![]() |
Quote:
funziona (esperienza diretta) se non rispondono entro qualche giorno la rimandi con Raccomandata AR (esito garantito) |
Quote:
Sono stato costretto a portare la mucca dal meccanico più vicino perchè ero via per lavoro. Me la sarei cambiata io ovviamente! Anyway, Lunedì riprendo a girare con meta Liguria. Con le prossime uscite sarò dei vostri!!! Buona Pasqua, S. |
troppo
troppo. decisamente troppo. 220 euro sono 400 mila lire. ve le ricordate? una volta se dicevi che hai speso 400 mila lire pr cambiare la batteria della moto ti rispondevano: ma 6 scemo??
non è che abbiamo perso il senso della misura? con quei soldi potevi: 1) adottare 10 bambini per 1 anno in Africa 2) andare a zoccole (1 o 2 volte) 3) percorre qualcosa come 3000 km o giu di li 4) pagare 1/4 di pensione minima a un anziano 5) farci altre cose. io per la batteria del gs1100 (la compro io all'autoricambi) spendo 70/80 euro e me la monto io. riesco a montarla senza smontare il serba. Più avanti si va piu le cose diventano complicate!! |
A parte il costo della batteria, io prima di arrabbiarmi cercherei di verificare il lavoro fatto. Io per ripulire/riverniciare i pezzi di un K di un amico (molto più accessibile, per la batteria, di un GS) rovinati da una fuoriuscita di acido (parte superiore del cambio, base in alluminio, aste di fissaggio, coperchietto superiore) avevo impiegato ben più di mezz'ora...
|
...ormai il dado e' tratto!!
fanne tesoro,e la prox volta chiedi PREVENTIVO!!! nn tornerai +,ovvio...ma scrivi ad un mensile se te la senti!!!;) |
Quote:
|
eh beh comunque 229 euri per cambiare una batteria.... girerebbero anche a me un bel po'!!!!
|
Ma perdinci Jack!
Devono aver tribolato mica da ridere e consumato più di una brugola... Come ha già detto qualcuno la pulizia dell'acido deve averli tenuti impegnati parecchio e non vedo come tu possa contestare il lavoro, sono sicuro che potrebbero dimostrare benissimo che per farlo sono stati costretti a smontare mezza moto (se costretti a farlo). Non scrivere le tue lagnanze a nessuno che fai la figura del pistola. |
mi sa proprio che una chiamata alle forze dell'ordine e alla casa madre ti avrebbe evitato un spesa....... oltre che inizierei a fare una pessima pubblicità a quest' officina......
a meno che non fosse la prima moto che vedeva in vita sua..... e a messo dentro il criceto a pulire ......... |
E' vero che siamo in un periodo di crisi nera, ma ladrare così per una batteria........... io spendo circa 70/80 euro e me la sostituisco da solo per giunta prendo quella non sigillata così posso anche ricaricarmela. E che cacchio................
Cmq ormai è fatta fai un reclamo e buona Pasqua....... a tutti |
partendo dal presupposto che 140 eurozzi per una batteria mi sembrano tantini e che se si è capaci (io non lo sono) si può fare da soli io penso che...
se è fuoriuscito l'acido della batteria secondo me un concessionario responsabile, smonta per davvero mezza moto, e si accerta che l'acido non abbia rovinato nessun componente, e non parlo di rovinare esteticamente, ma dal punto di vista della sicurezza, cablaggi, tubi carburante etc. Poi non capendo una mazza di motori, non saprei dirti se 4 ore sono troppe per smontare e pulire o se ne bastano 2:(. se vuoi scrivere alla casa madre fai benissimo, lo farei anch'io, ma non focalizzerei troppo il discorso sul tempo impiegato, ma sul perchè è fuoriuscito il liquido dalla batteria. La batteria è originale? i tagliandi ci sono? altre volte è capitato di leggere delle sostituzioni o dei riconoscimenti da parte di bmw su casi particolari, questo potrebbe essere uno di questi. se poi non hai successo potresti provare su motociclismo, nell'ultimo numero c'è l'esempio di una riparazione dell'abs di una rt 1150 con 68k del 2002. tentar non nuoce;) una serena pasqua a tutti. |
io la batteria una volta me la cambiata il conce durante un tagliando e non ricordo ma aveva chiesto troppo, la successiva sono andato a comprarla da un ricambista, 70 euro e montata da solo.
|
smettiamola con sta storia delle quattro ore :(
Sono 17 unità lavorative, (5 min. cad) che gli sono state fatturate 4,00 € più iva, quindi sono anche più cari di tanti concessionari, in ogni caso è difficile contestare che abbiano potuto impiegare meno di un ora e venticinque per fare quello che hanno dichiarato di aver fatto. Che poi l'abbiano fatto davvero.................................;) |
Diciamo che se tutti questi 'chiururghi' col camice marchiato BMW lasciassero 'sempre' presenziare ai lavori, fissati sempre per appuntamento...forse molte di queste ambiguità non ci sarebbero.
Sarebbe incontestabile il tempo trascorso 'al pezzo'.....Io da Roma continuo e continuerò a scegliere di farmi 160 km (anda e rianda) per andare a Frosinone...pur di presenziare ogni singola avvitatura di bullone. Fino ad ora...in 4 ore di lavoro e due caffè ...mi hanno smontato per intero la moto...per il tagliando dei 40.000 + rottura paraolio del cambio (due ore di lavoro solo per quello).....ed il tutto per nemmeno 300 €.......fate un po' voi. Scrivere alla BMW....senza indugio.....e trovarsi un altra concessionaria... :mad::mad::mad::mad::mad: |
Ormai è andata così ....
La prossima volta preventivo scritto ! In ogni caso ci interessa il nome del conce , tanto per non fare la stessa fine . :!:Grassssie |
Quote:
|
FIAMM sigillata, 48 euro.
|
1 allegato(i)
le UL in BMW per le moto sono di 5 minuti
|
C'è un'ulteriore aggravante.
Dal tagliando dei 30K effettuato il 30 Novembre 2007, sempre dallo stesso meccanico BMW, a ieri, la moto ha percorso 60 Km. Se la batteria fosse stata alla frutta e quindi a rischio di perdita acido, non avrebbe dovuto accorgersene in fase di tagliando? Mi sbaglio? :confused: |
una batteria di medio costo sta intorno ai 40,00 euro al supermercato per cambiarla ci vorranno 10 minuti .
ma al tagliando dei 30000km quando ti e costato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |