Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 1150 e l'inutilità del 1200 ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=15756)

barbasma 29-11-2004 16:21

che sia il consumismo a spingerci a cambiare moto questo è sottointeso...

la moto non è certo un veicolo indispensabile... :)

e più se ne fa un uso turistico... meno si ha bisogno di prestazioni assolute...

per determinati usi... fuoristrada..... un GS 2VALVOLE modificato è superiore 1000 volte al GS1200...

in quanto alla curva di coppia del 1200... forse i dati tecnici parlano diversamente.... ma sta di fatto che la qualità dell'erogazione tra i 4000 e i 5000 giri E' PESSIMA... :x :x

la faccenda è che sul 1150 togliendo il cat e rimappando si risolvono i difettucci... non fa più muro e sale di giri come un cannone... e per molti che non vogliono buttare una moto che va bene... preferiscono investire i soldi in OHLINS e RIMAPPATURA piuttosto che passare al 1200...

sul 1200 per ora non ho visto delle mappature decenti... o almeno qualcuno che ci abbia ancora provato il kit laser.... o altri che levano quel buco...

ma non seguo molto la faccenda...

Pier_il_polso 29-11-2004 16:35

Le recenti mappature che fanno i conce BMW in occasione dei tagliandi eliminano quel buco.
Sulla mia lo hanno fatto :wink:
Ovviamente questo non giustifica il fatto che la mappatura sarebbe dovuta essere quella giusta fin dall'inizio :evil:

Supermukkard 29-11-2004 16:37

io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200 :)

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo :D

Pier_il_polso 29-11-2004 16:39

Quote:

Originariamente inviata da alessandro magno
io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200 :)

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo :D

Mi trovi daccordo :wink:

Giacam 29-11-2004 16:47

Quote:

Originariamente inviata da matiu1969
ma dai che giacam sta scherzando...
in fondo il suo scopo é di fare crollare le vendite di 1200 per poi andare a comprarlo con un forte SCONTO! :lol: :lol: :lol:
Un pò come sta facendo ormai da mesi il Barba :lol: :lol:
dai che ce la fate! :lol: :lol: :lol:

AC! Mi hanno beccato !!!! 8) 8) 8)

Giacam 29-11-2004 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Wotan
Giacam, vorrei una risposta da te a questa domanda:
Perché ti sei comprato un 1150 ? Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1100 ?

Io non credo...

Con il 1100 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1150 non risparmio nemmeno i 30 chili di peso e non ho i 15 cavalli in più. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1100 !?!
Insomma, penso che passare da un 1100, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1150 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1100 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1100 batte 1150 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !

E così via, fino a risalire all' R80 G/S.

La penso esattamente come te ! Difatti prima avevo il 1100 comprato usato a prezzo di realizzo... così il 1150.... ora aspetto qualcuno che, letto il mio messaggio sia preso da tale scoramento che me lo vende in semplice permuta !!! :D :D :D

gibi77 29-11-2004 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

Un po' come il mio moroso, tutti dicono che ce ne sono di meglio in giro, più belli, più ricchi, più intelligenti... ma a me piace il mioooooo!!!

Già ma...
hai mai provato con altri?
Prova, prova, poi potrai dire la tua.

:D :D :D :D :D

Giacam 29-11-2004 17:04

Ho letto tutti i vostri commenti e molti sono come me li aspettavo. E' vero, ho lanciato una pietra in un lago dove ne sono state già lanciate molte. E non nego di aver sorriso a molti messaggi perchè è bello vedere le diversità di pensiero e il "vigore" o meno di alcune risposte. E' il bello di una comunità virtuale. Non amo molto invece quelli che vogliono affermare una propria idea con parole volgari o affermazioni forti. Ma questo è un altro discorso....
Volevo dire questo: la passione non ha prezzo, così come la scimmia. Non metto in dubbio che il 1200 sia una bella moto e a me piace. Trovo discutibile l'aumento di prezzo rispetto al 1150, moto che si faceva pagare fiori di quattrini e NON E' VERO che è più resistente di altre (il mito BMW, da questo punto di vista, è tramontato da molto).
Io ho avuto un 1100, comprato usato e durato fino a 110.000 km, ora ho il 1150 con cui sono arrivato a 40.000 (e rimpiango un po' il 1100 che secondo me andava meglio). Non escludo che domani prenderò il 1200 se voglio mantenere una BMW ma... non nuova ! Non sopporto di dover pagare il blasone, così come comprando la pasta Barilla paghi la metà del prezzo nella pubblicità che fanno in televisione.
I soldi che spendo li vorrei vedere restituiti in qualità e prodotto effettivo, non in plastica e design modaiolo. Ecco, credo che il 1100/1150 abbiano più fascino, così come ne esercita ancora il GS80/100.
Ringrazio Cimina dei suoi interventi sempre pacati e... W le moto, di qualsiasi tipo sia ! :)

Paperinik 29-11-2004 17:49

Ho provato il 1200 :plasma: molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?) :angry7:
Penso che sia un perfezionamento del 1150 ma ...esteticamente deve ancora essere digerita..
Io personalmente voto Cimina. :salute:
Troppa plastica,poca personalità, troppo japponese ...sono rimasti solo i cilindri...dico per riconoscerla... :angryfir:
la mia prossima moto (adesso è una 1150gs) sarà una 1150 adv...viva il ferrooooo!!!
Adesso compratela voi e... :crybaby: collaudatela :snakeman: :twisted: poi fra tre-cinque :clock: anni vedremo.... 8)

Boxerrader 29-11-2004 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Paperinik
Ho provato il 1200 :plasma: molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?) :angry7:

Molti chilometri.....quanti? :?

"Motore fantastico ma che ci faccio???????????"

Mah...non sò...comincia magari con accenderlo... :shock: :shock: :shock:

Guanaco 29-11-2004 23:29

Peccato che vedo solo adesso questo post.
Il mio scetticismo sul 1200 l'ho già espresso, ma vorrei ribadirlo a Giacam.
Leggendo qui e là, studiandomelo e discutendo ho tratto queste idee princiapi sul 1200:

Contro:

- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo
- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva
- Meno stabile alle alte velocità
- Meno "presenza" estetica

Pro:

- Più allungo e potenza
- Un po' più di maneggevolezza (avantreno più scaricato)
- Meno peso (in realtà circa 20 kg, non 30)
- Linea più filante e moderna
- Cambio nettamente migliore

Quello che mi fa davvero specie, devo sottolinearlo, è come molti siano saltati addosso a Giacam. Questo potrebbe essere interpretato in questo modo: hanno la coda di paglia, sanno di aver speso un bel po' di soldini, ma non sono sicuri se il gioco sia realmente valso la candela e, allora, o cercano di autoconvincersi, oppure camuffano la cosa. Così sembra. Sennò perchè tanto accanimento? Io, dopo tante moto, questo dubbio col mio 1150 non l'ho mai avuto.

Sono proprio curioso di provare un 1200, visto come se ne favoleggia, perché nel confronto su strada, da quello che ho notato, non è che faccia tutte 'ste faville rispetto alla mia 1150, anzi è piuttosto scarso nella ripresa in uscita di curva. Devo dire che la mia è elaborata, ma, poiché si tratta di cambiare spendendo altri soldi, non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più.
Sono realmente titubante e per questo comprendo benissimo i quesiti di Giacam. Sono sicuro che molti sono nelle sue (e mie) condizioni. Possibile che nonsi possa più nemmeno proporre un tema? Cos'è quella dei 1200-isti una setta di fondamentalisti? Da un lato questa moto m'incuriosisce, dall'altro mi sta diventando sempre più antipatica. E dire che è una BMW... Ma è una BMW?...

PS
Le differenze tra 1100 e 1150, oltre a quelle già illustrate, riguardano anche la struttura portante.

Panzerdivision 29-11-2004 23:34

ho partecipato a tutti i topic 1200 Vs 1150.....

ne convengo, finalmente... è ora di basta!!!!!!!

facciamo così......

è inutile scannarci se è meglio il 1200 o il 1150

tanto le 2valvole sono le migliori giesse mai cositruite!!!!!!!!!!!!!

Ailait 29-11-2004 23:40

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Replica utilissima! Come un calcio nei coglioni.. :wink:

appunto....appunto......

wind 30-11-2004 00:29

:D rieccoli !!!! quelli della crociata contro il 1200 gs.
Non capisco perchè insistere ,tanto la mia non ve la faccio provare :P

briscola 30-11-2004 07:38

Vi capisco----è dura difendersi quando si è.....

sorpassati!!!!

eleoluca 30-11-2004 09:34

...senza contare che la contrapposizione 1150 vs 1200 è abbastanza inutile, visto che senza dubbio la 1150 è il passato e la 1200 il futuro.

Fra 3-4 anni la 1150 saranno considerate un pò da tutti delle moto sorpassate, anche da quelli che oggi le difendono... vedrete ;)

Fateci caso, ogni volta che viene introdotto qualcosa di nuovo (anche in altri campi, come quello informatico o di altri settori tecnologici) c'è sempre una folta schiera di nostalgici che tentano di resistere al cambiamento..... ma poi inevitabilmente cambiano idea dopo qualche tempo....oppure fanno come me che ho ancora oggi una R45....:D:D

Giacam 30-11-2004 10:13

Ecco, è questo il punto, qui non di parla di chi sta nel passato o chi sta nel futuro, qui si parla di motociclette e del rapporto qualità/prezzo.
A meno che non vogliamo comportarci come molti fanno con i telefonini.: ho il Nokia 6000 ed esce il 6010... vendo subito il vecchio per prendere il nuovo e riesco a fare una foto con 0,1 megapixel in più ! Poi, dopo 6 mese, esce il 6011 che fa anche il caffè... e svendo il 6010 perchè voglio anche il caffè. Ma il telefono è sempre un telefono e serve per telefonare.
Quello che voglio dire io è che il gioco deve valere la candela, non voglio credere che tutti i (fortunati) possessori del 1200 abbiano cambiato il 1150 per NECESSITAVANO delle migliorie del nuovo.
E' solo un fatto emozionale, anche di moda, tenersi aggiornati, si, certo, ma costa molto !

Tutto qua.

Senza polemica e senza tirare in ballo i detrattori e gli entusiasti. Le moto sono belle tutte e finiamola di sputare sentenze contro chi espone una propria opinione ! :| :| :|

Tonyvilla 30-11-2004 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Giacam
Quello che voglio dire io è che il gioco deve valere la candela, non voglio credere che tutti i (fortunati) possessori del 1200 abbiano cambiato il 1150 per NECESSITAVANO delle migliorie del nuovo.
:| :| :|

Allora ti dico la mia:
io ho venduto il gs 1150 per disperazione!!! Intanto andava a miscela e non a benzina, era pesantissimo in manovra, aveva il baricentro troppo alto per i miei gusti e ogni volta che dovevo manovrare da fermo avevo paura di cadere. Lo stesso dicasi quando viaggiavo in coppia a bassa velocità nel traffico. Vibrava e non poco insomma, non era la mia moto! :cry:
Con il gs 1200 tutti questi problemi sono spariti, e come se non bastasse ho anche un pò di cavalli in più :)

aibalit 30-11-2004 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo

Palle

- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva

Palle

- Meno stabile alle alte velocità

Superpalle

- Meno "presenza" estetica

Degustibus

Sono proprio curioso di provare un 1200,

Ecco bravo, così dopo potrai dire qualcosina degna!

Devo dire che la mia è elaborata, ma, poiché si tratta di cambiare spendendo altri soldi, non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più.

E tienti il tuo cancello di ferro!! Ti assicuro che nessuno ti vuole costringere a cambiare. Non è ci sentiamo smarriti se tu non compri il 1200!! Figurati che io ho un GS100 del 1990!! Sei tu quello che ha cambiato moto ogni modello nuovo uscito

Cos'è quella dei 1200-isti una setta di fondamentalisti?

Ebbene si!! Ho firmato il contratto con il sangue!!

Da un lato questa moto m'incuriosisce, dall'altro mi sta diventando sempre più antipatica. E dire che è una BMW... Ma è una BMW?...

Come ho detto altrove, non sei tu che scegli la moto, ma lei che se sei degno ti permette di cavalcarla. Tu forse non sei?

PS
Le differenze tra 1100 e 1150, oltre a quelle già illustrate, riguardano anche la struttura portante.

Cemento armato? Capriate e puntoni? Pilastri in acciao?

Si fa per scherzare!!!! :D :D

Logistich 30-11-2004 11:14

:evil4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.