Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ContiTrailAttack (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166548)

Piripicchio 09-04-2008 11:45

sarebbe utile sapere le impressioni di chi con la moto ci tira e ci cala parecchio per avere una comparativa tra anakee, continental, pirelli e bridgestone...

le tourance manco le conto perchè so gia che non le mettero mai piu, troppo dure, scivolose e spesso sono difettose sull'anteriore!

ghio 09-04-2008 12:00

Emi mi raccomando poi posta qualche foto! :)
(per l'avatar, purtroppo sono stato invitato dai piani alti a cambiarlo, perchè sul forum possono capitare anche bimbi piccoli.... *sigh* ) :lol:

nautilus 09-04-2008 14:02

le tourance dure? mah.... per leggermente scivolose invece si, ma solo se si esagera con il gas e con asfalto poco poroso...

Tunga 09-04-2008 15:06

Ciao Muttley, io ho l'Adv e un po' di off non voglio perdermelo. Ora ho le Anakee e mi trovo bene, pero' ormai ho notato che chi ha gomme stradale "va di piu'"...ahahah!! in generale..ovvio..dipende da tante cose....pero' si nota!!
C'e' una via di mezzo? Anche se dura poco, la gomma scolpita, per un po' di off, piu' stradale che esista sulla faccia della terra quale e'??????? (non interessa la durata!!)

Piripicchio 09-04-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da nautilus
le tourance dure?

se durano oltre 15.000km mentre le altre si lisciano gia dai 10.000km (ovviamente andandoci piano! con entrambe) il motivo quale dovrebbe essere se non la mescola piu dura?

sailmore 09-04-2008 15:37

Quote:

Originariamente inviata da gary73 (Messaggio 2768165)
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pirelli scorpion sync, sono il primo equipaggiamento della multistrada, le ho trovate sulla mia GS che ho preso usata e vanno una bomba, ma non ne parla nessuno e sono indeciso se rimontarle oppure cambiare. Il disegno è simile alle tourance!?!?

io le ho provate una volta perchè sono sempre stato un affezionato utente di pirelli in pista.
devo dire che non sono mai entrato in feeling con quel treno di gomme. forse sarà stato un caso, ma la mia esperienza personale riporta delle gomme molto scivolose e senza peculiarità di particolare pregio.

sailmore 09-04-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2769157)
..................

le tourance manco le conto perchè so gia che non le mettero mai piu, troppo dure, scivolose e spesso sono difettose sull'anteriore!

Il tuo giudizio mi pare un pò drastico. Ci sono tante persone che sono contentissime delle tourance perchè vanno bene un pò per tutto e anche guidando allegri sono sempre sincere... avvertono con largo anticipo la perdita di aderenza che avviene sempre prima al posteriore con tutto il tempo di recuperare e gestire.

Aristoc@z 09-04-2008 17:17

provate oggi anche sul bagnato: meglio di quel che pensassi considerata la poca scolpitura
Nel complesso ottime gomme su strada.

Il Maiale 09-04-2008 20:24

.anzi no, io non so nulla mai viste....:lol::lol::lol:

http://img359.imageshack.us/img359/3761/dsc01690dh8.jpg

nautilus 09-04-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 2770425)
provate oggi anche sul bagnato: meglio di quel che pensassi considerata la poca scolpitura
Nel complesso ottime gomme su strada.

Parli delle Contitrailattack?

the_10 10-04-2008 09:27

Vigliac...hai solo l'adesivo o le monti?
quando le hai provate sull'ADV di faggio-saponetta le avevi stroncate! o erano le road attack?

DvD 10-04-2008 10:10

...e delle Dunlop Roadsmart ? che si dice? venendo dalle moto stradali le dunlop so che sono più rigide come carcassa e molto svelte. Magari con la carcassa dura si ha più controllo anche col GS che è molto 'morbido' :)

Sturmtruppen 10-04-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2769918)
se durano oltre 15.000km mentre le altre si lisciano gia dai 10.000km (ovviamente andandoci piano! con entrambe) il motivo quale dovrebbe essere se non la mescola piu dura?

A me le Tourance durano 8-9000 km. Non quadra...

Sturmtruppen 10-04-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 2769984)
Il tuo giudizio mi pare un pò drastico. Ci sono tante persone che sono contentissime delle tourance perchè vanno bene un pò per tutto e anche guidando allegri sono sempre sincere... avvertono con largo anticipo la perdita di aderenza che avviene sempre prima al posteriore con tutto il tempo di recuperare e gestire.

Concordo con te Massimo...tecnico al punto giusto.

faggio 10-04-2008 20:31

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 2771797)
Vigliac...hai solo l'adesivo o le monti?
quando le hai provate sull'ADV di faggio-saponetta le avevi stroncate! o erano le road attack?

Erano le TrailAttack,a parer mio(tra Bridgestone e Metzeller EXP) sono le migliori che ho provato!!!;)

nautilus 10-04-2008 21:23

appperò!...

Il Maiale 10-04-2008 21:28

secondo me la moto di saponetta era troppo potente...e poi non aveva le sospensioni...quelle erano molle:):):) senza idraulica...

savvin 10-04-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Sturtruppen (Messaggio 2767627)
E dove le hai montate? Leggo che abitiamo nella stessa regione.

.....Brindisi....;)

the_10 11-04-2008 09:08

Per Saponetta e Vigliac: in OFF le avete provate? in confronto magari alle Tourance (non EXP) che ho sempre avuto sul GS (che sono sincere ma non mi entusiasmano se non per la durata - quasi 20.ooo KM)

nautilus 11-04-2008 14:18

dipende cosa vuoi fare come off, certamente non vai sul fango, ma sterrati e strade bianche penso che si possono percorrere come con le Tourance exp, o le Bridgestone BT (che a me francamente non piacciono) o le Pirelli Scorpion MT90....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.