Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Comprare La Moto All'estero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=155463)

dyna 17-03-2008 19:08

ancora nulla!
per ora io immatricolo con la stessa procedura del cavolo....e ci si scapoccia sempre più!
bisognerà aspettare il nuovo governo e penso che poi semplificheranno ma di un'antikkia!

TANK 18-03-2008 10:17

...ma l'usato sé' sbloccato? Bumoto, che ci dici?

Tank

slint 05-06-2008 19:26

mi stavo informando per questa possibilita',ma a meno di novita' positive abbandonero' la pista..

nessuno sa nulla?

slint 06-06-2008 07:53

nada è :-o?

TANK 06-06-2008 10:26

pare si sia sbloccato tutto....attendiamo il parere del gran visir....:!:

Cpt Archer 06-06-2008 17:02

Anch'io sarei interessato ad un raid in Germania :lol:
Per un usato oviamente.
Ma poi come fate con i conce tedeschi? Scrivete mail, telefonate e poi andate lì 'soldi in bocca' cash immagino vero?
Visti i prezzi delle GS usate, secondo voi converrebbe prendersi un ADV in Germania ora come ora?

W la :arrow:

Motopoppi 06-06-2008 18:24

Il mio primo sidecar l'ho comprato su www.mobile.de e il secondo da www.motorrad-fassbender.de

In entrambi i casi sono sempre rimasto pienamente soddisfatto.

Il trattamento avuto da Fassbender e' stato veramente spettacolare.
Lo consiglio vivamente, sia per la competenza sia per la disponibilita' verso il cliente.

slint 06-06-2008 18:24

ma,io ho controllato un po' di siti..
a me pare che si spenda quanto acquistare una moto usata qua',ma da un privato (che fa' il prezzo Giusto) solo che li' hai anche la garanzia :).

adv o no,uno prende quello che gli piace,io ancora non lo so'.

Stefano63 06-06-2008 23:00

Personalmente ho acquistato in Germania un Rockster 80° ed un RT1100 con sidecar.

Il Rockster l'ho preso da un privato ad un ottimo prezzo e trasportato a casa con un furgone.

L'RT da un conce a Hannover e portato in Italia con una targa valida un mese per l'espatrio.

I mezzi avevano più di 6 mesi e seimila Km quindi non ho pagato I.V.A in Italia, le pratiche le ho fatte personalmente presso la motorizzazione di Forlì e Ravenna (per il side) c'é un pochino da impazzire ma non è complicatissimo.

Se non hai una partita I.V.A e importi un mezzo nuovo o con meno di 6 mesi e seimila Km, paghi le tasse due volte, e non puoi richiedere rimborsi, esperienza capitata a un ragazzo con una R1 Limidet Edition Olandese.

Avevo pensato di fare lo stesso per la R1200S, ma la differenza max di 1000 Euro in meno rispetto a quanto richiesto da noi, mi ha sconsigliato di ripetere l'operazione.

Lamps Stefano.

briscola 06-06-2008 23:55

io importo saltuariamente obso....
300 euro all'ACI punto e basta!

slint 07-06-2008 02:33

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 2584702)
se hai la partita iva
vai li, compri l'usato e lo paghi senza iva, torni in italia paghi l'iva italiana e sei a posto.

se non hai la p.i. paghi l'iva tedesca e torni in italia con la fattura dovresti riuscire a pagare la differenza di iva italiana (1%) ed immatricolare, pero' meglio chiedere alla tua agenzia perchè il limite minimo dell'F24 è di 1000 euro di pagamento, sotto bloccano l'operazione per accertamenti... e questi accertamenti non so quanto durino... ;)

Speriamo che modifichino velocemente la norma per gli acquisti dei privati, anche se con il governo a casa la vedo dura...

ok briscola,ma dei problemi di cui parla bumoto sai nulla?

vorrei capire se prendere in considerazione questa possibilita' o no...

slint 09-06-2008 18:09

huppete :-o

Cpt Archer 06-08-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 2581964)
Comunque, Bandit e vadocomeundiavolo che sono a Roma, possono contattare l'agenzia ACI di Roma Parioli.
Sono bravi, si occupano di queste cosa da anni. Costicchiano ma con loro vai sul sicuro. Anzi, se li contattate e vi fate spiegare un po' di cose poi fateci sapere cosa e' cambiato rispetto al passato.
Il loro indirizzo e telefono sono sul sito ACI.
Non credo diano informazioni al telefono. Meglio andarci di persona, anche perche' le cose da chiarire sono parecchie ed e' meglio non sbagliare.
Ogni importazione si differenzia dall'altra.

Ai ragazzi che interessa:
Ag. Parioli
Via Lorenzo Respighi 2
00197 Roma
06 8079341

La titolare dicono che sà tutto ma torna a Settembre...per quelli a cui interessava questo discorso ovvio.

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.