Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda per chi va in ufficio in moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162952)

Paolo Grandi 13-03-2008 21:54

Causa scimmia kawasakiana sto andando a lavorare in moto (anche per testarla bene finchè è ancora in garanzia).
Altrimenti preferirei l'auto.
Comunqe 25 km andata e 25 ritorno. Giacca tecnica con paraschiena da indossare. Pantaloni e scarpe normali :(
In ufficio tengo una giacca a vento con cui mi cambio....;)

goia 13-03-2008 22:08

giacca e guanti tecnici anche d'estate . pantaloni normali sempre , stivaletti l'inverno e nike l'estate .

desideriogs 13-03-2008 23:00

uso abbigliamento tecnico,compreso paraschiena,sia in estate che in inverno
faccio il meccanico,quindi mi dovrei comunque cambiare
in inverno,anche in questo periodo,abbigliato da moto sono a dir poco vistoso,con gli infinity,la giacca tecnica e il paraschiena:)devo limitarmi al tragitto casa-lavoro,se devo invece fare qualche commissione e lasciare la moto,così agghindato mi guardano come se fossi un alieno:rolleyes:
però gli infinity mi tengono i piedi caldi,per cui chissenefrega;)
d'estate,con la giacca estiva,gli scarpini dainese honest-john e i panta bmw city(che uso anche in inverno,ho solo quelli)riesco a passare quasi inosservato:lol:

Enzofi 13-03-2008 23:50

dipende dal clima, dagli impegni e dalla voglia.
In inverno un giaccone tecnico e la coperta tucano coprono tutto, in estate si può essere più informali.
Il problema maggiore sono i pantaloni: troppo belli si rovinano e troppo brutti non si può. Jeans ormai non mi piace più tanto portarli oltre l'estate.
Attualmente lascio la giacca sempre appesa in ufficio pronta all'uso con cambi dopo qualche settimana.
Da noi è usanza consolidata il "friday format" che riduce di un giorno gli oneri.

fedro 14-03-2008 09:54

io vado spesso in ufficio in moto facendo 20 km, indosso sempre giacca da moto e jeans e scarpe normali; in estate con il caldo metto un giubbino normale leggero

Rimba74 14-03-2008 09:58

In inverno giacca con protezioni, guanti, paraschiena e stivali.

In estate: guanti, paraschiena.

El Gringo 14-03-2008 09:59

Idem come mumu e stukahellas... Giacca tecnica, casco, guanti, paraschiena..
Io faccio 60km andata e 60km ritorno

Dogwalker 14-03-2008 10:44

Giacca tecnica, pantaloni normali e anfibi neri, o scarpe tecniche "portabili" (ci sono anche un sacco di calzature antiinfortunistiche dall'aspetto "normale" che vanno bene).

DogW

MarcoR 14-03-2008 11:05

Ora che sono molto vicino, meno di 10 minuti, magari sbagliando ma solo giacca tecnica e guanti, sorpa la camicia con cravatta. Se devo andare più lontano, Milano. p.e., anche scarpe da moto, poi cerco di cambiarmi lì. D'inverno anche i copripantaloni da moto.

Devo dire che tutto sommato mettendo un maglioncino sopra la camicia e sotto la giacca, non si arriva poi stropicciatissimi.

MarcoR 14-03-2008 11:07

Sauer ma d'estate come fai con i soprapantaloni tecnici? Sono leggeri?

Flying*D 14-03-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR (Messaggio 2708675)
Ora che sono molto vicino, meno di 10 minuti, magari sbagliando ma solo giacca tecnica e guanti, sorpa la camicia con cravatta. Se devo andare più lontano, Milano. p.e., anche scarpe e pantaloni, poi cerco di cambiarmi lì.

In Olanda vige la regola dell'informalita'.. se non hai a che fare con clienti nessuno si mette giacca e cravatta.. giusto il megadirettore..

Pensaci...........:lol::lol::lol::cool:

MarcoR 14-03-2008 12:04

Lo so lo so... ;)

ma mia moglie in Olanda proprio non ci vule venire... ehehe

R72 14-03-2008 19:26

in inverno giacca in pelle dainese con protezioni, cuffioni e coprigambe tucano per il resto

in estate cambio moto, pantaloni da acqua sotto al ragno e giacca dainese in tessuto

WSTONER 14-03-2008 20:21

L'ho usata praticamente per tutto l'inverno con il seguente abbigliamento:
superpippo militare :lol: lupetto militare, completo SPIDI (con protezioni) , stivali e guanti Alpinestars

Estate: Giacca estiva Alpinestars con protezioni, jeans e scarpe normali

Bugio 14-03-2008 20:30

Parte sopra sempre con protezioni complete, gambe e piedi sempre con abbigliamento civile. Purtroppo.

Lapo 14-03-2008 22:00

Io ho trovato un buon compromesso con la roba della tucano urbano. Mi sono preso un giubbotto con imbottiture soft portabilissimo anche su giacca e cravatta. Comunque dipende dalle strade che percorri.
Saluti
Lapo

Dr. Ergal 14-03-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro79 (Messaggio 2705903)
Ciao!
Io devo fare una decina di km, e uso solo una giacca tucano con protezioni su spalle gomiti e schiena. Pantaloni e scarpe normali, alte.
Non è il massimo della sicurezza, ma il giaccone è fantastico per acqua e freddo.... direi un compromesso.

Idem.
Tranne in pieno inverno, dove tra freddo e pioggia patirei troppo, e allora metto anche i pantaloni in cordura, imbottiti e maggiormente impermeabili.
E' fichissimo andare alle riunioni dei Design review di progetto e vedere la faccia dei commerciali (quasi sempre ben vestiti) che storcono il naso vedendo la mia scarpa con il segno della leva del cambio :lol:

Toro 15-03-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2705891)
Chi di voi va in ufficio o sul posto di lavoro in moto e percorre per arrivarci un certo numero di Km, come si organizza per l'abbigliamento?
Abbigliamento tecnico con le adeguate protezioni e poi, una volta arrivati, vi cambiate oppure giacca tecnica e pantaloni e scarpe normali? :weedman:

ho la possibilità di cambiarmi in ufficio.
assolutamente si. specialmente in inverno.
la copertina e le moffole servono unicamente per evitare di doversi vestire con pantaloni pesanti (uso gli stessi che indosso in estate) e guanti troppo imbottiti.

In estate ammetto che può capitare di partire un po meno protetti a livello di pantaloni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.