Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs Adv 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157050)

rbt.76 02-02-2008 12:51

l'ADV è più alta dello STD in posizione alta, sella STD 84-87 cm, sella ADV 89-92 cm, e comunque io la trovo si un poco meno reattiva nello stretto e nei cambi direzione, ma la si butta giù in piega che è una bellezza, poi non so se è merito della posizione di guida diversa o del maggior peso dovuto a serbatoio, protezioni etc. ma trovo un feeling nettamente migliore all'anteriore rispetto allo STD. Ovviamente tutto IMHO.........Ah dimenticavo sono 1,78 e faccio ogni tanto OFF con questa moto e l'anno scorso ho passato una Settimana in Tunisia a Pasqua in mezzo a piste, Dune etc. oltre al fatto che quando cadi sulla sabbia e rialzi 3 volte la moto sei cotto per il resto nessun problema, l'importante è MANETTA SEMPRE, e non ti accorgerai di avere sotto 150 o 250 KG!

dex175 02-02-2008 14:51

io sono alto 1,98 peso 107 kg, 49 di piede....sulla STD ci sto stretto, ma l'ho preferita alla ADV perchè pensavo che avrei avuto difficoltà per l'uso quotidiano. però ho comprato la sella alta....comunque la gs 1200 (std o adv) secondo me non è adatta se non ti senti sicuro di tenerla. lo so che in marcia è favolosa e sembra un 50ino con 100 cavalli, ma le curve a bassa velocità?i tornanti? ciao a tutti

Themau 02-02-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviata da rbt.76 (Messaggio 2602715)
.... ma la si butta giù in piega che è una bellezza, poi non so se è merito della posizione di guida diversa o del maggior peso dovuto a serbatoio, protezioni etc. ma trovo un feeling nettamente migliore all'anteriore rispetto allo STD......

ohhh finalmente....

stavo cominciando a sentirmi un marziano.... :cool:;)

Toro 02-02-2008 14:56

guido un pezzo di ferro. sono alto 173 cm... e me ne fotto.
non la parcheggio in contropendenza; oppure la metto dritta da subito e poi ci salgo sopra.

fast_robby 02-02-2008 16:47

minchia quante seghe mentali...
a me l'adv piace da impazzire, sono basso 1,76, ma nn me ne importa un piffero... vado dove voglio e come voglio. volere è potere!!! Ci si abitua a tutto e secondo me l'adv è nettamente superiore alla std...

Davide 02-02-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2602217)
già........ un nanetto con tanta tecnica guida qualsiasi cosa

Eh sì........ anche tanto talento:!::!::!:

http://img519.imageshack.us/img519/7...g201000ji4.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/6897/50bigto8.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/9462/gastonwc2.jpg

Davide 02-02-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da fast_robby (Messaggio 2603043)
minchia quante seghe mentali...
a me l'adv piace da impazzire, sono basso 1,76, ma nn me ne importa un piffero... vado dove voglio e come voglio. volere è potere!!! Ci si abitua a tutto e secondo me l'adv è nettamente superiore alla std...

Quoto + 10 Adventure:D:D:D:D

slow_ahead 02-02-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2602242)
Quanto è più alta? A me sembravano 2-3 cm...

sono circa dieci centimetri di differenza

slow_ahead 02-02-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 2602300)

e se proprio devo dirla tutta, io mi trovo di gran lunga meglio con l'ADV che con lo STD pure in termini di reattività...
questo è verissimo anch eper me e non capisco come il briscola che va mooolto meglio di me non possa accorgersene

secondo me uno si fa troppo condizionare dall'idea che siano poi tanto diverse, ma alla fine sò la stessa moto...
questo invece non e' vero, cambiano sospensioni, peso, distribuzione del peso e le quote cicliastiche -ed e' probabilmente oer questo che appare maneggevole-

+diecicholadventureesonofeliceanchesetrapocolavend o

brujodelasalsa 02-02-2008 17:50

Azz! con lo standarty, in Grecia...c'erano ceerti tornantini per arrivare in spiaggia.......strada stretta, mi chiedevo cosa avrei fatto se mi fossi trovato davanti una macchina o altro.
tornati a gomito, sia in salita che in discesa.....avrò avuto culo!:)
isogna prenderci confidenza, poi la porti dove vuoi.
Per il peso.....ci saranno 20kg, con il serbatoio pieno.

brujodelasalsa 02-02-2008 17:52

altrimenti..scarpe con il tacco.:))
Niente rossetto.......altrimenti!:))

fast_robby 02-02-2008 18:05

hai ragione, un po' di panico può sempre arrivare... ma con un po' di prudenza e convinzione... magari senza andare a cercare rischi inutili secondo me è una moto godibilissima.

brujodelasalsa 02-02-2008 18:11

Mah! io quando ci son salito sopra, ho solo visto questo serbatoio enorme, quindi ho pensato che devo solo prender le misure, toccare toccavo con tutte due le piante dei piedi.....
Tra un pò l'avrò sotto le chiappe, poi vedremo!:))

paco68 02-02-2008 18:31

quando si parla di altezza sella è bene tenere presente anche il settaggio del precarico del post...esempio banale: viaggio con passeggero e moto carica---> aumento del precarico---->moto + alta...ma se durante il viaggio vi capita di fare manovra senza il passeggero, ecco che ovviamente toccare bene a terra potrebbe diventare un problema( senza cambiare il precarico ogni momento!)
prima di ordinare l'adv io valuterei anche queste situazioni...fosse soltanto per evitare figure di m...:lol::lol:

Kilimanjaro 02-02-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Toro
non la parcheggio in contropendenza; oppure la metto dritta da subito e poi ci salgo sopra.

Quoto al 100%.

Secondo me ci si fa troppi problemi.
Dopo qualche piccola difficoltà iniziale, ci si adatta e le difficoltà si superano.
E' più un fattore psicologico che altro.
Chi non tocca con entrambi i piedi sposta il bacino da una parte e appoggia un piede solo.

Negli ultimi secondi di questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=cbbT1gTdRkM , che avrete sicuramente già visto, guardate come fa Charley Boorman (non è altissimo) a mettere un piede a terra..

pciri 02-02-2008 18:54

io sono 1,75... da solo non mi faccio problemi, al massimo mi sposterei sulla sella..... ma ho preso lo std perchè carico, con zainetto al seguito, una manovra un pò così...e sei per terra!

vadocomeundiavolo 02-02-2008 19:00

ragazzi,io ci sono salito e toccavo appena con una punta,e ho deciso per la std.

per me e' veramente alta, e sono 1,70.:mad:

comunque grande moto,credo che mi divertiro comunque con la STD.:D

cambronne 02-02-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviata da paco68 (Messaggio 2603177)
quando si parla di altezza sella è bene tenere presente anche il settaggio del precarico del post...esempio banale: viaggio con passeggero e moto carica---> aumento del precarico---->moto + alta...ma se durante il viaggio vi capita di fare manovra senza il passeggero, ecco che ovviamente toccare bene a terra potrebbe diventare un problema( senza cambiare il precarico ogni momento!)
prima di ordinare l'adv io valuterei anche queste situazioni...fosse soltanto per evitare figure di m...:lol::lol:

Ma aumentando il precarico la moto non dovrebbe aumentare in altezza, ma solo diventare più rigida di sospensione.... o sbaglio?

Sa' 02-02-2008 19:33

infatti una std può anche essere più "alta" di un' ADV!

calabronegigante 02-02-2008 20:02

......CURIOSITA': quanti "click" avete impostato x l'uso quotidiano?!?! .....e nell'ammortz del tele, dove state......?!?!....cosi'...x confr!!!:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.