Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per tutti quelli che hanno subito un furto di moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158657)

MarcoR 13-02-2008 16:31

Senti Giada che sia civile il sistema, mentre io sono umano, come la vendetta: se uno mi ruba la moto e ci riesco gli faccio la pelle senza sensi di colpa...

GHIAIA 13-02-2008 16:38

dielle... assolutamente daccordo.
Non posso pensare che la gente si appelli alla propria morale per non compiere crimini al suon di un "non fare glia ltri quello che non vorresti venisse fatto a te".

Ci deve essere una pena, e quella deve essere veramente... se sono 10 anni di carcere che lo rimangano senza sconti ne niente...
Deve essere LA CERTEZZA DELLA PENA che scoraggi..

Ma prorpio perchè siamo CIVILI e non istintivi non voglio pensare che non sopravviva all'anno perchè in quel posto non ci butterei manco un animale morto.

Resta il fatto che SONO CONTENTA DI NON POTERMI FARE LEGGE DA SOLA senno' avrei gia' fatto MOLTO e MOLTO MALE compreso al pezzo di M. che mi stava portando via la moto ( e all'altro che me l'ha rubata neanche un anno fa.)

fluido 13-02-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviata da DIELLE (Messaggio 2633254)
in generale,posso dissentire? non ti sembra che (morale personale a parte) se ognuno di noi,per ipotesi,avesse la matematica certezza di farla franca ,tutti si metterebbero a rapinare banche?

Dissento anche io
Ricordo una volta in scozia, siamo usciti col tipo del B&B che ci aveva dato la camera, usciamo di casa e vedo che non chiude la porta a chiave... Io molto sopreso chiedo se non sia il caso di dare un paio di mandate e quello tranquillo "perche', chi dovrebbe venire a rubare?"
Chiunque di quella cittadina avrebbe potuto entrare, far man bassa ed uscire indisturbato con certezza matematica

Non e' solo questione di certezza della pena, ma anche di testa della gente

R72 13-02-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviata da ::zinco:: (Messaggio 2629220)
concordo per il tatuaggio sulla fronte e magari legarlo in piazza dando la possibilità a chi vuole di potergli dare un calcio nelle palle!!

alla gogna, sono d'accordo
ma anche la legge del taglione non e' male

63roger63 13-02-2008 18:17

Vivo in un paese di periferia e mi ricordo quando da piccolo accompagnavo a far la spesa mia madre che lasciava le chiavi di casa appese alla porta...tutti lo facevano.
Ora a distanza di 40 anni per dormire tranquillo la notte ho dovuto blindare la casa, in pratica mi sono costruito una prigione.
Una volta ero "umano" anch'io ma quando ti entrano in casa e minacciano la vita dei tuoi cari "l'umanità" sparisce.
Oggi è il furto di una moto...domani?
A chi non dimostra rispetto per la vita non merita rispetto.
Tagliare la mano ad un ladro non è toglierli la vita ma insegnamento...purtroppo sono stato costretto a pensarla così

calabronegigante 13-02-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 2629196)
..c'era gente (e lo ammetto... compresa la sottoscritta) che sperava lo lasciassero un momento... cosi' se ne sarebbe andato via in ambulanza..

Una cosa da far venire la nausea?
Vederlo tranquillo che parlava al cellulare e addirittura chiacchierare serenamente con i poliziotti :mad:

:( POVERA PATRIA!!!.....GOGNA & IMPALAMENTO!

Berghemrrader 13-02-2008 19:50

I pulotti dovrebbero girare la testa per qualche minuto prima di portarli via.
Giusto il tempo di andare a prendere il crick dal baule...

Diavoletto 13-02-2008 20:06

cazzo mi hanno ingabbiato i picciotti

.....maroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

Kilimanjaro 13-02-2008 21:30

Secondo me ci vogliono solo le mazzate, possibilmente con un bel manico di piccone.
Poi legati dentro il recinto dei maiali.

Montip 13-02-2008 23:25

Allora la Municipale non fa solo multe hai poveri cristi indifesi....valà...chi l'avrebbe mai detto...

walter58 14-02-2008 06:17

Quando parcheggiate, metteteci un cartello con la scriita " non ho ancora finito di pagarla ", può darsi che abbiano pietà.

cataldos 14-02-2008 10:31

Si arginerebbe il latrocinio se dessero a questi malfattori 6 anni di carcere da farseli però fino alla fine,senza indulti e sconti di pena.

vitone44 14-02-2008 17:54

leggendo come fanno a portare via le nostre mucche, mi è venuta un idea per un antifurto ,bisognerebbe progettare un qualcosa che blocchi il cavalletto centrale, quando la moto è parcheggiata cosi diventa molto difficile portarla via , data la sua mole , o forse stò scrivendo una cazzata ? :lol::lol::arrow:

CMB 14-02-2008 21:00

Non è una cattiva idea, anche perché caricarsi in due uno scooter è uno scherzo, farlo con una adv è un'altra storia.. ;)

vitone44 15-02-2008 12:34

certo che la nostra mucca non la alzano molto facilmente come questa....
http://it.youtube.com:80/watch?v=D96QM-lzLM8 :violent3::violent3:

pm1964 15-02-2008 12:52

Ventitre secondi da quando cominciano l'azione a quando ripartono. Mai lasciare la moto così esposta. Meglio sul marciapiede dietro una macchina e rischiare una multa e qualche parolaccia dai passanti. So che non è carino dirlo né farlo ma credo che ci si debba pur difendere dai furgoni che in venti secondi passano e si fregano una cosa per cui ho lavorato e fatto sacrifici.

Bandit 15-02-2008 13:08

Scusate, farò ridere qualcuno, ma perché "tecnicamente" un ladro
preso con le mani del sacco esce dopo 24-48 ore? Qual'e' la legge
che lo consente?

vitone44 15-02-2008 14:38

è tutto un commercio ........ anche i ladri fanno girare l'economia è un paradosso ma è cosi....:angryfir::enforcer:

von Enrik 25-03-2008 08:20

Quote:

Originariamente inviata da MarcoR (Messaggio 2633257)
Senti Giada che sia civile il sistema, mentre io sono umano, come la vendetta: se uno mi ruba la moto e ci riesco gli faccio la pelle senza sensi di colpa...

...puoi tenermene un "pezzo"? la uso per asciugare la macchina,la MOTO NO!

kenfight80 06-09-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da vitone44 (Messaggio 2638456)
certo che la nostra mucca non la alzano molto facilmente come questa....
http://it.youtube.com:80/watch?v=D96QM-lzLM8 :violent3::violent3:

Anche a Brooklyn le fregano come a Palermo? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.