![]() |
Quote:
I vantaggi del sistema BMW sono molteplice ed apprezzabii: in primis nelle frenate in discesa, specialmente a pieno carico. Il rovescio della medaglia è un ritorno un po' "secco" che si attenua - a parer mio - nella versione ESA, sia per la possibilità di variare il comportamento delle sospensioni in continuo, sia per la miglior funzionalità della sospensione in se. Una volta fatta l'abitudine nessun problema, ma ricordiamoci che tutti noi tendiamo ad assuefarci alle reazioni della moto che guidiamo tutti i giorni. Per avere una corretta idea del differente comportamento tra i vari mezzi, bisogna (se si è un gruppo di amici consenzienti..) saltare da una moto all'altra di continuo, scendendo da un mezzo, e salendo sul "concorrente".... La differenza tra l'avantreno BMW ed uno tradizionale diventa cosi' abbastanza intelleggibile. Ovviamente si deve escludere a priori di essere proprietari del mezzo migliore :lol::lol::lol::lol: Figurati che io mi sono abituato all' ON/OFF KTM il che è tutto dire..... Dpelago KTM 990 Adv. |
In effetti mi dimentico sempre che voi parlate della moto di serie mentre io della mia, dove ho due Bitubo pluriregolabili..... Quindi, quasi sicuramente, il vero difetto del GS sono proprio gli ammo di serie, compreso Esa, IMHO.
Dai.. non sono un talebano del GS... l'ho preso solo perchè non c'è di meglio... :lol: per l'uso che ne faccio ;) io, però, non mi abituerò mai al cardano... proprio non lo sopporto.. ma mi adeguo.. :lol: |
Quote:
Vi prego non ricominciate co' sta storia che la vecchia è meglio della nuova perchè non se ne esce più. C'è qualcuno che per fare il confronto si è letto i centesimi di diffrenza riscontrati nelle prove strumentali..... Dai ragazzi! diamoci un taglio. E quando fra un pò uscira l'ennesima nuova GS? Ogni moto ha una sua vita e alla fine, che ci piaccia o no, è destinata ad essere rimpiazzata da un modello nuovo più evoluto. |
L'innovazione non si discute il range di utilizzo invece si, la dimostrazione è nel dna del GS dalla 80 alla 1200 my'08, si è passato da moto da enduro vero ad enduro stradali sempre piu' stradali.
Sembrava che con il 1200 prima seria iniziasse l'inversione, ma è stato fuoco di paglia... |
Quote:
La BMW non ha mai fatto boxer da enduro vero.. :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Perchè dici che l'ADV è più divertente del STD? |
Quote:
Se voglio un mezzo agile e leggero per l' OFF, inutile lagnarsi che la protezione areodinamica in autostrada è peggiorata.... Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
Oh come hai ragione da vendere....:rolleyes: :lol::lol::lol::lol: |
Merlino.... ma che fai..... i paragoni tra moto da Dakar e moto di serie?... :lol::lol::lol::lol:
La tunisia avrà lasciato il segno... :lol::lol::lol::lol::lol: |
Prima di parlare di Tunisia, vedi di andarci o tornarci, perchè sei arrugginito, e fortuna che l'hai di plastica....:lol: :lol: :lol:
|
Azz.. Merlino... ti sei perso l'occasione della vita... dovevi andarci con l'AT... un'altra mitica da enduro vero.. :lol::lol::lol::lol::lol:
Ci ritornerò volentieri... ;) |
Caro Pacifico, ci sono andato con la R1200GS per testare di persona se il mezzo è valido o meno, cosa che si può permettere uno come me...rinunciando alla piu' comoda eclettica ed utile all'uopo......:cool:
Il ritorno mi piacerebbe che tu fossi della compagnia, ed in quel caso avrò la A.T. ;) |
Se la compagnia andrà e potrò far coincidere il periodo... molto volentieri... verrò con la ADV... la vera moto da enduro... :lol::lol:
|
Quote:
|
La maggiore sensazione di "differenza" tra il 2007 e il 2008 credo stia nella rapportatura del cambio. Sul 2008 in 6. il motore a 120km/h gira circa 500g/min. più in alto rispetto alla mia "obsoleta".
Salutoni. Boxer |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |