![]() |
ragassuoli.....grazie a tutti,neanche m'immagginavo tanto consenso...i vostri complimeti mi caricano di tritolo per la prossima avventura...
quasi quasi scrivo un report... secondo me è un giro alla portata di tutti,con però alcune cose fondamentali 1) moto in perfetto stato 2) abbigliamento tecnico\invernale con tutti i crismi e per rimanere per molti giorni consecutivi esposti al freddo è neccessario un abbigliamento elettrico riscaldato che porti calore 3) rimanere concentrati nel viaggio e nelle difficoltà,niente guardare culi o tette o peggio cercare di rimorchiare,quello si fà in altri viaggi 4) viaggiando da soli,massima prudenza perchè se si finisce fuori strada e nessuno vi vede,si può rimanere per giorni dentro un fosso e magari con la moto sopra... 5) avere un obbiettivo che vi dia quella motivazione che pur di raggiungerlo prendereste a schiaffi anche hulk,nel mio caso è stato seguire in parallelo la più affascinante delle competizioni... appena ho due minuti butto giù due righe dell'intero viaggio ciao bei |
Ben brao!!! Bel giretto davvero!!
|
SONO VERAMENTE FELICE CHE TUTTO SIA ANDATO BENE.
Complimenti, ho un po` di sana invidia per il tuo bel giro, mi sarebbe piaciuto averlo fatto assieme, sono contento che tutto sia andato per il verso giusto, per il fatto che hanno tolto la Dakar io non me la prenderei tanto, magari ti hanno fatto una cortesia, in quanto non passavi in posti particolarmente sicuri. Ho sentito Dante e mi ha detto che ti ha avvisato per domenica mattina, nel caso che ti unisca ci racconterai del tuo viaggio, altrimenti ci troveremo a casa mia tutti per una pizza, in caso ci sentiamo. Ciao Mauro |
complimenti Miki!!!
gran bel giro!!!! la parte spagnola, l'ho fatta l'anno scorso (in auto com amici :mad::mad:) al contrario (da Barcellona a sud)... veramente gran bei posti!!!! ci ritornerò anch'io in moto!!!!! :arrow::arrow::arrow: |
grazie mille per le informazioni
:D:D |
:D Bel giro complimenti :D veramente un bel giro :D
i costi della benzina come sono da quelle parti ? Hoì con questo giro i Veneti son venuti tutti a galla :lol::lol: |
3) rimanere concentrati nel viaggio e nelle difficoltà,niente guardare culi o tette o peggio cercare di rimorchiare,quello si fà in altri viaggi:rolleyes:
questo punto non mi convince a fare questo viaggio. |
bah...i costi della benzina sono un pò l'ago della bilancia del costo della vita nei singoli paesi
la spagna per i costi in generale al momento è un paradiso,se poi ci mettiamo sopra tutte le sue bellezze..è al Top,mentre la francia è una voragine,qualsiasi cosa che devi pagare sono manate di soldi che volano via dal portofoglio... in questo viaggio ho notato che la benzina in alcuni paesi,puoi girare dove vuoi e trovi lo stesso prezzo in altri invece è variabile, Spagna .....1.100 Fisso Italia.........1.360 Variabile Portogallo..1.399 Fisso Francia......1.480 Variabile con punte a 1.540 poi un'altra cosa è il costo del mangiare,in spagna trovi delle osterie con menù turistici fissi a 11,00 e mangiari tipici con prodotti freschi,si mangia veramente bene.... altro punto a favore per la spagna e che ci sono molte strade principali veloci,non a pedaggio... quindi per la spagna,benzina economica,strade veloci non a pedaggio,mangiari economici...al momento è il paese perfetto per fare mototurismo il portogallo invece mi ha colto un pò di sopresa,è caro come l'italia,ma con qualità dei servizi molto peggiori,con una presenza massiccia di immigrazione brasiliana,che a Lisbona il pericolo era palpabile nell'aria,vedi circolare di quei negroni che è meglio neanche guardargli negl'occhi... poi l'igene dei locali,insomma cosi cosi...anche gli hotel.... occhio che queste informazioni riguardano solo l'itinerario che ho fatto.....quello che ce altrove non posso saperlo... ciao |
sei forte il Pantera...sei proprio un bel personaggio,anch'io ti stimo:!:,partire il primo gennaio,per andare a lisbona,da solo e tra l'altro volevi perfino andare in mauritania...di coraggio ne hai da vendere...complimenti veramente!!!:D
|
Complimenti per il giro....SOLITARIO:rolleyes:
Belle foto,:D peccato per la Dakar:mad: |
Quote:
Varda che no le gnanca Padovan, e` le un Ciosotto dell'ostrega. Ciao Michele, ti aspetto domenica sempre se hai ancora voglia di farti un giretto. Ciao Mauro |
marinante....... lazzarone
|
Complimenti per il viaggio, purtroppo hai trovato l'amara sorpresa della cancellazione del Raid, ma penso ne sia valsa comunque la pena
|
Per il 2008 ti hanno fregato loro ma per il 2009 li ciulli te, io lo so che ti sei tenuto di scorta la visita a FATIMA .Ciao bella panterona:D:D:D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |