Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Protezioni: quanto le usi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157609)

maestrale 23-07-2010 14:50

-Sempre casco modulare
-Quasi sempre giacca con paraschiena paragomiti e paraspalle tranne nel caldo torrido estivo in piccoli spostamenti (mi viene la rogna)
-Mai pantaloni con protezioni (non li possiedo)
-Solo d'inverno stivali (sempre per ragioni di caldo)
-Quasi sempre, escluso col caldo torrido eccetera eccetera, guanti in pelle di vario peso ma senza protezioni.

saluti
antonio

miche58 28-07-2010 13:39

L'unica cosa che a volte non metto sono i pantaloni

privi di protezioni che avevate capito?

Zeuss 28-07-2010 13:49

Quando salgo in moto per fare un giretto anche di mezza giornata, uso sempre Giacca e Pantaloni con protezioni, scarpe, paraschiena (nel giubbotto), guanti e ovviamente casco.

In città, magari no ....

Wotan 29-07-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 4986687)
L'unica cosa che a volte non metto sono i pantaloni

privi di protezioni che avevate capito?

Chissà se ci sono i kilt col paraginocchia.

Gasusa 29-07-2010 15:38

-Casco modulare, sempre
-Giacca, sempre
-Pantaloni, sempre
-Stivali, sempre

oppure vado in macchina

dr.Sauer 10-09-2010 10:12

il mondo è bello perchè è vario (o avariato).

Più di un anno fa avevo messo su youtube un filmatino riguardante le protezioni:

http://www.youtube.com/watch?v=9Y4cM...&feature=email

ieri è stato messo un commento, da un certo Cicalone70 (non so chi sia, e non mi interessa, non riesco a definirlo motociclista, al massimo posso arrivare a definirlo "motomunito"),

il commento é :
Ma saranno pure cazzi di chi non si copre no? se io mi voglio andare a spaccare le ginocchia.. saro' libero di farlo? IL LIBERO ARBITRIO DOVE STA' ???
No comment !

miche58 11-09-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4989244)
Chissà se ci sono i kilt col paraginocchia.

saranno tipo reggicalze....

Wotan 15-09-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da miche58 (Messaggio 5104930)
saranno tipo reggicalze....

Hmmmm! Che sciccheria!

SUV 06-12-2010 16:54

uso sempre il guanto... una ovlta che non l'ho usato..... trakkk!

Dr GS 09-12-2010 08:42

Tutto, SEMPRE. UNA volta senza, un mese di medicazioni.

PANA 27-12-2010 10:54

Buongiorno a tutti!
Ritengo che l'utilizzo delle protezioni per viaggiare in moto sia cosa utile e intelligente ma ritengo anche che i costruttori di tali protezioni dovrebbero realizzare con competenza e professionalità...forse non è sempre così.
Utilizzo SEMPRE il paraschiena. Circa un mese fa ne ho acquistato uno della Axo (2.0 massive back protector) che certo non mi hanno regalato.
Questa mattina sono arrivato in ufficio con la moto, ho sfilato il paraschiena, l'ho appoggiato sulla sella, è scivolato, è caduto...e si è spezzato in due pezzi. Il paraschiena AXO avrebbe dovuto salvaguardare la mia vita in caso di incidente.
Meditate amici su questa marca.
Saluti a tutti,
PANA.

Frush 21-01-2011 19:39

Uso sempre tutte le protezioni, anche perchè non uso la moto per andare a lavorare o fare servizi in città. Quelle rare volte che mi è capitato di fare brevissimi spostamenti cittadini in piena estate per fare servizi metto almeno il paraschiena (oltre al casco modulare).

Edmeo 25-03-2011 02:28

Metto sempre un modulare, la giacca da moto rally 3 con tutte le protezioni e i guanti. I pantaloni....

Ideafix 25-03-2011 13:38

Uso sempre tutte le protezioni nei giri fuori città, estate e iverno.
Rinuncio a qualcosa per andare in ufficio (pantaloni con protezioni e stivali) e (lo so che non va bene) metto solo casco e guanti per andare al mare.

lolly 25-03-2011 14:30

Io uso sempre giacca/guanti/stivali quotidianamente,i pantaloni solo per giri lunghi o se fa freddo.

Lo so,non si fa mai pantaloni son davvero scomodi da usare per andare a lavoro o muoversi ed andare da clienti

Sent using my fucking old mobile using gira-chel-gas

lucamtr 29-03-2011 19:35

Io mi sono abituato a usare sempre tutte le protezioni. Casa ufficio sono 40 km di ogni tempo e posso cambiarmi in ufficio con abiti civili e puliti.
In giro per divertimento mi sono abituato cosi' e senza protezioni non mi sento a mio agio.

Battista 30-03-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 4689235)
mentre porto sempre le ginocchiere da enduro ( per intenderci quelle che si indossano con degli elastici direttamente sulla pelle )

Avresti per favore un link dove si possa vedere qualche foto?

Dr GS 31-03-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviata da lucamtr (Messaggio 5661955)
Io mi sono abituato a usare sempre tutte le protezioni. Casa ufficio sono 40 km di ogni tempo e posso cambiarmi in ufficio con abiti civili e puliti.
In giro per divertimento mi sono abituato cosi' e senza protezioni non mi sento a mio agio.

Centopercento! Senza protezioni non vado neanche a comprare le sigarette.

vicocamarda 31-03-2011 11:31

Mercoledì ho acquistato le ginocchiere con parastnchi a pelle (per intenderci quelle con l'elastico) della dainese....bellissime ed abbastanza protettive. Così ho eliminato quelle interne della tuta che erano scomodissime e poco protettive

Sent from my iPhone using Tapatalk

vicocamarda 31-03-2011 20:47

Eccole qui

http://184.72.239.143/mu/5ea7a982-cc52-d86c.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.