![]() |
Voi siete pazzi :rolleyes: ora scrivo ai moderatori di chiudere questo post gia' non bastavano i post di rebb che mi tengono inchiodato
alla scrivania per ore :homework: vi ci mettete anche voi ad alimentare ulteriori :arrow: scimmie gigi |
Bandit, ho letto il datasheet di questi led, magari mi sbaglio, ma essendo tutti da 1 cm, e avendoli accesi a pieno regime, credo che se non sono 140k , saranno 100k...poi questi li ho presi ad un prezzo risibile su ebay, se devo spendere 80 euro per un power led, il gioco secondo me non vale più la candela (o la microcandela...:lol::lol::lol:).
Non li metto in serie perchè cosi evito di spegnere tutto se si frega uno di loro.... x sercar2 Il catodo è quello con piedino più corto, e li metti tutti a massa. Ho appena finito di sistemare meglio la questione, mettendoli accesi tutti a mezza potenza per la posizione, e poi accessi al massimo per lo stop...ho fatto una prova e adesso sono soddisfatto...un bel fascio di luce!!!! Domani ti spiego, adesso devo cazzeggiare un poco....:lol::lol::lol::lol: |
Fabio, ecco i tuoi led...
http://www.dotlight.de/shop/product_...roducts_id/511 |
se avessi usato un buon tagliabalse al posto della mannaia magari non rovinavi i bordini ............:lol:
per il resto ottimo lavoro :D |
Grazie Pepot!!!
Hai ragione, ma io non li so fare i lavori di fino...per questo mi appoggio a Rebb...lui è il braccio ed io la mente...bacata..:lol::lol::lol: In verità il problema è stato non calibrare bene la pistola termica, che a volte era troppo aggressiva, se mi avvicinavo... Fa niente, adesso è aperto, e ci mettero una goccia di silicone giusto per tenerli assieme ed evitarmi problemi per un eventuale riparazione... :!::!::!: |
FUNZIONA!!!!!!!HA FUNZIONATO!!!!!!!
nn come doveva ma ha funzionato........... anzi no leggo ora..........quindi dallo schema che mi hai postato devono funzionare tutti a mezza potenza quando freno vanno al max giusto? a me ora va cosi! ma io volevo meta' striscia di posizione alla minima potenza e tutto acceso al max quando freno ...............giusto ema? sono stata spiegata? |
Quote:
|
innanzitutto ringrazio emarginato x la disponibilila' e la scimmia che mi ha passato..........:D
vorrei alcune delucidazioni :nella luce originale il cavetto della massa ha lo spinotto piu grande ok.nn riconosco gli altri due vorrei sapere i colori dello stop e posiz..... ancora io ho seguito questo schema http://www.newsland.it/attach/img?id=NzAwNA il risultato è : mezzza luce posiz, luce al max x lo stop.(:(forse con troppa poca differenza di intensita) c'è un mio errore o questo schema prevede questo? come posso modificare x far si che ci sia mezza striscia x la posizione e tutto acceso alla max potenz cn lo stop? grazie ancora SERgio |
Ma io mi domando e dico...
Ma per quale dannata ragione non posso passare a leggere il forum e poi andare a domire tranquillo??? :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: E non se ne può più, e che diamine!! :mad::mad::mad: E datevi una regolata ragazzi miei... :homework::homework::homework: Siete fantastici! :D |
eeee ma questa:arrow: è bella proprio e!!
|
va che scimmiati................io non vi conosco..........:confused:
:lol: |
...il mio target...poca spesa massima resa....:arrow::arrow:
Pandino, tu va avanti con lo stop bianco, che poi prendiamo i led rossi e finiamo l'opera...:lol::lol::lol: Questo è un marchio di fabbrica, solo scimmie funzionali!!!!:lol::lol::lol: |
Quote:
Esatto, lo schema è questo. Una fila sola è troppo poca, per cui ho collegato, tenendo buono lo schema, lo stop diretto alle resistenze di tutti i led, e poi tramite il diodo, ho collegato sempre il positivo generale ad una ulteriore resistenza da 330 . In questomodo se la luce pos è accesa, la corrente è metà del necessario, ma su entrambe le due file. Se freno invece passa tutta la corrente (20mA necessari ad avere la potenza di targa) e faccio la mia sporca figura.... Saluti e baci e abbracci e carezze...alle donne s'intende...:lol::lol::lol: |
...Pandino, tu va avanti con lo stop bianco, che poi prendiamo i led rossi e finiamo l'opera..
ecco di cosa avevo paura io............:protest::protest: :lol: |
azzzz! era una settimana che il popolo delle :arrow::arrow::arrow: sembrava sopito, manco un giorno dall'uff e guarda con cosa ti saltano fuori! Pepot, è possibile bannare Rebb da Ema e vice versa? Il mix è pericolosissimo, non devono più comunicare.
P.S. MONTATI I PARAFORCHEEEEEEEE!!!!!!!!! :!::!::!::!::!::!::!::!::!: rebb, vanni, alberto e tutti gli altri intercessori Sono un uomo completo ora! (mia moglie pensa il contrario da ieri...) |
io sono anarchico............senza paraforche :mad:
|
Come ti sei attaccato al connettore dello stop?
Bel lavoro, anche se continuo a dubitare che un led faccia 140 candele! Non capisco perché su siti specializzati non si trovi quello che hai trovato su ebay ... O forse le fa ma i lumen saranno bassi ... quindi con un angolo di emissione molto stretto... ma ammetto che sono ancora confuso nei calcoli ... una corrispondenza tra il flusso di una lampadina a filamento ed i led è difficile da calcolare esattamente ... Una regola empirica può tener conto che mentre la lampadina del filamento ha una efficienza del 20% (circa 10-15lumen/watt) un led può arrivare a 60lumen/watt. Quindi se state sostituendo una lampadina di una luce di posizione da 5W serve un led (o insieme di led) che alla fine dissipi 1W. (Un high power led da 1W e 32 lumen con angolo di emissione ampio costa 5€ circa). |
Non so che dirti...adesso lo stop è molto bello.
Devo lavorare un poco sulla posizione, inq uanto i 10 led a metà potenza non mi garbano, il rosso assorbe molto. Per cui ho escogitato uno stratagemma: aggiungerò led da 5mm a compeltare un quadro visibile, mettendoli (solo loro) alla corrente di stop. Per cui aumento di fatto la visibilità della posizione, mantenendo l'effetto stop. ....sono in fase creativa...:lol::lol::lol: Sto creando....ho creato qualcosa...ma ho subito tirato l'acqua....:D:D:D |
Cavolo.... sono mesi che cerco una luce stop con vetro bianco per la mia,ma sparano di quei prezzi :protest: oppure vanno solo per le versioni con abs.
Ora siete spuntati voi,farei led rossi e vetro bianco,ma non trovo il vetro :mad::mad::mad: Che fare? |
...led bianchi e vetro rosso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |