![]() |
secondo me oltre alle lofoten,da non perdere c'e':
la strada dei troll la strada atlantica il ghiacciaio bergen... per legare le moto sui traghetti non c'e' problema,su quelli giornalieri,2o3 al giorno,tra una sponda di un fiordo e l'altra,non si legano :lol:, ma solo con il laterale e marcia inserita. tanto si aspetta li con il casco,durano veramente poco,10/15 minuti,il pi lungo che ha preso e' durato 30 minuti. |
All'inizio del thread c'è un riassunto delle domande poste.
Fra queste ad es. c'è pure quella sugli orari dei traghetti |
grazie per le informazioni, questo viaggio mi piace sempre di piu.
|
Stavo leggendo un po' sulla CCS, di vantaggio c'è che hai un chek-in in campeggio veloce, l'assicurazione e nei PLUSCAMP l'ottava notte in regalo se in tenda, mentre in hytte l'ottava notte a 150 NOK... Poi parla di altri sconti su musei o altri erogatori di attività ricreative, per il resto sconti interessanti nei campeggi non ne hai... Sbaglio?
|
nelle hytte c'e la biacheria, lenzuoli, asciugamani....
o bisogna portarseli da casa |
Quote:
in alcune non ci sono e in altre si noleggiano,ma alla fine della vacanza te le sei ripagate 3/4 volte. una volta le ultime me le hanno prese davanti al naso. quello che stava davanti a me in fila,per fortuna che le avevo portate. |
e sono riscaldati?
|
Quote:
c'è una o piu stufette elettriche che mandano aria calda. ottime per asciugare il bucato. la notte non le spegnere,ma lasciale al minimo,rischi di svegliarti dal freddo. se si freddano le hitte ci mettono un po per riscaldarsi. a nord la temperatura la notte scende anche sotto i 10°. |
Quote:
Io pensavo - oltre agli asciugamani - al solo saccolenzuolo dove mettere all'interno il piumotto (se è troppo freddo). Porto anche una federa. |
Quote:
per la federa,non serve il sacco lenzuono ha gia uno spazio per il cuscino. cuscino che non trovi sempre,io ne ho portato una gonfiabbile. |
Per il cuscino ci avevo pensato - ne ho trovato uno gonfiabile che da sgonfio è proprio piccolo - e ora che mi confermi che non sempre si trova me lo porto.
Non ho capito per il piumotto. Lo hai sempre trovato, o qualche volta manca del tutto? (a prescindere che forse il sacco a pelo è più comodo) |
Questo del sacco a pelo o del piumotto mi complica un po l'esistenza:rolleyes:
Premesso che non porterò tenda , mi basta portare solo il sacco lenzuolo? Cuscini e coperte li trovo lì.? A me di ammortizzare la spesa non interessa più di tanto ,ne faccio unicamente una questione di spazio risparmiato a favore di qualcosa altro ,compreso qualche souvenir. |
cavolo, cresce sempre di piu la roba da portarsi dietro....
:iroc: |
1 allegato(i)
non e' detto che trovi sempre tutto.
oltre il circolo polarei campeggi stanno veramente in mezzo al niente. una volta nel alta fjord la hitte era veramente una capanna,3 mt x 3 mt. i bagagli li ho lasciati nei bauletti,una volta preso il necessario. il sacco a pelo piu piccolo della ferrino ingombra veramente poco,è in naynol esterno e cotone interno,con un foglio di allumonio in mezze e vi assicuro che e' sufficente con i riscaldamenti accesi. il sacco a pelo che ho usato e' un ferrino modello colibri',misure 23 cm x un diametro di 10 cm. |
Il problema è che ogni cosa da sola ingombra poco,tutto insieme fanno volume:rolleyes:
|
Ho capito ... annamose a comprà pure er sacco a pelo porca paletta!
|
Quote:
|
Quote:
se sei in 2 ,tu che dici? |
No Fabio ,non ho ben inteso quella tua descrizione sull'uso,avevo capito un unico pezzo che ...va bene ne devo prendere 2 .
Online ne ho trovato di vari prezzi da 21 € ad un Max di 36 €,e poi ci sono di 2 tipi,normale e plus con + meno di 3 €,il plus è con con cappuccio apribile e non so nemmeno che ca@@o sia. |
un sacco se aperto diventa una coperta ad una piazza,che tramite lampo si unisce ad un altro aperto per formare una coperta a due piazze.
anche se ripeto nelle hitte e raro trovare letti a deu piazze. per la differenza credo che uno sia a mummia e quindi non unibile,ma puoi sempre chiedere a gianluca. p.s. stavo cenando. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |