Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1150R prova moto al banco dinamometrico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158570)

simone1 12-02-2008 22:16

a questo punto,visto i risultati,devi assolutamente rimettere la moto nella configurazione di serie e provare ancora per capire da dove sei partito........ma forse chiedo troppo:weedman:.

AGELADA 12-02-2008 23:08

sinceramente nella mia ignoranza non mi stupirei di trovare risultati sotto le aspettative anche sulla mia, il fatto è che il miglioramento nell'erogazione e la guida completamente diversa da prima possono indurre a confondere prestazione e sensazione di guida con la potenza pura, di fatto la moto che seghetta sembra 'na ciofeca, ti fa passare la voglia e lo imputi alla potenza.
Probabilmente per il salto vero e proprio di qualità in termini di numeri mi sa che bisogna andare a scomodare camme e valvole...boh!

Alberto 12-02-2008 23:26

Si sa che se si vuole migliorare bisogna andare a lavorare sugli alberi a camme, ma vuoi mettere smanettare con eprom, centraline, scarichi, Y......troppo divertente, anche se poi magari si guadagna solo in fluidità e rumore:rolleyes:. A me, sinceramente frega na cippa della potenza della mia moto, tanto non riesco mica a sfruttarla, sono bradipo dentro. :lol: Ste, hai fatto bene a fare la prova al banco, sinceramente hai passato una bella giornata e ti sei goduto la passione per la moto ed il tuning. :D
E ora aspettiamo la tua prossima :arrow:
Giuro sarò una tomba :confused:

etyenne11 12-02-2008 23:35

sinceramente x curiosità mi piacerebbe...ma è un lavoraccio che non ho voglia di fare:rolleyes: ma mai dire mai;)
vero anche che ci sono delle differenze oggettive

la moto usata per il test di motociclismo è nuova
mentre la mia ha già percorso 57000km

lo scarico...vedrò con quello lungo se e come cambia

ma la cosa che mi lascia più stranito
è sentirla molto cambiata in meglio nella guida, nella fluidità d'erogazione e nella spinta
com'è adesso dai 3500giri ha un tiro unico fino a fondo scala che prima non aveva
eppure ha dei dati molto simili all'originale...o meglio di quelli di motociclismo

meglio lasciare lo spazio a qualche foto della giornata:cool:
che in ogni caso è stata emozionante:arrow:

Ross 12-02-2008 23:38

Teoremi.......,scarico - centralina-alberi-cardano 2500 euro mal contati e si tarocca..... con 4000 si trova un "S" completo e si paga un bollo in piu'.
Con 1000/1500 un motore "S" completo e chiuso ogni discorso.
Per me , con tutte ste modifiche da Jap si compromette il concetto di affidabilita' BMW.......ma sara' l'eta' che mi fa dire certe cose chiedo scusa.

etyenne11 12-02-2008 23:44

3 allegato(i)
Allegato 35883

Allegato 35884

Allegato 35885

etyenne11 12-02-2008 23:46

3 allegato(i)
Allegato 35886

Allegato 35887

Allegato 35888

etyenne11 13-02-2008 00:25

x agelada:non è una sensazione...la moto è proprio diversa e migliore nella guida...ma i dati nò...e questo è un bel mistero:rolleyes:

x alberto:decisamente un bel pomeriggio:arrow:se riuscissi a postare il video sentiresti anche il rumore durante il test:lol::lol::lol:

x ross:compromettere l'affidabilità nò di sicuro visto che non lo fatto x le prestazioni, ma x viaggiare meglio(infatti quello che mi ha portato a montare la power commander è la possibilità di avere la giusta mappatura della moto in ogni situazione)

scooterista pentito 13-02-2008 09:50

Bravo Etyenne!!
............e forza dategli una mano a postare il video!!!!!
GRAZIE s.p

pepot 13-02-2008 09:56

secondo me senza la mutanda di pelle e le calze a rete andava di piu'........

Alberto 13-02-2008 10:59

La mutanda di pelle è troppo bella Pepot, la calza a rete non ci dice, hai ragione :lol:

AGELADA 13-02-2008 11:30

Etyenne, è proprio quello che volevo dire io, la moto va da dio così, ed è tutto un altro guidare, e concordo pienamente con Ross, alla fin fine già lo so che questa mukka non la darò mai via, e prima o poi ne prenderò un'altra per coprire altre scimmie (magari un K, così le fa compagnia), inutile accanirsi sulla stessa no?
Però le scimmie estetiche....quelle sono un'altra cosa, vero Albe? Di giocare non si finirà mai....

Alberto 13-02-2008 12:29

Ciao AGELDA, io ho deciso di darmi uno stop per quanto riguarda le :arrow: estetiche, altrimenti non finisco veramente mai, ne avrei veramente tante ancora da soddisfare che non mi basta un anno di stipendi.
Al momento la moto è dal meccanico per le ultime :arrow: poi metto le foto su QDE.
Se e quando potrò devo pensare agli ammortizzatori e ai tubi in treccia per finire con le :arrow: "funzionali".
Invece, un investimento che voglio fare al più presto (sempre secondo la disponibilità di denaro) è un bel corso di guida, quello si che ne sento veramente il bisogno.
Ma non dovevi mandare le foto della tua RR????? Dove si vede per intero?
Saluti
Albe

AGELADA 13-02-2008 12:40

qua nevica...e poi sto cercando i led per le frecce, pare sia un'impresa trovarli quaggiù!

rebb 13-02-2008 12:48

ma lo guardi il mercatino ogni tanto AGELADA?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=16

Alberto 13-02-2008 12:50

Giusto...AGELDA, c'è Rebb che risolve il tuo problema dei Led....vai rapido.....:lol:

etyenne11 13-02-2008 13:00

x pepot...e devi vederla come stà quando gli metto i tacchi a spillo:lol::lol::lol:

x agelada:una bmw non è una jappo e su questo non ci piove
infatti io l'ho presa apposta x tutte quelle caratteristiche che la rendono la migliore delle scelte quando vuoi viaggiare...questo te lo dico con certezza xkè fare 1350km in giornata e arrivare dopo 16/17 ore di sella stanchi ma non frantumati è un gran bell'andare
detto questo lavorare sul nostro motore serve per renderlo più fluido e libero
e volendo anche un pò più perfomante...ma senza pretendere prestazioni da pista
metterla a banco mi è servito x verificare tutto questo e tirare 2 somme personali sulla funzionalità dei lavori eseguiti fino ad oggi...

2 sono le cose che ho voglia di fare
portare a banco una RR originale e vedere cosa salta fuori
confrontando i dati con quella della prova di motociclismo postato da dave

montare lo scarico lungo e vedere cosa e se cambia

in ogni caso sono d'accordo quando alberto dice...che è bello e divertente tuningare addosso alla moto:D
io sinceramente di ogni cosa che gli ho fatto rifarei tutto:lol:

a proposito di nuove scimmie:arrow:
ne ho un'altra da sottoporvi...se riesco posto una foto come anticipo
ma sarà completa fra qualche gg...impegni di lavoro permettendo:lol:

AGELADA 13-02-2008 13:17

infatti ho risposto veloce veloce

L'Emarginato 13-02-2008 14:59

.. e i consumi, come sono i consumi?
Io se facessi viaggi da oltre 1000km non sarei molto convinto di fare cambi che comportino consumi elevati ed aumento di prestazioni...
La barra corta (solo per esempio) è risaputo che provochi maggiore stress al giunto cardanico...

simone1 13-02-2008 17:20

[QUOTE=L'Emarginato;2632623
.. e i consumi, come sono i consumi?
Io se facessi viaggi da oltre 1000km non sarei molto convinto di fare cambi che comportino consumi elevati ed aumento di prestazioni...
La barra corta (solo per esempio) è risaputo che provochi maggiore stress al giunto cardanico...[/QUOTE]

non sono daccordo,se incrementi il rendimento a discapito delle emisioni dovresti addirittura consumare meno, mentre per la barra,l'importante è evitare di accorciare oltre misura,cioè non andare sotto quella del GS

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.