Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1200 S - R 1200 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161679)

xero70 06-03-2008 00:22

Il Ks non è per tutti.........................

Gioxx 06-03-2008 09:31

esatto..................vendimelo!

mary 06-03-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2687345)
...
per chi dice che 150 e più cavalli sono inutili, rispondo che anche 100 lo sono.
se si parla di utilità tutto ciò che è sopra uno sputer 250 cc è inutile, in quanto con questo puoi fare tutto in modo economico e comodo.
allora diciamo: qui si parla di emozioni, passione ecc.

...

Penso che tu abbia ragione..., quest'anno sono andato all'Elefantentreffen con uno Scarabeo Aprilia 250; andata e ritorno 2.547 km da Pescara...a 62 anni!:confused:
Con un 250 fai tutto quello che vuoi, il resto non dovrebbe esistere, allora...
La moto è un'emozione, una passione, come hai detto giustamente...!:D
Quando si comincia a razionalizzare sulla moto, vuole dire che devi toglierla perchè non sei più adeguato...
Secondo me.;)

Eric 06-03-2008 10:11

...non per esser polemico, ma qui se qualcuno non ha 160 cv sotto il culo non è contento!(???)
Ma veramente riuscite a sfruttare anche solo il 60 % di 'sta potenza su strada??
Sinceramente già 109 cv all'albero con 115 Nm di coppia (R1200R) mi sembrano tanti. Nel senso che, su strada, arrivare ai 6000-6500 giri/min per raggiungere questi valori di potenza e coppia mi sembra improbabile a meno di non optare per la pista. Figuriamoci con 160 cv...
Col CBR600F per arrivare intorno ai 10.000/11.000 giri mi toccava, su strada, tirare la prima fino a 115 km/h!!
Dunque questo epiteto di "moto da pensionati" mi pare un po' esagerato (IMHO, naturalmente)

Gioxx 06-03-2008 10:13

Ben dai 6000/6500 ci si arriva....spesso...

pacpeter 06-03-2008 10:18

Quote:

...non per esser polemico, ma qui se qualcuno non ha 160 cv sotto il culo non è contento!(???)
..non per essere polemico, ma se qui qualcuno è contento ad avere 160 cv sotto al culo, perchè deve essere criticato?
che ti importa a te?
la cosa importante è che chi ne ha 109 sia contento e chi ne ha 160 altrettanto.
poi sul cosa ci fanno l'uno o l'altro di quei cavalli o di quella moto saranno pure fatti propri di ciascuno. il fatto se io sfrutto o meno tutti i cavalli a te cosa importa?
io leggo solo da possessori di motori boxer critiche verso i motori più potenti, ma non il contrario.
perchè????
e smettiamola una buona volta.
divertiamoci con le nostre moto, qualsiasi esse siano

xero70 06-03-2008 10:19

mi ripeto (con l'appoggio di Gioxx): il ks non è per tutti............................

Eric 06-03-2008 10:21

...mah,...sarà, forse in 2° o 3° su un rettilineo infinito, perché con quella popo' di coppia in curva (se non sei un bel manicozzo) parti per la tangente.. :(

...almeno io.

pacpeter 06-03-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da xero70 (Messaggio 2687852)
mi ripeto (con l'appoggio di Gioxx): il ks non è per tutti............................

anfatti!!!!!!:lol::lol:

ritieniti appoggiato anche da me:lol:

comunque ora lo dico:

io mi diverto un mondo anche con il mio sputer honda 50 di 12 anni fa! modificato a 75cc che fa i 95 all'ora ahahahahahahahahahahahahahahahah

xero70 06-03-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2687848)
..non per essere polemico, ma se qui qualcuno è contento ad avere 160 cv sotto al culo, perchè deve essere criticato?
che ti importa a te?
la cosa importante è che chi ne ha 109 sia contento e chi ne ha 160 altrettanto.
poi sul cosa ci fanno l'uno o l'altro di quei cavalli o di quella moto saranno pure fatti propri di ciascuno. il fatto se io sfrutto o meno tutti i cavalli a te cosa importa?
io leggo solo da possessori di motori boxer critiche verso i motori più potenti, ma non il contrario.
perchè????
e smettiamola una buona volta.
divertiamoci con le nostre moto, qualsiasi esse siano

oh Piero sei de coccio pure tu? non capisci la provocazione? vogliono far uscire fuori che la moto la sfruttiamo oltre il 60% anche su strada e poi attaccarci con rimproveri di incoscenza, pazzie e spericolati che fanno aumentare le spese sanitarie e bla bla bla.............................ma non non ci cadiamo nel tranello, anch eprchè noi a maggio andiamo in pista e lì diamo gas.....................vero???

e che palle..........................

