Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Mappa colori diurna per TTR2... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167910)

Themau 08-06-2009 09:01

funziona, ma ovviamente il cambio giorno / notte avviene in base ad un orario di default del Rider (che non ho capito se sia possibile in qualche modo settabile a livello di file "config".... :confused:)

MUMU 08-06-2009 09:21

a me il cambio diurno/notturno lo fa in funzione della luminosità esterna. Prova in casa a passare da una stanza illuminata a una buia e vedrai che funziona.

Themau 08-06-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 3765665)
a me il cambio diurno/notturno lo fa in funzione della luminosità esterna. Prova in casa a passare da una stanza illuminata a una buia e vedrai che funziona.

ah si?

e il sensore che rileva la luminosità dove sarebbe ? :cool::cool:

MUMU 08-06-2009 16:02

non ne ho la più pallida idea ma sul mio funziona.

Themau 08-06-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 3766848)
non ne ho la più pallida idea ma sul mio funziona.

boh, che ti devo dire, io c'ho il mio TTR2 qui sulla scrivania ed è mezz'ora che lo tiro dentro e fuori dal cassetto, ma l'è sempre in modalità "day" :lol::lol:

BUGS 08-06-2009 19:29

ha settato
l'opzione" passa a visione notturna quando è buio?"

Themau 08-06-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da BUGS (Messaggio 3767613)
ha settato
l'opzione" passa a visione notturna quando è buio?"

yesssssss + 10 ttr2

:confused:

Skipper 08-06-2009 22:00

che io sappia il ttr1 e il ttr2 non hanno la cellula per la luminosità che invece hanno altri tomtom. per me è una funzione preimposta, come quella del suntime. conoscete il programma suntime?

a proposito, dimenticavo, testata la funzione e funziona, da giorno a notte, vedrò domani da notte a giorno (lascio acceso il ttr1 tutta la notte).

Skipper 09-06-2009 08:08

funziona anche da notte a giorno. svelato l'arcano: il Global Position System tra le varie informazioni che trasmette (http://www.mvanzo.it/volo/gps_.htm) trasmette anche gli orari di alba e tramonto per ogni luogo della terra. per tomtom è stato sufficiente utilizzare quella informazione con qualche riga di programma per far cambiare lo schema. molto semplice.:!::!::!:
peraltro l'avrei dovuto sapere, su quelli nautici l'informazione di alba e tramonto è in chiaro:mad::mad::mad: e arriva dai satelliti:mad::mad::mad: come l'ora esatta etc etc etc:mad::mad::mad:

Themau 09-06-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3768826)
funziona anche da notte a giorno. svelato l'arcano: il Global Position System tra le varie informazioni che trasmette (http://www.mvanzo.it/volo/gps_.htm) trasmette anche gli orari di alba e tramonto per ogni luogo della terra. per tomtom è stato sufficiente utilizzare quella informazione con qualche riga di programma per far cambiare lo schema. molto semplice.:!::!::!:
peraltro l'avrei dovuto sapere, su quelli nautici l'informazione di alba e tramonto è in chiaro:mad::mad::mad: e arriva dai satelliti:mad::mad::mad: come l'ora esatta etc etc etc:mad::mad::mad:

confermo!

ieri sera verso le 20 e qualche cosa, passaggio in automatico dalla visione giornalira a quella notturna

stamattina, riacceso verso le 8, era di di nuovo su "day" :D

varamukk 25-06-2009 01:45

Quote:

Originariamente inviata da lupetto51 (Messaggio 3765222)
Vara, ciao, pensi che possa funzionare anche su un 930 T, per automobile?
Il contrasto, di giorno, è veramente pessimo con i colori standard.
Grazie, e bellissimo lavoro.

Credo proprio di si, non ne ho la certezza ma non vedo perché non dovrebbe..:)

Muccone1200GS 12-09-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3765393)
a proposito di schemi giorno e notte; la funzione interna al rider che commuta lo schema da giorno a notte e viceversa, secondo voi funziona? qualcuno l'ha provata? o bisogna continuare ad usare suntime?

Funziona veramente ma veramente bene!!!
Ciao

Skipper 14-09-2009 23:26

testato ormai da diverso tempo , funziona bene

janes 17-09-2009 22:52

i colori della barra di stato devono diventare verdi con l'utilizzo di questa colorazione della mappa, o rimangono blu come da originale??
in caso come si fa a cambiare il colore della barra?

varamukk 19-09-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviata da janes (Messaggio 4050427)
i colori della barra di stato devono diventare verdi con l'utilizzo di questa colorazione della mappa, o rimangono blu come da originale??
in caso come si fa a cambiare il colore della barra?

I colori della barra sono quelli blu originali
negli screenshot sono verdi perché per mettere le anteprime sono andato sulla funzione "visualizza percorso" dove la barra è appunto verde..;)

varamukk 13-04-2010 23:41

aggiornamento...

ho appena messo in condivisione il file Bianco-Varamukk sul sito di Tomtom, da ora potrete installarlo sul vostro navigatore utilizzando Tomtom Home...:D
lo riporto anche nel primo post..;)
mi raccomando votate votate votate..:!::D:lol:

barbo 14-04-2010 11:01

.....ti voto sulla fiducia ......... e oggi lo scarico. Grazie ancora.

varamukk 02-05-2010 23:50

grazie, e valga come un up... :)

barbo 03-05-2010 16:48

altro up .............. provato sabato scorso, giro in Liguria, riviera di Levante, anche con il sole alle spalle le indicazioni sullo schermo sono ben visibili.
BRAVO !

ortega 03-05-2010 22:56

installato e provato........
una meraviglia, anche con il sole.
a quando uno per la notte?

grazie e' veramente utile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.