![]() |
Esageratamente.............
|
Rednose:Per me il primo requisito di un casco e' che sia il piu' silenzioso possibile. Gioxx vuoi dire che il nolan e' rumoroso?
Premetto che non sono sponsorizzato dalla Nolan:lol::lol::lol::lol: La silenziosità di un casco, come rimarcato più su dall'ottimo Mauro Venturini, è data, oltre che dalla moto che si guida (ovvio che lo stesso casco rumoroso su una r, risulti perfettamente insonorizzato alla guida di una rt), dalle imbottiture che non permettono all'aria e ai rumori esterni di raggiungere i padiglioni auricolari dell'utente. Altrettanto ovvio che la presenza di sporgenze, placche e posticci vari sulla calotta, generino turbolenze e fruscii rendendo il casco rumoroso. Personalmente, avendolo molto spesso in testa, metto al primo posto per la mia scelta, la comodità del casco stesso. Che me ne faccio di un silenziosissimo (parametrato con altri modulari)Multitec che dopo 10 minuti mi costringe a un aulin? Volete un casco "silenzioso"? (serio on)Non scegliete un modulare(serio off), innanzitutto, e poi comprate un parabrezza più alto :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Info
Ciao Gioxx....grazie....ma che moto utilizzi?..giusto per sapere....
Grazie;) |
Venturini...mi cadi su polposision, il j1 e' un jet...
Gadget vedi firma. |
cmq dico anche che per il rapporto prezzo qualità' e' ottimo, ovvio che non lo si può' paragonare a caschi di alta gamma!
E poi Mr Nolan mi e' simpatico e spero dia una scrollatina a Macio. |
scusate....
sono indeciso nell'acquisto tra airoh sv55 e nolan 103.... con relativi kit bluetooth... cosa mi consigliate? c'è qualche convenzione qde per risparmiare qualcosa? vedo che c'è gente che lavora nel settore.. |
Info
Ciao..Fred..ti consiglierei di provarli e valutarli entrambi prima...perchè alla fin fine devi mettertelo tu e devi esserne convinto ,delle impressioni degli altri poi che te ne fai?....
Valuta bene tutto...funzionalità...comfort..e anche l'estetica... Se poi servisse "altro" .......;) |
Fred quoto NOLAN 103, provalo io mi trovo benissimo.
|
Quote:
MA Ho scoperto non troppo tempo fa che le chiusure della mentoniera sono di plastica. Il che non mi da sinceramente troppa fiducia. L'N-103 ha le chiusure in metallo? Gadget? Thanks |
Info
I ganci di chiusura e l'anello su cui vanno a chiudere..SICURAMENTE in metallo.....per ovvi motivi.;)
|
Quote:
|
eehhmmmm provate a prendere un sobbalzo con la visierina su o provate a darci qualche colpo da sotto vediamo......
|
[QUOTE=somima;2694020]eehhmmmm provate a prendere un sobbalzo con la visierina su o provate a darci qualche colpo da sotto vediamo......
:scratch:...spiegati meglio! cosa...quale...in che senso??? ..voglio capire!!!:!: |
IO? nn so' nulla ci sono gia' i professori in questo....ti dira' qualcunop quando han provato....scusa ciao....
|
Quote:
|
venturini vende anca qua???:lol::lol:
|
domandighe :lol:
|
Preso in mano ieri in un notissimo negozio della provincia di tv, pensavo lo avessero un po' migliorato dal n101 che avevo 4/5 anni fa... niente da fare ancora fatto di gomma stile cuffia da piscina.... ed in piu' e' vero che se ti metti il casco e fai un saltino ti scende la visierina antisole!
Capisco Gadget che cerca di salvare i suoi prodotti ma che ci si mettano anche venditori di articoli moto, questo mi da noia. Dite la verita' sul prodotto! |
Toccato con mano anch'io, e per di più 2 esemplari di colore diverso, entrambe avevano il problema segnalato da Gioxx...mi dispiace ma per me il Nolan non lo voglio neanche se me lo regalano...:(
|
Ovvio che non può essere paragonato ad uno Shoei o ad uno Schubert... resta comunque un buonissimo casco... credo il migliore tra la fascia media.
Attenzione.. non lo dico perchè li vendo... li ho acquistati, li ho provati tutti i modulari in circa 2 ore in negozio e siccome non posso spendere 1000 euro per due caschi... ma neanche 700... a dire il vero ho fatto fatica a tirarne fuori 500 tondi tondi per i due nolan... per me va benissimo. Ora.. se vogliamo rompere come sempre i coglioni su chi spende e compra roba di altissima qualità e chi no.. facciamolo pure, ma il casco.. per un utilizzo normale e non estremo (come il motocross, speedway, motogp, superbike) va benissimo. Provato personalmente da me e dalla mia morosa che non ne capiamo un cazzo, ma andiamo in moto da turisti, con andature normali.. a volte giro la manopola alla mia destra e mi accorgo che la moto corre di più.. mah... sarà un difetto? andro in conce. Ora... ho fatto riese dobbiaco in giornata... ovvio un giretto del cazzo, per rokies e neofiti... 300 e rotti km sono una merda... ecc..ecc... ma il casco.. non si è mai chiuso alla cazzo, la visierina parasole non è scesa mai (percorso 3 km di buche e sassi per arrivare a pranzo al maso indicato da amici)... l' unico difetto lamentato è: RUMOROSITA'. Gadget mi ha detto che ci stanno lavorando... bene, ho fiducia... ma va benissimo anche così. Ripeto.. per quello che devo fare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |