Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   l'F800GS è richiestissimo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=155400)

Fil8 22-01-2008 23:49

Basta con 'sti confronti!!!

L' Africa Twin ormai si e no che può girare in strada (euro 0 o giù di lì);:mad:

Come al solito qualcuno dice "la ktm va meglio su in due, va meglio in fuoristrada, etc. etc) però NON LA COMPRA NESSUNO...(o quasi)!!!:pukerigh:

BMW ha la tradizione e la forza di poter immettere sul mercato mezzi che fanno discutere (HP2, GS800, etc.) senza fare quasi mai dei flop.

Questo rode a chi ha KTM (che non ha nemmeno un forum italiano) e, ancora di più, a chi aveva una BMW ed è passato a KTM.

P.S. Le jap non le considero.

P.P.S. Scusate per l'arroganza, ma difendo a spada tratta il marchio della mia moto (come tutti i motociclisti).

c.p.2 22-01-2008 23:56

Ho incontrato due australiani ,lui e lei, neppure troppo magri che a bordo di un f 650 stacarico come un mulo stavano facendo il giro del mondo, è la prova di quanto sia inutile questo thread

Her 23-01-2008 00:10

Dopo i discorsi del Barba, mi sa che cambierò il Dakar col nuovo 800, monterò semplicemente delle Hyperpro e la spedirò in Sudamerica in tutta tranquillità.:lol:
Transalp? :rolleyes:

barbasma 23-01-2008 08:01

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2574481)
Ho incontrato due australiani ,lui e lei, neppure troppo magri che a bordo di un f 650 stacarico come un mulo stavano facendo il giro del mondo, è la prova di quanto sia inutile questo thread

tu quando parti? con quale moto?

barbasma 23-01-2008 08:09

Quote:

Originariamente inviata da barbopippo (Messaggio 2574471)
Basta con 'sti confronti!!!

P.P.S. Scusate per l'arroganza, ma difendo a spada tratta il marchio della mia moto (come tutti i motociclisti).

e chi fa confronti? impara a leggere!

bravissimo... fai bene... però studia un pò il mercato moto e la storia bmw... che è meglio.

PPPPPPSSSS: scusate l'arroganza ma quando leggo ste risposte mi viene da ridere.:lol::lol::lol:

paolo b 23-01-2008 08:23

Dopo che ho letto i (pre)giudizi del Barba, ho deciso che sull'800GS non ci salirò neppure per provarlo.. siccome da solo peso quasi come un pilota+zainetto.. non vorrei andare dritto alla prima curva..

fedro 23-01-2008 08:35

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 2573137)
Barba, ma secondo te e meglio la GS800 o la nuova TA? :)

TA per cosa sta?

paolo b 23-01-2008 08:37

Trans Africa. E' un nuovo modello molto apprezzato tra gli Ager, mi dicono.

Merlino 23-01-2008 08:39

TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..:)

fedro 23-01-2008 08:41

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2573123)
...............

Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ;) ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...
Io ho la F650 GS che più o meno ha la stessa impostazione della nuova GS 800, e ti posso assicurare che ha una maneggevolezza pari ad una bicicletta!!
Quindi penso che un utente medio, che usa la moto tutti i giorni in città durante la settimana, conviene che si prenda la GS800 rispetto alla 1200 perchè è ugualmente bella (a gusto mio anche di più...), costa meno, consuma meno e soprattutto è più leggera e maneggevole nelle manovre da fermo ;)

paolo b 23-01-2008 08:43

..il quote...

fedro 23-01-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2574642)
TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..:)

:)

Ma quindi secondo voi la Transalp è più maneggevole della GS800?

ilmaglio 23-01-2008 08:49

La vera degenerazione della 800 GS è avere la catena, come una qualsiasi Ktm. Questo non è da Bmw. Un ritorno alla preistoria motociclistica. Ungila, ogni 600 km, tirala ...Cerchioni imbrattati.

fedro 23-01-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviata da fagiolo (Messaggio 2574099)
Se avesse il tetelelever, cardano, ecc sta f 800 farebbe concorrenza al gs, e poi il peso... per me esteticamte è molto bella, aspettiamo di provarla e poi daremo giudizzi. A quanto la presentazione ufficiale?

il 8 e 9 marzo

Tourer55 23-01-2008 09:19

Di 800 ne venderanno una barca, e BMW ci ha azzeccato ancora. Già dopo salone a BMW-Milano ne avevano opzionate 5, immagino che ora avranno già saturato le richieste fino a fine anno.
Il venditore mi disse: Sai, il cliente BMW compra ad occhi chiusi.
Quindi molle o non molle, la 800GS sarà la nuova BMW per l'happy hour in centro. Un po' di badilate di fango, e via per l'aperitivo.

Mikey 23-01-2008 09:31

Secondo me è vero in parte tourer. Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba, colma un vuoto di mercato citando in tono minore un marchio icona del motociclismo (cito rivista...) ma non credo sia rivolto al cliente Bmw. Con questa moto i teteski vogliono acchiappare nuovi clienti abbassando verso il basso la gamma.
Tutti quelli che sono interessati alla moto in questione sono completamente disinteressati alle peculiarità tecniche che fanno di Bmw una....Bmw. Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio ma poteva tranquillamente essere marchiata honda o kawasaki (solo che i jappi non si sa bene per quale motivo non hanno pensato di farla una moto cosi).
Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa

Flying*D 23-01-2008 09:36

Quote:

Originariamente inviata da fedro (Messaggio 2574647)
Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ;) ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...

Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....:lol::lol:

Merlino 23-01-2008 09:46

Basta fare un giro sui forum di appassionati di enduro, per vedere che non sarà il cliente tipo BMW ad acquistarla, ma gente che ha ancora la mitica AfricTwin e non ha fatto il passo lungo verso il KTM Lc8, perchè considerata troppo grossa di cilindrata, mentre da 750 a 800 non esiste questa barriera psicologica, l'unico muro il prezzo, ma neanche tanto considerato che nel 2002 l'Africa Twin, costava 9300€, e non facevano un centesimo di sconto...

Paolillo Parafuera 23-01-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 2574658)
...Cerchioni imbrattati.

orrore! :lol::lol::lol:

Paolillo Parafuera 23-01-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2574809)
Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba (...) Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio

ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.