![]() |
Quote:
|
OctopusVR ma sei pazzo a spendere tutti quei soldi?
I kit sono tutti made in China, vai su www.eglem.com e accattatelo là per CanBus, con neanche 80 euro ti arrivano a casa 2 kit e ti scegli la gradazione di luce che vuoi!!!!!!!! Ti consiglio 4300° K al max 5000° K. Io i miei e tutti quelli che ho mantato gli ho acquistati la e mai avuto un problema!!!!!!! Poi i soldi sono i tuoi................. Un saluto, Luigi. |
Grazie, Luigi per i tuoi consigli sempre preziosi quando si parla di risparmio, però a me BrixiaMoto da molta fiducia, e quindi sono passato da loro.
Avendo per l'appunto intenzione di applicare sulla mia BMW 1200 GS il KIT xenon, ho acquistato quello che pare tra i migliori: HID FARI ANABB + ABB XENON + LED BMW R 1200 GS '08/'10. Il KIT si trova sia online che su EBAY http://www.ebay.it/itm/250746565178?...84.m1439.l2649 e comprende la DOPPIA centralina CAN-BUS che dovrebbe evitare segnalazioni anomale di lampadina bruciata. Ho scelto il doppio kit quindi xenon anche sull'abbagliante, mi hanno assicurato da BrixiaMoto che l'abbagliante presenta un'accensione immediata non appena si tocca il comando dell'abbagliante. Mi hanno detto che l'accensione è davvero istantanea: i primi kit allo Xenon (prodotti nei primi anni 2000) o i kit tuttora commercializzati a prezzi stracciati presentano questo (e altri) inconvenienti, mentre i kit proposti da BrixiaMoto, a loro dire molto più evoluti, non presenterebbero alcuna anomalia. L'anabbagliante quando acceso, rimane acceso senza interruzioni anche durante l'azionamento dell'abbagliante. Nel mio caso ho scelto entrambe le lampade H7 da 5000, non sono disponibili le H7-R, però mi hanno assicurato che per le BMW 1200GS non sono richieste e probabilmente pare che non siano nemmeno necessarie per evitare l'effetto sfarfallio che dovrebbe rimanere contenuto. Però credo che le H7-R si possano acquistare ovunque, giusto? Se qualcuno mi da una sua impressione su questo argomento ne sarei felice. Ora sono alla ricerca di qualcuno che mi monti il KIT xenon nella zona di Verona, io non mi fido a toccare componenti elettronici... |
sei stato spostato nella discussione dove avevi postato precedentemente.....
|
Vi aggiorno: ho montato il kit bi-xenon e l'anabbagliante funziona a meraviglia, mentre l'abbagliante in effetti stenta ad avviarsi, come più di qualcuno faceva notare qui sopra, quindi anch'io mi sto per pentire di averlo installato, cmq voglio provarlo bene prima di smontarlo.
Inoltre... come se non bastasse azzzz.... l'abbagliante spara molto alto il fascio luminoso ed ho letto in altri 3D che qualcuno ha ruotato la lampada di 180° per risolvere questo problema... sarà così? Vi dirò cosa riesco a fare. Lamps (prob. non xenon!) |
Vi ri-aggiorno: oltre al fatto che il faro abbagliante xenon sparava sugli alberi, ho constatato personalmente che è del tutto inutilizzabile per i cosiddetti "lampeggi", quindi ho deciso di smontarlo e di ripristinare la H7 normale. Avevano ragione tutti quelli che lo avevano anticipato qui sopra!
Vedo se riesco a farmi rimborsare il kit abbagliante che ho acquistato con paypal, con la scusa che il loro tecnico mi aveva spergiurato che l'accensione delle loro lampade xenon era immediata. Cmq da questa lezione ho imparato che è sempre meglio ascoltare chi ha più esperienza! :!: |
Mi pareva infatti strano questo kit...
|
spero di non dire una minchi@ta... ma la H7r mi sembra andrebbe montata con la parte oscurata verso il basso: la parabola del faro è praticamente conica. La schermatura sotto serve per evitare che la parte angolata della parabola, rivolta leggermente verso l'alto, proietti luce verso l'alto, mentre la giusta proiezione viene data dal lato superiore della parabola, che dovrebbe "sparare" verso il basso. (oddio che complicato...)
|
Infatti come già detto nel post 41, non esistono kit xeno per abbagliante, la luce ha bisogno di qualche secondo per avere l'effetto desiderato, provare per credere !!!
|
Quote:
Detto ciò, detto tutto......... ;) P.S.: Octo ti auguro di avere il rimborso in quanto la loro è stata una dichiarazione perfettamente falsa!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Grande, Gigi! Hai fatto bene a non fidarti e ad approfondire il tema con BrixiaMoto.
In ogni caso devo dare atto che si sono comportati seriamente e che dopo aver provveduto alla restituzione tramite invio a BrixiaMoto del KIT abbagliante "inutilizzabile" mi hanno rimborsato dell'importo relativo, in seguito all'apertura di una contestazione tramite PAYPAL. Devo dire per la precisione che avevo già inviato loro il feedback positivo ancora prima di provare se funzionava tutto, e che nonostante questo non ne hanno approfittato, probabilmente a causa del blocco del pagamento con la mia contestazione paypal. Cmq tutto è bene quello che finisce bene. Per la verità ora che ho re-installato la lampada H7 abbagliante, ho riscontrato un nuovo problema: il fascio di luce "spara ancora alto" un pò come accadeva con gli xenon che ho smontato. Devo vedere se la lampada è installata male o se ci sono altre cause, perchè la regolazione dei due fari abbagliante ed anabbagliante purtroppo NON è indipendente, ed ora il faro xenon anabbagliante è all'altezza giusta, mentre l'abbagliante spara in alto creando una zona intermedia d'ombra. Al contrario l'abbagliante dovrebbe semplicemente "allungare ed allargare" il fascio anabbagliante. Se qualcuno ha qualche suggerimento al riguardo di questo problema, ossia su come regolare indipendentemente i due fari... :D Lamps :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |