Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   XENONLAMP TOPLINE PER R 1200 GS (versione 2008) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166934)

gary73 19-06-2008 23:19

Una si monta su fari poliellissoidali (cioé a lente), l'altra sui fari a parabola. Sul sito xenonlamp trovi tutte le risposte alle domande più frequenti

Rutto 20-06-2008 11:01

dunque... su R1200R aveta un'indicazione per sostituire la lampadina abbagliante con una di colore più vicino allo Xenon? Quella di posizione è meglio non toccarla, deve rimanere giallina, pena rogne con le forze dell'ordine

Cagnaro 23-06-2008 17:19

Io ho messo il kit h11 topline per auto (quindi 2 ballast, 2 accenditori, 2 lampade) ana/abba e sono soddisfatto. Ho montato i ballast davanti sotto il serbatoio ma ora voglio seguire i consigli di Rutto e provare a montarli dentro al faro stesso

Rutto 23-06-2008 17:26

Ecco Cagnaro, occhio a non fare il mio errore, il Top Line non sta dentro il faro della RR, io devo rispedirlo indietro e cambiarlo con il Digital Slim. Max mi ha rassicurato che sia compatibile con il CAM BUS.

A breve i risultati

emagagge 23-06-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Rutto (Messaggio 2940262)
Ecco Cagnaro, occhio a non fare il mio errore, il Top Line non sta dentro il faro della RR, io devo rispedirlo indietro e cambiarlo con il Digital Slim. Max mi ha rassicurato che sia compatibile con il CAM BUS.

A breve i risultati

Attendo con ansia il feedback sul lavoro e qualche fotina ...

emagagge 23-06-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 2940229)
Io ho messo il kit h11 topline per auto (quindi 2 ballast, 2 accenditori, 2 lampade) ana/abba e sono soddisfatto. Ho montato i ballast davanti sotto il serbatoio ma ora voglio seguire i consigli di Rutto e provare a montarli dentro al faro stesso

Le due centraline dentro al faro penso sia impossibile ... A meno di avere una petroliera ...

Rutto 23-06-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 2940358)
Le due centraline dentro al faro penso sia impossibile ... A meno di avere una petroliera ...

infatti due è IMPOSSIBILISSIMO! Già far stare dentro ballast e starter è un'impresa... anche perchè la cornice cromata è una plasticaccia oscena ed è lei che tiene chiuso il faro!! Significa che se c'è troppa tensione all'interno, alla prima buca si sbrega via tutto e ti ritrovi con 6000°K nel casco...

LorenzoR1200R 23-06-2008 21:25

... montato su GS già da tre mesi XENON LAMP Digital Pro H7R colore 6000, € 73.00. Uno spettacolo e nessun problema.....

emagagge 27-06-2008 14:02

x Rutto:

news sul kit in arrivo per problemi di spazio nella parabola?

Rutto 27-06-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 2951190)
x Rutto:

news sul kit in arrivo per problemi di spazio nella parabola?

arrivato stamattina, sono un po' deluso perchè è si più sottile ma anche più largo, speriamo ci stia... nel x/e provo

Rutto 30-06-2008 11:06

Dunque.. finalmente ho avuto tempo inseme a Mauror1200r di montare il kit xenon.

Lo Slim della Xenonlamp effettivamente si riesce a sistemare all'interno della parabola, essendo più grandino ma nettamente più sottile del Top Line che mi aveva creato grossi problemi.

Che dire, resa incredibile rispetto all'anabbagliante di serie... unico dubbio: ho ordinato il 6000°K che messo vicino al 6000 di Mauro (ma di altra marca) è nettamente più bianco e meno azzurro. Appena posso posterò foto di confronto.

Altro problemino: probabilmente dovrò riaprire tutto e inserire del materiale isolante che impedisca a ballast e starter di vibrare all'interno della parabola.

UPDATE: http://img235.imageshack.us/img235/4...2419qz8.th.jpg

Cagnaro 01-07-2008 11:42

Attento e te lo dico per esperienza diretta, il ballast con le vibrazioni alla lunga si rompe

emagagge 01-07-2008 12:35

Cagnaro, dove hai fissato le due ballast? Non è che potresi mettere le foto giusto per avere idea? ...

Rutto 01-07-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 2958723)
Attento e te lo dico per esperienza diretta, il ballast con le vibrazioni alla lunga si rompe

infatti cercherò di rivestirlo di materiale isolante che ammortizzi, pensavo a quella lana che usano anche per insonorizzare certe parti delle automobili. Il problema è che non è possibile "fissare" il ballast dato che per inserirlo ha bisogno di "giocare" un po' e trovare da solo la posizione all'interno della parabola

Rutto 01-07-2008 13:00

Altra noticina, Mauro mi ha sconsigliato di sostituire la lampada gialla della posizione. Fermato dai caramba, nulla da eccepire sullo Xenon, ma vivamente invitato a togliere il led bianco e rimettere la lampadina di serie sulla posizione.

Rutto 01-07-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 2958906)
Cagnaro, dove hai fissato le due ballast? Non è che potresi mettere le foto giusto per avere idea? ...

I ballast, se uno volesse fare anabb+abba, si possono fissare di fronte al serbatoio, c'è un anello che sembra fatto apposta (oppure sotto il serbatoio, credo). Il problema e che oltre a essere visibilissimi ed esposti alle intemperia, questa soluzione comporta anche il forare il faro. Invece il solo anabba inserito internamente è completamente reversibile e non distruttivo

Cagnaro 01-07-2008 17:23

Ho montato i due ballast davanti/sotto serbatoio dove ci sono due staffette con buchi che sembrano fatti apposta. Il problema come dice Rutto è che sono molto visibili ed esposti alle intemperie. Poi ho montato le trombe sempre in quella zona e non mi sono accorto che un ballast picchiava sulla staffetta di una tromba con il risultato di rompere il ballast (ma il buon Max della xenonlamp me lo ha ugualmente sostituito in garanzia). Ora ho spostato un po' la tromba ed è tutto ok.

Io al posto della lampadina gialla di posizione ne ho messo una a luce bianca della philips (non led).

teodur 01-07-2008 17:33

Quindi riassumendo, in caso di un solo ballast, dove consigliate di installarlo? Dentro il faro oppure esternamente?
Per montarlo internamente il lavoro è semplice? La scimmia continua a crescere...
Grazie in anticipo per le preziose informazioni!

Rutto 01-07-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 2959940)
Quindi riassumendo, in caso di un solo ballast, dove consigliate di installarlo? Dentro il faro oppure esternamente?
Per montarlo internamente il lavoro è semplice? La scimmia continua a crescere...
Grazie in anticipo per le preziose informazioni!

solo anbbagliante assolutamente dentro, prendi lo Slim, un po' di sforzo e tentativi ma entra, meglio se siete in due

teodur 01-07-2008 18:43

Scusate l'ignoranza ma starter e ballast non hanno problemi di surriscaldamento all'interno della parabola?

Rutto cosa intendi per "sforzo"??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.