Anche io ho ricevuto una e-mail di richiesta delle mie coordinate bancarie.
Però mi sembra che si stia un pò esagerando.
Come al solito non si riesce mai ad essere equilibrati.
Peccato che Bumoto abbia cancellato tutto,I ringraziamneti ,gli inviti a pranzi e cene ,le birre pagate si sprecavano.Gli inni a "Bikerstore santo subito" correvano sui fili della larga banda.Quasi stomachevole.........
Adesso si intuisce una serpeggiante preoccupazione .Di un colpo questo negoziante da che doveva essere beatificato sta passando come l'ultimo ladro di galline.
Equilibrio ,equilibrio ,nella vita ci vuole equilibrio.:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.