Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   BMW Navigator III Plus 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160346)

Dave 29-02-2008 20:41

:) quando guardi lo strumento, leggere

BMW Motorrad navigator

non ha prezzo:eek::eek::arrow::arrow::lol:

per tutto il resto c'è Mastercard:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lochness 29-02-2008 23:24

Dave vai a lavorare....nel senso vai a fare le prove che ci fai sempre online:lol::lol:?

Merlino 01-03-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviata da BucefaloGS (Messaggio 2675434)
Alla fine mi avete convinto,per cui ho ordinato il BMW Navigator III Plus 2008.:eek:

Quoto, ordinato stamattina :cool:

ankorags 02-03-2008 00:14

Ho letto le caratteristiche qui e ci sono due cose che non mi convincono:

1- non ha la batteria interna, perciò se vogliamo spippolarci la sera in tenda non lo possiamo fare.

2- ha il track log (registra la traccia) ma non ha il trackback (ripercorri la traccia), posso capire dove non c'è la cartografia ad esempio in fuoristrada ma sulle strade comprese nella mappa dovrebbe averla.

Corregetemi se non ho capito!!!

Lochness 02-03-2008 00:22

1) La tenda in genere la tieni vicino alla moto ,lo alimenti da essa,oppure se poi la voglia di spippolarsi e tanta ,ti prendi un accessorio della Touratch alimentato con batterie e ti passa la paura.
2) E' quello che con Dave stiamo capendo.E sembra che tu abbia ragione:mad::mad:.Ma puoi aggirare l'ostacolo perchè puoi visualizzare le tracce sull schermo come una linea tratteggiata e la puoi seguire.Il trackback lo fai a vista

ankorags 02-03-2008 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2677077)
...Ma puoi aggirare l'ostacolo perchè puoi visualizzare le tracce sull schermo come una linea tratteggiata e la puoi seguire.Il trackback lo fai a vista

Se siete su strade non incluse nella cartografia ok x seguire la traccia a vista, ma se sei in strade coperte dalla mappa e non puoi fare il trackback è meglio creare un waypoint all'andata nel punto dove presumi di voler ritornare al ritorno e fai calcolare la rotta al GPS indicandogli quel waypoint, con i settaggi giusti di sicuro ti fa rifare la stessa strada dell'andata!!!

Lochness 02-03-2008 09:52

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 2677087)
...ma se sei in strade coperte dalla mappa e non puoi fare il trackback è meglio creare un waypoint all'andata nel punto dove presumi di voler ritornare al ritorno e fai calcolare la rotta al GPS indicandogli quel waypoint, con i settaggi giusti di sicuro ti fa rifare la stessa strada dell'andata!!!

Ma questo lo posso fare,anche senza creare Wp.Se sto percorrendo una strada non precedentemente pianificata,alla fine del tragitto posso indicare di salvarla e rinominarla.Personalmente l'ho provata una sola volta ,e mi sembra che sia possibile,avevo chiesto a Dave ,nel frattempo che posso riutilizzare il nav.,di verificare.
Il problema resta il trackback ,che in off dovrebbe essere come ho detto a vista ,il dubbio è per quelle strade non off e non incluse nelle mappe,se alla fine di un tragitto vuoi salvarla temo che il nav. ricalcola il tragitto dal punto iniziale fino a quello finale secondo le opzioni impostate,minor tempo ecc. ecc., seguendo però strade che ha in memoria e quindi diverse da quella che hai fatto e che vuoi memorizzare.
Va però verificato.

Merlino 02-03-2008 18:29

Fatemi capire, non ha la batteria interna? quindi non utilizzabile da solo, e neanche se allacciato tramite USB ad un P.C.?

duepignatte 02-03-2008 19:20

No, serve l'alimentatore. Sulla serie 26xx è così :mad:

Merlino 02-03-2008 19:23

L'alimentatore? è compreso nella confezione?

Ma che cavolo domani vado a disdirlo...

duepignatte 02-03-2008 19:26

Leggi le info nel link + sopra ;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ho letto ora: "La scatola, in elegante confezione di vendita" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lochness 02-03-2008 20:04

Nella confezione esce l'alimentatore a rete.
Va considerato che lo Zumo fa parte come il Tom Tom della gategoria dei Navigatori portatili ,mentre i 26xx,27xx,28xx,ed i loro gemelli BMW Nav. sono di una latra gategoria.

ankorags 03-03-2008 01:05

Quote:

Originariamente inviata da duepignatte (Messaggio 2677705)
"La scatola, in elegante confezione di vendita" :lol:

Ecco il perchè della differenza :lol:

duca_di_well 05-03-2008 08:58

Lette e rilette le varie interferenze legate all'aggiornamento dello Zumo...ieri ho ritirato sto Bmw Navigator plus III 2008,con la scrittina "bluetooth" (art: 72 60 7 716 116). Ennesimo software caricato ( NT)) e smappato , ora non resta che posizionarlo sulla moto e vediamo quali differenze col vecchio Navigator Bmw Street Pilot III ! :lol:

Lochness 05-03-2008 09:12

Differenze abissali:)

duca_di_well 05-03-2008 09:15

si....soprattutto nelle batterie: ieri sera ho aperto tutto quello che si poteva aprire col giravite non trovandone l'alloggio :lol: !
Dopo ho letto nel sito alimentazione interna: NO!! Ecco la leggerezza da dove deriva...

Piripicchio 05-03-2008 09:55

Duca, la differenza la puoi vedere da street pilot I e street pilot III attuale

Lochness 05-03-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 2684512)
si....soprattutto nelle batterie: ieri sera ho aperto tutto quello che si poteva aprire col giravite non trovandone l'alloggio :lol: !
Dopo ho letto nel sito alimentazione interna: NO!! Ecco la leggerezza da dove deriva...

Non ho capito nulla

Dave 05-03-2008 14:15

Duca..............

ok, non ci sono le batterie per usarlo staccato dalla moto......non mi pare un dramma, se vai in hotel la sera lo usi in camera con la presa di corrente, se vai in tenda:confused::confused::confused: beh lì non lo usi:lol::lol:

ma se avevi uno Street Pilot III( BMW nav. I):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ammazza che differenze...vorrai scherzare.......

lo SPIII era un bello strumento......ma dal 2610 ( BMW nav. II) in poi cambia tutto:D:D:D

capacità della memoria, velocità del ricalcolo ed altre cosette che scoprirai da solo...........

Per fare un paragone con le moto, direi che:

Street Pilot III( BMW nav. I): come il boxer 2V

2610 ( BMW nav. II) : come il 1100...........quindi differenze abissali ( ciclistica, freni ect ect)

2820 ( BMW nav.III) come il 1150 meglio ma non così tanto

zumo ( BMW nav. IV ? ) come il 1200 : prestazioni elevate, brutto da vedere e si inceppa quando meno te lo aspetti:lol::lol::lol::lol::lol:

duca_di_well 05-03-2008 14:25

yess...... scoperto tutto poco fa in moto :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.