![]() |
Quote:
|
CFranz ha scritto "cuscinetto della coppia conica posteriore", certo che lì c'entra anche l'olio.. ma -ripeto- non nell'albero cardanico ;)
|
X ANDREW1:
Hai perfettamente ragione ma su 100 utenti se ce ne sono 10 che capiscono qualcosa è già tanto, lo so per esperienza personale (auto ), figuriamoci di moto...:rolleyes: Naturalmente non parlo di meccanici, ma, per lo meno, di un'infarinatura di meccanica. A volte ci si trova di fronte a persone che dicono delle pazzità assurde...!:mad: |
Certo che non si può certo dire che il pezzo sia sottodimensionato!
Solo una cattiva lubrificazione (dovuta all'ingresso di acqua o ad uno scarso ingrassaggio all'inizio) o un lungo lavorare ad angolazioni eccessive possono romperlo! Oppure ci sono delle crociere con le tenute un pò sfigate, che lasciano uscire il grasso... |
X PAOLOB:
Certo che con l'albero cardanico non c'entra l'olio ma io quella risposta l'avevo indirizzata a Paolob...;) :lol: |
Perchè non ci montano un paio di omocinetici?
|
mi sento di spezzare una lancia in favore delle nuove bmw, si è rotto a 60.000km e non ne sento spesso di rotture cardano quindi non si puo dire che sia un difetto tipico i un problema di materiali scarsi, puo succedere a qualunque moto!
|
Piripicchio santo subito!
|
la r 1200 rt, non è una moto per fare guadi!!!!:lol::lol::lol:
|
......."non ne sento spesso di rotture cardano"
Qualcuno gli prenoti una visita all'Amplifon. |
albi, ne sento parlare di rotture cardano nelle nuove bmw come nelle precedenti e forse come in tutte le altre moto con cardano, non è una cosa frequente intendo come problema, non dipende dai materiali scarsi ma spesso da un uso improprio!
è ovvio che se ci salti o ci impenni il cardano si rompe, non è novità, in una minoranza di casi succede accidentalmente ma ci sta dentro il caso e non puo essere paragonato agl'altri problemi ricorrenti del nuovo corso. |
Quote:
Anch'io ogni 10000 km sostituisco i 200 cc circa di olio nella coppia conica ed un occhiatina alla cuffia ed al cardano la do di conseguenza :rolleyes: |
Quote:
Qualsiasi meccanismo che immergi nell'acqua e che ha bisogno di lubrificazione, cede col passare del tempo, non è la prima volta che succede, questa è la diagnosi di un meccanico che da 25 anni aggiusta BMW.;) |
Quote:
L'unico modo per evitare problemi è quelo di un bel controllo all'interno del braccio oscillante;) |
all' acqua ci avevo pensato...entra e non esce.....difatti gli farò un bel buco sotto da 10 mm....
|
Quote:
E' quello che mi ha detto il mecca, un buchino e risolvi tutti i problemi:) |
Quote:
|
Quote:
poi io di moto non ne capisco una mazza e le uniche crociere che conosco sono quelle che si prenotano per un viaggio in mare....;) |
Quote:
Che topic:D:D:D |
luigi, le crocere sigillate non esistono, o perlomeno non esistono che durino sigillate in mezzo a sabbia e acqua....in poco i gommini si tritano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |