Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Benzina ma quanto ci rubano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154973)

salvadi 21-01-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 2566715)
perchè i 3/10 di differenza ce li mettiamo tutti

:(
Ma neanche per idea! Informati! Tu non tiri fuori nemmeno un millesimo di euro di più per la nostra benzina agevolata.
Uno dei requisiti per concedere la benzina agevolata in FVG è che la Regione avrebbe continuato a versare allo Stato Italiano quanto questo percepiva senza la benzina agevolata (cioè a prezzo pieno 'nazionale').
Inoltre, quanto rimane, finanzia la sanità regionale che, a differenza della Sicilia dove viene pagata dallo Stato (cioè anche da noi friulani), e tutta sulle nostre spalle.

PS: spiegazione valida anche per X-man!

alfred_hope 21-01-2008 00:42

Ragazzi non iniziamo a fare nord e sud anche qui... Mi sembra la guerra dei poveri!

La verità è che la benzina la paghiamo troppo per gli stipendi (medi) che abbiamo. O meglio ormai paghiamo tutto troppo.

Non conosco l'Olanda, ma la Germania si è posso assicurare senza aver paura di essere smentito da nessuno che li lo stipendio di un operaio medio è di gran lunga più alto del nostro operaio medio, senza paragone poi è il confronto con il potere di acquisto.

salvadi 21-01-2008 00:51

infatti il problema è questo....
(però se continuiamo così ci spostano in cantina...)

squalo 21-01-2008 01:34

barboni....la benzina costa poco...se non avete i soldi passate al metano (come ho fatto io :lol: )

dyna 21-01-2008 02:59

http://www.sosconsumatori.it/carburanti.htm

si potrebbe iniziare così?
almeno ci si prova, nn costa nulla!

Pio 21-01-2008 09:38

Il ho comprato un centinaio di barili di petrolio grezzo quando era a 50 dollari e li ho sotterrati in giardino.
Devo solo imparare a distillare e poi...:lol::lol::lol:

Mcfour 21-01-2008 09:43

..stardi..:mad:

Flying*D 21-01-2008 09:44

Quote:

Originariamente inviata da alfred_hope (Messaggio 2567826)
Non conosco l'Olanda, ma la Germania si è posso assicurare senza aver paura di essere smentito da nessuno che li lo stipendio di un operaio medio è di gran lunga più alto del nostro operaio medio, senza paragone poi è il confronto con il potere di acquisto.

Il parametro STIPENDIO non incide sul costo ma sull'acquisto.. ovvio che qui in Olanda la gente guadagna di piu' ed ha piu' soldi da spendere, ma questo non giustifica l'alto costo dei carburanti..;)

reka 21-01-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da salvadi (Messaggio 2567816)
:(
Ma neanche per idea! Informati! Tu non tiri fuori nemmeno un millesimo di euro di più per la nostra benzina agevolata.
Uno dei requisiti per concedere la benzina agevolata in FVG è che la Regione avrebbe continuato a versare allo Stato Italiano quanto questo percepiva senza la benzina agevolata (cioè a prezzo pieno 'nazionale').
Inoltre, quanto rimane, finanzia la sanità regionale che, a differenza della Sicilia dove viene pagata dallo Stato (cioè anche da noi friulani), e tutta sulle nostre spalle.

PS: spiegazione valida anche per X-man!

ho messo noi, nel senso di collettività, che poi si tratti di friulani o altro non c'entra... era per dire che non costa meno per chissà quale alchimia strana

X-MAN 21-01-2008 11:34

se è così BEATI voi....e peggio per noi....mi sembra molto strano però che la regione FVG abbia tutta questa liquidità.....

alfred_hope 21-01-2008 11:39

Beh.. il FVG è una regione a statuto speciale per tanto non mi sorprende quanto sopra.

reka 21-01-2008 13:11

anche in lombardia lo fanno, ci sono fascie di sconto per le zone al confine elvetico (ma vale solo per i residenti)

X-MAN 21-01-2008 14:01

anche la sardegna lo è ma non avendo i confini con paesi dove costa meno, dei sardi (come reddito penso più basso in generale dei friulani ) se ne fottono....a mio giudizio tutto ciò NON è corretto verso gli ALTRI italiani....

Biff 21-01-2008 14:01

forse perche' quando facciamo benza paghiamo ancora la tassa sull'abissinia e quella dell'irpinia???

chi e' piu' ladro tra il governo e i petrolieri???

la gara e' dura.....

andrew1 21-01-2008 15:21

Quote:

La verità è che la benzina la paghiamo troppo per gli stipendi (medi) che abbiamo. O meglio ormai paghiamo tutto troppo.
Bhè, se proprio vogliamo, con i casini che provoca la benzina (ed il diesel) dovrebbe costare il doppio, solo che il ricavato dovrebbe andare a sistemare i casini e non andare in tasca ai ... bhè, ci siamo capiti.

1200rt 21-01-2008 19:42

.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

salvadi 21-01-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviata da X-MAN (Messaggio 2569080)
anche la sardegna lo è ma non avendo i confini con paesi dove costa meno, dei sardi (come reddito penso più basso in generale dei friulani ) se ne fottono....a mio giudizio tutto ciò NON è corretto verso gli ALTRI italiani....

Non è difficile fare questo conto :

1 litro di benzina comprato da Bumoto = 0€ per X-MAN
1 litro di benzina comprato da Sirjo a prezzo agevolato = 0.7€ per X-MAN.

Cosa preferisci ?

La posizione geografica ha svantaggi e vantaggi... ad esempio potrei dire che NON è corretto che gli ALTRI italiani che vivono in zone con temperature più miti ed inverni più corti dei nostri (o degli altoatesini o dei vallesi) debbano spendere meno di riscaldamento di noi. Se vuoi essere corretto verso gli italiani che vivono al freddo, apri le finestre a gennaio così spendiamo uguale di riscaldamento e poi io comincerò a fare la benzina a prezzo 'nazionale'.;)

salvadi 21-01-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 2569082)
tassa sull'abissinia

non mi fa incazzare che ci sia una percentuale aggiuntiva di tasse per questa voce, mi fa incazzare che dopo tutto questo tempo esista ancora quella voce !

andrew1 21-01-2008 22:02

Quote:

Ma noi friulani anche per queste disparità ma anche perchè ad esempio dopo il terremoto abbiamo ricostruito tutto in pochi anni con i pochi soldi che il governo centrale ci ha dato (capisciammè) abbiamo tentato più volte di annetterci all'Austria, ma non ci siamo mai riusciti (famoso era lo slogan calcistico "o Zico o Austria", quando la lega calcio ci ha fatto un mazzo tanto perchè abbiamo speso 10 miliardi per Zico quando l'anno dopo il Milan e La Juve avevano speso 10 volte tanto per non mi ricordo chi e nessuno ha detto nulla).

barbasma 21-01-2008 22:33

io pago il gasolio a livigno 0,82 :lol::cool:

comunque meglio che non vi dico le tasse che ci sono sulla luce... o meglio... le addizionali che servono per pagare roba di 50 anni fa... perfino soldi per NON costruire le centrali nucleari... rimborsi all'enel... che da ex monopolista... fa soldi a palate...

e come mai noi valtellinesi ci siamo fatti forare le montagne(e il culo)... svuotare i fiumi... per dare l'energia per l'intera milano (centrali idroelettriche)... e paghiamo la luce uguale a tutta italia?:mad:

e come mai sul GAS... il sud italia paga ACCISE inferiori al NORD italia? (è il mio lavoro e quindi lo so!!!)

quando qui usiamo il gas molto di più che al sud??? dovremmo essere NOI agevolati... non chi fa andare il riscaldamento un mese l'anno... da me il riscaldamento va 5 mesi!!!:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.