Gioxx 06-03-2008 10:23

mmmmhhh.........sicuro?...........

Eric 06-03-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2687848)
..non per essere polemico, ma se qui qualcuno è contento ad avere 160 cv sotto al culo, perchè deve essere criticato?...

Forse non mi sono spiegato.

Allora mettiamola così:

1. se sei contento dei tuoi 160 cv a me non me ne importa nulla.
2. se non ne sei contento, non me ne importa nulla lo stesso.

ma se qualcuno solleva la questione di capire se sia o meno importante razionalizzare l'acquisto di una moto pensando (anche) alla fruibilità della medesima sulla strada, allora esprimo un parere, come si conviene normalmente nei forum. E non per farmi i caxxi degli altri, sia chiaro. :mad:

pacpeter 06-03-2008 10:27

mah la mia su strada la sfutto al 100% solo in prima......................
mai messo la seconda.
nessuno mi può dare dell'incoscente:lol:

Eric 06-03-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2687895)
mah la mia su strada la sfutto al 100% solo in prima......................
mai messo la seconda.
nessuno mi può dare dell'incoscente:lol:

...incoscente! :lol:

pacpeter 06-03-2008 10:37

Quote:

Allora mettiamola così:
a me se tu sei contento dei tuoi 109 cv, mi fa solo piacere
a me se tu non sei contento dei tuoi 109 cv, mi dispiace.

sulla fruibilità su strada di tutti quei cavalli, ti assicuro che sono fruibili.
ma tu sfrutti sempre tutti i tuoi 109 cv su strada?
o solo una percentuale?
un parere è giusto che tu lo esprima, ma se tu avessi detto: io non amo avere sotto il sedere troppi cavalli, non ti avrei risposto.
ma dire come hai detto tu:
Quote:

è decisamente diverso.

xero!!!!!!!!! sono di legno è vero. quindi se mi darai la capata alla fine della sicullia, stai attento che ti farai male
( o era coccio?):lol:

Gioxx 06-03-2008 10:39

A parte due persone qui' dentro ...non ho mai visto guidare un ks come si dovrebbe.....gli altri le dovrebbero vendere e basta!

Eric 06-03-2008 10:53

...diciamo che questa "escalation" sotto l'aspetto prestazionale in campo motociclistico la trovo alquanto incomprensibile. :confused:
Vi ammiro, dico sul serio, voi che avete la capacità e la sensibilità di apprezzare variazioni unitarie di coppia o potenza. :!:
Pensavo fosse appannaggio esclusivo dei vari Rossi, Stoner, Pedrosa...

vanth 06-03-2008 11:19

eric scusa ma tu l'hai provato il ks?

280eoltre 06-03-2008 11:30

Io ho l'impressione che chi (come me e per quello che posso capire o per come sò o posso guidare) critica (serenamente) il motore boxer, è perchè lo ha avuto, o realmente provato a lungo.
Mentre chi critica il KS e di conseguenza il motore ed i cavalli che monta, lo ha solo visto oppure provato per pochi km (sono pochi anche 500 se li fai di soli tornanti).
Ditemi che mi sbaglio....

Qui, che sanno portare il KS come si intende e come andrebbe....tirandone cioè fuori tutto il potenziale, non ce ne sono. Ma è anche vero che non bisogna essere piloti professionisti per sapere guidare una moto performante ed andarci più forte che sai/puoi.

Eric 06-03-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviata da vanth (Messaggio 2688120)
eric scusa ma tu l'hai provato il ks?

...no, perché?
...comunque non è una moto che mi interessa, sinceramente.
Se pensi di far leva sul fatto che il giudizio lo si esprime solo toccando con mano, in effetti io non esprimo alcun giudizio, perché non è solo del KS che parlo, ma in generale dei vari 1098-1098/R, piuttosto che Kawa ZZR1400 o R1 o Ninja 1000 o CBR 1000 RR o ancora Hayabusa. Moto estreme, che concepisco solo per appassionati della pista. Se si parla di uso quotidiano e/o turistico non sono le prestazioni maiuscole che vado a cercare. Tanta potenza si, tanta coppia pure. Sono elementi che ti fanno comodo se viaggi stracarico in 2. Ma una cavalleria che sà di "mandria" proprio no, non la concepisco. Non saprei dove porre lo spartiacque tra cv ok e cv non ok. Il punto è un altro: io non mi faccio venire la febbre per i cv. Questo è il nocciolo della questione.
Inoltre, prima che facciate l'assalto a Fort Apache, sottolineo che i modelli su citati non sono tutti uguali. Specialmente per quanto riguarda il KS, la ZZR 1400 e l' Hayabusa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.