Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   un pò di sano ottimismo motociclistico... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160928)

Merlino 27-02-2008 23:03

con ohlins le ha massacrate di meno, è la risposta che cercavo, io non guido come Brontolo :!:, sono piu' "rotondo" nelle curve :)

calabronegigante 27-02-2008 23:06

...BARBASMA!
km20000 in auto....
km25000 in moto...
...ALL'ANNO!!!!!!!!!!!!!!?
...MA DOVE AZZ..VAI??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock:

km45000:12mesi=km3750 al mese:30 giorni=km125 al giorno...
...ah xro'!

barbasma 27-02-2008 23:23

x calabrone

e non uso l'auto per lavoro... e nanche la moto.:confused:

la moto la usavo solo nei we... ma ogni we erano minimo 500-700km... quando andava bene.

l'auto la uso solo solo nei we... inverno per sciare... estate per spostarmi.

e comunque conosco amici qui sul forum che ne fanno 50.000 in auto + 30.000 in moto + 5.000 di mulattiera.:rolleyes:

calabronegigante 27-02-2008 23:29

...OOHLLAMADONNAAAAA!!!!!!!!!
........mi servirebbero le giornate da h35, le settimane (feriali) da 8 di', il WE da 4 di', il mese da 40 di'....e l'anno da 20 mesi etc etc etc....
COMPLIMENT!:)

harry potter 27-02-2008 23:30

barbasma ma i tuoi amici han il sacco a pelo sui mezzi? :lol::lol:

85000km anno.. sono un bel massacro :(

Gigione 27-02-2008 23:31

Se mi eleggete prometto sgravi pesantissimi a chi usa la moto, soprattutto per spostarsi per andare al lavoro... e risolvo buona parte del problema traffico. Altro che bene di lusso, le moto salvano le nostre città dal caos totale e aiutano anche a contenere le spese del SSN... mai notato quanta gente inizia a parlare da sola in coda in auto? e le zecche che pungono i poveri pendolari del treno? Votate gente votate

Deleted user 28-02-2008 08:13

sono ricco e spendo!

Davide 28-02-2008 08:39

X matteo

Si sa, oggi girare in moto è diventato quasi un lusso, i conti che hai fatto sono giusti, magari un pò meno di assicurazione senza il furto e l''incendio, e meno Km per quelli che girano meno, ma i numeri non cambiano molto.

Teniamo sempre presente, e mi metto una mano nei maroni, la scivolatina classica sull'asfalto, o la caduta per aver messo male il cavalletto.......:mad:

Patologo 28-02-2008 09:32

con tutto il rispetto per chi e' povero davvero, ritengo che la vera poverta' non sia quella del conto in banca ma quella dello spirito....non ho mai fatto in vita mia nessun calcolo di quanto spendo, di quanto consumo, di quanto mi conviene, di quanti litri brucio se corro coi gomiti piegati ad U anziche' ad S......senza sacrificare o togliere a figli o altro.....spero questa infinita' di miseri discorsi scaturisca solo da molto tempo disponibile per l'autoerotismo......passare la vita a fare conti significa solo non avere capito che i veri conti si fanno alla fine, solo che il calcolatore non e' in mano nostra !!!.....vivere le proprie passioni con serenita' evidentemente dev'essere un dono come la fede....e se fossi credente ringrazierei dio per non essere un menagramo cosi' legato al terreno.....correte cazzo, senza tante seghe...ce ne e' per tutti...per tutte le tasche......imparate a gioire assaporando il creato con tutti i sensi......mi fate incazzare.......sapete quanto costa una cassa da morto, un trasporto del feretro, un loculo ?.....ecco, e' meglio non vello dica.....a qualcuno potrebbe venire la paranoia che era meglio non nascere per non dover affrontare tale spesa finale.......andate in pace !

Patologo 28-02-2008 09:36

aggia'.....dimenticavo....io sono quello sciemo...

Deleted user 28-02-2008 09:41

amen! ........

Supermukkard 28-02-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 2669889)
bollo 50 euro

50 € il bollo di un 636?

ma fai a meno di pagarlo direttamente no?! :lol:

Merlino 28-02-2008 09:44

Patologo For President :)

Gigione 28-02-2008 09:52

Per Patologo: bel discorso... ma pura teoria che si scontra con la realtà... diffido SEMPRE degli estremisti... SEMPRE... nè taccagni con la calcolatrice in tasca nè scialacquoni senza alcun riscontro con la vita reale.
Usiamo tutte le sfumature di grigio che ci hanno concesso! :cool:

barbasma 28-02-2008 09:54

x patologo

o sei molto ricco... oppure in base alla tua logica è meglio che non fai un mutuo per la casa... te la pignorerebbero.

correre... meglio non correre se non si sa la direzione...

ovvio che stiamo parlando di un prodotto assolutamente voluttuario... però con tutta sta gente che fa rate per avere la moto che vendono come le caramelle... e poi si lamenta dei costi dei tagliandi... o del costo di una giacca...

altri che scrivono convinti e seri che cambiano 5 moto in 7 anni pagandone una sola...

i conti reali di questa passione sono questi... il re è nudo.

in questo forum si condividono tante cazzate... di tante questa mia riflessione forse una delle meno inutili.

Smart 28-02-2008 10:06

barba ma ora che hai fatto tutti 'sti conti a quale conclusione sei arrivato?
abbandoni la moto? farai meno km? ne farai di più? ti metti a far conti su quanto ti costa andare a sciare (forse più che in moto)?

Davide 28-02-2008 10:09

Evabbè, povero o ricco i conti bisogna sempre farli, seguire le tue passioni vuole anche dire farlo secondo quello che sono le tue possibilità economiche:)

Non necessariamente facendo conti tutta la vita come dice Patologo.... e su questo quoto al 100%, vivere le proprie passioni con serenita' sì, però con un pò di sana matematica e di buon senso, per le casse da morto.......a quelle poi ci penseremo;)

Merlino 28-02-2008 10:10

Barba sai quanto costa un pacchetto di sigarette, o l'abitudine dell'aperitivo al bar ogni giorno?

Se fai un pò di conti, la moto è quella piu' economica e salutare...altro che discorso meno inutile....

Smart 28-02-2008 10:14

davide credo che il conto in banca sia il conteggio migliore che si possa fare ogni fine mese
il buon senso è un concetto molto soggettivo, io ad esempio non spenderei mai 1500€ per un paio di ohlins ma ne spendo 1200 in sigarette....

Flying*D 28-02-2008 10:22

Io la moto la uso per andare a lavoro.. di media con l'AT faccio, di media, 13000 km con un treno di gomme, le cambio poco prima di arrivare al segnale di gomma finita (una tacchetta interna ai tasselli delle Anakee)..

Fino ad adesso ho fatto una media di 16000 km l'anno, da quest'anno solo per lavoro ne devo fare 80 al giorno, quindi finiro' su i 20/25000 l'anno..

Mi costa di piu' dell'auto? sicuramente visto che 1 treno di gomme da 450 euro ci faccio 2 anni, che ho il tagliando ogni 20.000 km etc etc etc...

Pero'... con la moto guadagno 1 hr di vita al giorno, 30 min all'andata e 30 al ritorno.. 8 ore a settimana, 34 al mese.. a fine anno ho recuperato 15 gioni..

Se lavorassi dietro casa probabilmente avrei una bicicletta e una supersportiva...:-o:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.